- 0
Hyundai Tucson - cambio automatico??
-
Contenuti simili
-
Hyundai Tucson Restyling 2024 1 2 3 4 5
Pubblicato da j,
- hyundai tucson 2024
- tucson
- (e 4 altri in più)
- 44 risposte
- 14102 visite
-
Hyundai Tucson Restyling 2024 (Spy) 1 2
Pubblicato da j,
- tucson facelift 2024
- hyundai
- (e 3 altri in più)
- 12 risposte
- 4411 visite
-
- 80 risposte
- 49204 visite
-
-
-
Domanda
Ares78
Salve, tempo fa avevo chiesto un parere su quale suv (o meglio crossover) poter acquistare (http://www.autopareri.com/forums/topic/63963-jeep-compass-kia-sportage-o-altro?page=3#comment-2056622), vagando tra Jeep Compass, Kia Sportage ed altre. Era venuto fuori anche il nome della nuova Hyundai Tucson... e va a finire che forse prenderò proprio questa. La Compass continua a piacermi di più come linea estetica, e nel caso di un 4WD sicuramente sarebbe una garanzia, tuttavia ci sono vari aspetti che mi fanno demordere. Primo tra tutti il prezzo... a parità di allestimento e garanzie accessorie, mi viene almeno 5-6mila euro in più; poi anche gli spazi interni, il bagagliaio, alcuni accessori... che sulla Tucson sono migliori. Ovviamente pure la coreana mi piace molto come macchina, quindi alla fine opterò per questa.
Ora sono solo indeciso sulla motorizzazione. Tutti i pareri che leggo, riportano come il 115 CV (parliamo di diesel) sia un pochino fiacco, ed onestamente, anche se il "fiacco" dipende molto dalle aspettative, parere mio personale è che una macchina di questa stazza debba avere almeno 130-140 CV. Quindi due sono le ipotesi: 2.0 4WD 136 CV, oppure 1.7 2WD 140 CV DCT. Questa seconda idea mi è stata consigliata dai concessionari, da tutti quelli in cui sono stato. Sia perché la trovano meglio (pare che di 4x4 ce ne siano pochissime in Italia e io inizierei ad avere una certa urgenza...) sia perché dicono che vada davvero bene, consumando pure qualcosina meno. Ovviamente, una è trazione integrale ed una no, e questa non è una differenza da poco, però obiettivamente il 4x4 non è una reale necessità irrinunciabile, era più un mio gusto su una macchina così; quindi lo userei sì, ma non più di qualche rara volta all'anno. Pertanto, potrei in effetti anche andare sul 2WD 140CV. Quello che mi spaventa è il cambio automatico! Non ho mai guidato automobili con il cambio automatico, e mi piace comunque avere il controllo della cambiata, ho una guida abbastanza sportiva (per quel che si può...), e temo di non trovarmi bene. Però ho sempre sentito dire che una volta provato te ne innamori... Che mi dite? E su questo tipo di cambio in particolare? Grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social
6 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: