Vai al contenuto

Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?  

167 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lamborghini Urus 2018?

    • Molto
      15
    • Abbastanza
      20
    • Poco
      61
    • Per niente
      71


Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Matteo B. dice:

il grosso problema di Lamborghini per me è la tradizione sportiva (corse) praticamente vicina a zero. parlo di vittorie in corse importanti.

 

A questo livello (parlo di supercar/sportive) è molto importante.

 

altrimenti sei sempre un garagista. non che Lamborghini lo sia, ma non ti togli la puzza.

la Hurracan ha vinto entrambi i campionati Blancpain, che sono i maggiori campionati riservati alle GT3, diversi campionati nazionali, probabilmente è la miglior vettura di categoria, oltre ad aver fondato una scuola per giovani piloti, stanno crescendo tanto, e si parla di un debutto in classe GT2/GTE, con partecipazione al WEC, sono un po indietro ma stanno recuperando

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Matteo B. dice:

io parlo FINORA.

 

e poi i campionati succitati sono recenti, un marchio come Lamborghini deve correre a Le Mans, IMSA o similia, se non F1 direttamente.

 

e possibilmente VINCERE.

ok, ma non è che dall'oggi al domani ti fai un nome, anche perché ti vai a scontrare contro Ferrari, Porsche ed Aston,mica Gely e Landwind :-D, ad oggi dove corrono (anche in imsa in classe GT3) vincono, e comunque rispetto al passato c'è stato un bel passo in avanti.

ps, poi c'è sempre il problema che se fai una GTE vincente per il wec, pesti i piedi alla porsche

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, AndreaB dice:

Se è solo per il blasone il mio vicino li batte tutti..... Ha il suv giusto da almeno trent'anni........

 

...e, prima di andare in pensione, spesso girava con l'accessorio "giusto".......

 

gallery_311132.jpg

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro dice:

ok, ma non è che dall'oggi al domani ti fai un nome, anche perché ti vai a scontrare contro Ferrari, Porsche ed Aston,mica Gely e Landwind :-D, ad oggi dove corrono (anche in imsa in classe GT3) vincono, e comunque rispetto al passato c'è stato un bel passo in avanti.

ps, poi c'è sempre il problema che se fai una GTE vincente per il wec, pesti i piedi alla porsche

rispetto allo zero di una volta hanno fatto buoni passi avanti, ma più di molto non potranno fare, proprio perchè hanno la porsche davanti come priorità. Si inventeranno qualcos'altro

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo dice:

rispetto allo zero di una volta hanno fatto buoni passi avanti, ma più di molto non potranno fare, proprio perchè hanno la porsche davanti come priorità. Si inventeranno qualcos'altro

alle discussioni per i nuovi regolamenti hanno partecipato anche loro (come Lambo intendo), se la cavallina rinuncia per concentrarsi solo sulla F.E. magari hanno una speranza

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, guidomaluccio dice:

Si,il paragone con clio non era dei migliori,era per sottolineare che con un vero pilota alla guida di un auto normale,si da paga ad auto ben piu' blasonate,senza che per questo i proprietari di quest'ultime si sentano a disagio...Poi,con tutto il rispetto,una e' un'alfa,l'altra una lambo,potrebbe anche avere 100 cv e non fare le curve,sarebbe sempre 10 spanne sopra.

Alfa è una cosa, e Lambo è un'altra, qui non ci piove. Ma fidati che qualora si rivelasse (la Urus) non più lenta, ma ugualmente veloce ad una X5M per esempio, il paragone che ho fatto io utilizzando la Stelvio, sarebbe più realistico di quanto pensiamo, poiché a farlo sarebbero direttamente i giornalisti.....

21 ore fa, poliziottesco dice:

 

Nzomma....da una parte abbiamo telaio, trazione (che io sappia), motore e cambio di derivazione Q7/Cayenne/Bentayga (non so quali versioni), dall’altra telaio motore e cambio di derivazione Giulia Q con in più il sistema 4WD. Aldilà del marchio non sarei sicuro delle 10 spanne sopra eh...sull ottimizzazione non mi esprimo perché poco si sa della Urus 

Esatto. Hai centrato il punto. Spesso l'abito non fa il monaco, ma aspetto chiaramente di vederla e magari provarla per giudicarla. Naturalmente il mio è un paragone semplicemente a livello prestazionale, non entra nel merito della qualità dei materiali, la qualità costruttiva ecc, poiché allora si sono due cose completamente differenti.

 

20 ore fa, guidomaluccio dice:

Dici poco....e' proprio il marchio che fa la differenza...tra l'altro delle doti dinamiche dell'Urus,non sappiamo ancora nulla,ma ammettendo pure che sia inferiore,abbiamo comunque una Lambo (con 650 cv,eh!) contro un'Alfa,con tutto il rispetto,ma come blasone non c'e' storia...

Giusto. Il tuo ragionamento fila, e credo che venderà più per il blasone che per le effettive doti dinamiche, magari anche qualora si rivelassero il benchmark nel contesto attuale.

 

18 ore fa, pixhell dice:

appunto...per me é sempre stato un marchio da sogno..

 

ma, costruendone un suv (per me non é quello il problema, vedi LM002) su base VAG con motore pure VAG...dell'italico blasone i barbari ci si sono puliti il c...

 

Quoto. E' la stessa cosa che vado dicendo, da BMWista, contro la stessa BMW. capisco l'operazione TA su 1er in ottica costi e produzione, ma allora, perché fino a ieri hanno sputtanato la TA per poi attingerne a piene mani? Stessa cosa farà Ferrari, si proprio quella che non avrebbe alcun bisogno di fare un SUV poiché non ha certo bisogno di quello per aumentare le vendite e fare profitti. Stessa cosa fa Porsche, mortificando con un motore a 4 cilindri una delle sportive migliori sul mercato, pur mantenendo pachidermi con v8 diesel che bevono ed inquinano più di qualsiasi 6 cilindri della loro stessa gamma.

Ecco, allora perché fare una Lamborghini SUV? Ma ditemi voi che senso ha creare un "sogno" del genere? Le auto da sogno sono sempre state, IMHO, sopra tutte le altre per le prestazioni (e non di due decimi), per la linea, per l'emozione, la storia, il fascino. Che senso ha fare il Suv più veloce, se poi sei costretto a girare a cosa? 3/4 km/l in centro e 5/6 in extraurbano? E per permetterti in gamma un cesso del genere dovrai ficcare motori elettrici a gogò in quei sogni, quelli veri, che hai creato fino a quel giorno per rientrare nella media delle emissioni? Ripeto, capisco in ottica di marketing, ma associare Urus, che mi fa venire in mente un pappagallo da ospedale, all'assioma Lamborghini - sogno, no non posso essere d'accordo con chi dice ciò. Lambo per me è Countach, Murciélago, Diablo, Huracan ecc. LM002 e Urus sono solo un esperimento nel primo caso, mentre nel secondo è semplicemente il piegarsi ad una logica di mercato che per certi brand è superflua. Ci manca solo che anche McLaren e Bugatti facciano il loro SUV e siamo a posto. Certi marchi non avrebbero bisogno di rincorrere la moda di mercato, IMHO. Quando lo fanno non sono più sogni, ma diventano purtroppo, qualcosa di più umano.....passatemi il termine, banale.

Probabilmente l'ultima VERA auto da sogno resta al momento proprio la Bugatti.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Aymaro dice:

alle discussioni per i nuovi regolamenti hanno partecipato anche loro (come Lambo intendo), se la cavallina rinuncia per concentrarsi solo sulla F.E. magari hanno una speranza

la vedo dura. La famiglia 911 è legata a doppio filo con l'immagine delle corse, non credo rinuncino a un palcoscenico così grosso. 

Bisogna poi dire che huracan è un'ottima auto, ma mediamente le lambo non sono progettate per le corse, ma per fare le gt. Poi logicamente ci sta tutto, se pure l'AM è riuscita a vincere

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo dice:

 

Bisogna poi dire che huracan è un'ottima auto, ma mediamente le lambo non sono progettate per le corse, ma per fare le gt. Poi logicamente ci sta tutto, se pure l'AM è riuscita a vincere

beh, onestamente da VAG in poi sono auto molto più adatte ad essere trasformate da pista. VAG fa nettamente di più che i proprietari precedenti per le corse, ma per me fa ancora poco, del resto i motivi li avete detti anche voi.

 

comunque è uno dei 2-3 motivi per cui io e Lambo siamo semplici conoscenti e non amici....:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.