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Domanda
andrea.baldissin
Buonasera,
Vi racconto la mia esperienza, ancora in corso con la mia nuova macchina.
Comprata usata da concessionario con circa 73mila km del 2013, ex leasing, in buone condizioni. Il concessionario ha fatto il solo cambio olio e filtro originale prima a di consegnarmela a luglio di quest'anno.
Dopo nemmeno 3mila km, primo stop. La macchina non parte e segnala il controllo della iniezione. Interviene la garanzia che fa sostituire con pezzi rigenerati iniettori e pompa alta pressione (venti giorni di cui 15 di attesa e burocrazia e 4 per ricevimento pezzi e lavoro) per smeriglio (e pagato a mie spese nuovo filtro e pulizia impianto e serbatoio).
Nel frattempo scopro che non ho libretto dei precedenti tagliandi; ho solo in A4 dove la casa mi segnala che i controlli sono stati eseguiti come da tabella riepilogativa Renault ogni 30mila km.
Dopo 400 km secondo stop. Adesso la macchina è da un nuovo meccanico, designato dalla garanzia, il quale ha trovato un difetto in un iniettore che sarà sostituito in garanzia.
Chiamo ieri il meccanico che una volta montato il nuovo pezzo mi aggiorna dicendo che or la macchina deve sostituire l'alimentatore (problema batteria). Intanto la macchina è ferma da oltre 15 giorni in officina).
Ora sono ad un bivio. Non sono molto sicuro che l'auto abbia realmente i km che vedo sul cruscotto, dato che o problemi che saltano fuori difficilmente saltano fuori dopo neanche 75 mila km. Se così fosse, dovrei anche fare cambiare la cinghia prima di perdere del tutto l'auto....
Oppure potrei a questo punto restituire l'auto al concessionario. Chiedendo il rimborso completo dato che sono passati nemmeno 4 mesi.
Vale la pensa a tirare in ballo in perito per verificare il kilometraggio?
Inoltre posso rivalermi sul concessionario per quanto riguarda questi tempi lunghi di intervento da parte della garanzia? (Sono già a 40 giorni di fermo complessivo, di cui il 70% ingiustificati).
Che ne pensate?
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Andrea
☏ Nexus 5X ☏
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