Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 ore fa, Quo.Lore dice:

Il problema non è l'assenza di servosterzo, anzi, quello è piuttosto un pregio. La mia sensazione è più che l'avantreno è troppo leggero, è per ciò manca di incisività, precisione e tende ad subire le perturbazioni del manto stradale in modo assurdo.

Magari non sei abituato alle motore centrale a passo corto con il peso sbilanciato al posteriore

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
4 minuti fa, jeby dice:

Magari non sei abituato alle motore centrale a passo corto con il peso sbilanciato al posteriore

No, non ho avuto la stessa impressione guidando Lotus.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

Ho guidato sia Lotus Elise (111R, con la quale sono anche andato davanti alla Chiesa per il mio matrimonio :D ) che 4C e mi son trovato molto più a mio agio e in confidenza sulla 4C. 

Inviato (modificato)

http://www.auto.it/news/news/2017/12/11-1256040/alfa_romeo_4c_nel_2018_una_evoluzione_piu_potente_e_divertente/

 

Auto parrebbe confermare il 1750Tbi portato a 300cv sempre  abbinato al Tct, che avrà software modificato.

Conferma anche le modifiche a sterzo e sospensioni e soprattutto lo stabilimento di Modena.

 

 

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)
42 minuti fa, Quo.Lore dice:

No, non ho avuto la stessa impressione guidando Lotus.

Non so che Lotus hai guidato né in che condizioni, comunque le cose che citi come difetti, soprattutto se si parla di bassa velocità, sono legate al setup degli angoli che se vuoi ti fai rifare come vuoi per ottenere il comportamento desiderato.

 

Detto ciò, secondo me, 4C ha i seguenti "difetti" che mi piacerebbe veder risolti

- la famosa storia del cambio che si surriscalda. Magari è un cagata, ma se la mettono a posto (e da quello che ho capito l'hanno fatto) tanto di meglio.

- il differenziale. Ok, quello che c'è funziona, ma dato che giulia ha 3 opzioni di differenziale non vedo perché non offrirlo anche sulla halo car

- il cofano anteriore non apribile. Lo so, sotto non c'è nulla, ma le concorrenti o hanno un piccolo bagagliaio o hanno l'estrattore di aria. 4C nulla, da correggere IMHO

- le sospensioni dietro: per quanto valide, sono più "povere" delle concorrenti leggere.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

secondo me non ha senso aumentare i cv. Vanno già bene quelli che ci sono. la 4C ha il pregio di essere una quasi supercar che non paga il superbollo.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
10 minuti fa, falconero79 dice:

secondo me non ha senso aumentare i cv. Vanno già bene quelli che ci sono. la 4C ha il pregio di essere una quasi supercar che non paga il superbollo.

allora fai una versione 249 per i "povery" e una quadrigoglio 300cv per i ricchi...

Ragazzi alfa le sta suonando a tutti come prestazioni...e dovrà continuare a farlo perchè la  concorrenza mica dorme

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Adesso, LucioFire dice:

allora fai una versione 249 per i "povery" e una quadrigoglio 300cv per i ricchi...

Ragazzi alfa le sta suonando a tutti come prestazioni...e dovrà continuare a farlo perchè la  concorrenza mica dorme

sarei contento di essere il povero che può permettersi anche l'attuale a 240

  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
7 minuti fa, falconero79 dice:

secondo me non ha senso aumentare i cv. Vanno già bene quelli che ci sono. la 4C ha il pregio di essere una quasi supercar che non paga il superbollo.

Beh siamo una delle poche nazioni dove si paga un superbollo ... Idea molto "intelligente" e "lungimerante", tant'è che il gettito per le auto > 250CV è diminuito in Italia, aumentato all'estero dove molte delle auto vengono immatricolate e poi date in affitto in Italia.

 

Nel 2015, o forse era 2016, per il Sud Africa, fu fatta una versione a tiratura limitata a 100 esemplari della Giulietta denominata Alfa Romeo 1750 Giulietta Quadrifoglio Verde Squadra Corse TCT.

Potenza massima motore 210 kW (285 CV).

 

Secondo me lavoreranno su qualche forma di elettrificazione.

Forse la meno costosa da implementare è quella relativa al compressore elettrico, con benefici anche sui livelli di emissioni in fase di omologazione.

 

Ad esempio.

https://www.youtube.com/watch?v=NUnUc3WalI4

 

Sul versante cambio sono già ora vicino ai limiti, almeno quelli publicizzati, sono disponibili varianti del cambio che consentano maggior compia in ingresso?

Che fine ha fatto la variante ibrida (motore elettrico accoppiato al cambio) del cambio C635 che stavano sviluppando qualche anno fa?

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.