Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il nuovo motore, che sostituirà l'attuale 1.4 TGI da 110cv, montato rispettivamente su Volswagen Golf/Caddy, Seat Leon, Skoda Octavia ed Audi A3, si accinge a debuttare sul mercato, nel 2018.

• Mi Piace 1
Inviato

Ho un amico che, da poco, lavora in Volkswagen.

È previsto anche un 1.5 TGI da 160Cv. Probabilmente lo vedremo tardi 2018/2019.

• Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato
8 ore fa, Gianlu96 dice:

Ho un amico che, da poco, lavora in Volkswagen.

È previsto anche un 1.5 TGI da 160Cv. Probabilmente lo vedremo tardi 2018/2019.

Vogliono ripetere il disastro del Twincharged della Passat? 

Lo vedo poco probabile. C'è già il 2.0 metano 170cv di Audi... 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
6 minuti fa, gpat dice:

Lo vedo poco probabile. C'è già il 2.0 metano 170cv di Audi... 

Il 2,0 Audi potrebbe essere adatto solo al montaggio longitudinale mentre il 1,5 solo a quello trasversale.

E le due versioni del 1,5 potrebbero essere esclusive per le C. (Golf e derivate) e per le D. (Passat/Superb + SUV).

Curiosità: il metano fuori dallo stivale è diffuso?

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
4 minuti fa, leon82 dice:

Il 2,0 Audi potrebbe essere adatto solo al montaggio longitudinale mentre il 1,5 solo a quello trasversale.

E le due versioni del 1,5 potrebbero essere esclusive per le C. (Golf e derivate) e per le D. (Passat/Superb + SUV).

In Germania la rete di distribuzione è in forte potenziamento. Dovrebbe superare la nostra a breve 

Inviato

Certo che VW sta spingendo forte sul metano a differenza di Fiat purtroppo! Una Tipo a metano dovevano farla per esempio, mettere qualche cavallo in più al bicilindrico (soprattutto su 500L) o usare di più il 1.4 turbo. Brava VW.

• Mi Piace 5

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
1 ora fa, leon82 dice:

Si. Il 1.5 TSI 160Cv andrà sicuramente su Passat. Metano in discesa libera in Italia (effetto prezzo carburanti più basso), nel resto UE poco diffuso. La rete è in forte espansione in Germania solo perché VAG lo produce, a partire dalla filiera.

• Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

768715_5.png

Inviato

Tra 4 anni si vedrà quanto conviene...

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Ai produttori conviene sicuramente. 

Con le restrizioni alla CO2 dal 2021 e il diesel in eutanasia, il metano è una scelta naturale. 

Molto più sensato dell'elettrico sicuramente, anche se la direzione del mercato già si sa quale sarà. 

• Mi Piace 3

Inviato
51 minuti fa, ilmerovingio dice:

Certo che VW sta spingendo forte sul metano a differenza di Fiat purtroppo! Una Tipo a metano dovevano farla per esempio, mettere qualche cavallo in più al bicilindrico (soprattutto su 500L) o usare di più il 1.4 turbo. Brava VW.

Essendoci la Tipo a GPL (e la 500L) con lo stesso motore le rispettive versioni a metano non hanno troppo senso. Hanno autonomia minore, prestazioni minori, pesano di più, manutenzione più costosa (revisione bombole) e un costo chilometrico di poco maggiore.

Comprare metano, quando c'è l'alternativa a gpl, ha senso solo per cercare il massimo risparmio per percorrenze molto elevate oppure se il metano è una fede (e questo non si discute), anche perchè i forum dei metanari sembrano quelli dei vegani.

• Mi Piace 7
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint