Vai al contenuto

Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?  

167 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?

    • Molto
      15
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      61
    • Per niente
      71


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, Cosimo dice:

OT - questo però non depone a favore dei carrozzieri. Nel mio settore l'errore principale per un'impresa è  diventare monocommittente. Primo perchè impone il prezzo, secondo perchè, se salta, sei con il culo a terra. 

Ho il sospetto che troppi carrozzieri al tempo non abbiano fatto benissimo i loro conti. Chi è che ha detto loro di lavorare esclusivamente (con le dovute eccezioni) per il gruppozzo? 

Se ti pagano male ti proponi anche ad altri e di gente che faceva macchine in giro ce n'era anche più che adesso.

ma infatti la colpa non è solo di Fiat mi sono forse espresso male intendevo dire che essendo fiat anche causa, non si puo pretendere poi che intervenga per salvarle

ps, è anche vero che se il tuo cliente più grosso ti minaccia di toglierti tutti i lavori (ed a tempi ne davano di lavoro eh) tu ti fai 2 conti e sottostai alle sue richieste (sbagliando certo) di lavorare quasi in esclusiva, di limitare i prezzi, di fare investimenti non voluti e (qui vado sul personale ok :-D ) di tenere bassi gli stipendi :muto: 

  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, Maggio80 dice:

La politica e il sistema paese avrebbero dovuto impedirlo. In una Nazione come si deve (e noi non lo siamo più) le industrie e i brand strategici e/o che danno visibilità alla nazione stessa NON si cedono per nessun motivo. Si cerca in tutti i modi di tenerli in casa o si nazionalizzano. Noi che abbiamo i peggiori politici e manager dell'universo invece svendiamo tutto in cambio della tangentina... Ma siamo off topic...

Non capisco perchè impedirlo. E' il nuovo mondo globalizzato; per lo stesso motivo il governo Americano non avrebbe mai dovuto vendere Jeep e co. alla Fiat.

Inviato
3 minuti fa, imported_caravaggio dice:

Se una Ferrari GTO stacca ancora quotazioni stratosferiche da decine di milioni di euro, mi vien da dire che forse non è proprio cosi. Abbiamo semplicemente abdicato ad essere i leader che siamo stati per secoli. Jonny Ive è una scoreggia rispetto a certi giganti del design italiano.

Ive fa un altro lavoro. Copia Rams

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
3 minuti fa, TonyH dice:

Se era come per i fornitori, a un certo punto non avevi scelta. O diventavi monocommittente, oppure Fiat ti toglieva dall'elenco fornitori. E 30 anni fa, con la Fiat che tirava e la globalizzazione aldilà da venire.....accettavi.

 

Malcostume diffuso, praticato ad esempio anche dai Benetton (che adesso dopo lo sbiancamento anale ritorna)

esatto

 

Inviato
1 minuto fa, Aymaro dice:

ma infatti la colpa non è solo di Fiat mi sono forse espresso male intendevo dire che essendo fiat anche causa, non si puo pretendere poi che intervenga per salvarle

ps, è anche vero che se il tuo cliente più grosso ti minaccia di toglierti tutti i lavori (ed a tempi ne davano di lavoro eh) tu ti fai 2 conti e sottostai alle sue richieste (sbagliando certo) di lavorare quasi in esclusiva, di limitare i prezzi, di fare investimenti non voluti e (qui vado sul personale ok :-D ) di tenere bassi gli stipendi :muto: 

il problema è che era un periodo di boom e l'andazzo andava bene a tutti perchè anche a prezzi bassi i soldi giravano eccome. I casini sono arrivati con noi

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Tutto molto bello... ma non si sta andando un’attimino OT? ?

 

La questione è interessante, e meriterebbe un thread specifico, sempre se non c’è già. ?

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
20 minuti fa, imported_caravaggio dice:

Se una Ferrari GTO stacca ancora quotazioni stratosferiche da decine di milioni di euro, mi vien da dire che forse non è proprio cosi. Abbiamo semplicemente abdicato ad essere i leader che siamo stati per secoli. Jonny Ive è una scoreggia rispetto a certi giganti del design italiano.

Il problema tendenzialmente è che oggetti come la gto sono diventati beni d'investimento gestiti dagli art advisor delle ditte d'investimento ma la coscienza artistica della gente media è molto meno sviluppata anche solo di 20-30 anni fa, oggi il prototipo del connoisseur collezionista d'arte alla franco maria ricci per dirne uno è in via di sparizione mentre aumentano i clienti del lusso inteso come forza impositiva del brand al di là e al di sopra di quello che veramente produce, i clienti che si vedono nelle boutique di montenapoleone insomma, cinesi, indonesiani e i tony montana di tutto il mondo, le aziende produttrici ovviamente si adeguano e anzi favoriscono in tutti i modi questo ricambio di clientela

17 minuti fa, Cosimo dice:

Ive fa un altro lavoro. Copia Rams

E' appunto la differenza tra il design "storico" che voleva cambiare il mondo da zero e il design attuale che vuole renderlo semplicemente un po' più comodo

Modificato da shadow_line
  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, holden75 dice:

Dai che se l’avesse comprata Fiat avreste gridato allo scandalo politico assistenzialista e poi criticato tutti i prodotti del gruppo perché tutti uguali, tutti usciti dalla stessa matita


☏ iPhone ☏

questo è poco ma sicuro

1 ora fa, imported_caravaggio dice:

Forse mi sono spiegato male, Fiat è  la prima responsabile del declino del settore auto in Italia, il tanto mitizzato Avvocato era un gran frequentatore di camere da letto e casino ma di auto non gli fregava nulla. Dagli anni 80 in poi l'auto italiana, ad eccezione di Ferrari, è entrata in una spirale suicida che ha portato quasi al tracollo totale. Chiaramente a farne le spese è stato tutto l'indotto, carrozzieri inclusi. Ritengo però che nel momento in cui Fiat prova a risorgere (e qualche timido risultato c'è stato) azzeccando qualche modello con Maserati, la 500, Alfa, permettere alla concorrenza di mangiarsi nomi come Pininfarina, dimostri una miopia fuori dal comune o piuttosto, la consapevolezza che l'uscita degli Agnelli dal settore e la vendita del gruppo a terzi sia ormai una triste realtà e la cessione del gruppo ad un player straniero un fatto. Chi, come la Germania, crede nel continuare a fare auto, acquista Ducati, Lamborghini, Italdesign. Chi di mestiere vuole far altro permette che Pininfarina diventi indiana. 

ok...però merd@ per merd@...c'è chi ha fatto peggio...(iglesi in primis)...noi abbiamo pure perso la guerra :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

piu la guardo e piu la trovo di una bruttezza immane

  • Mi Piace 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.