Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

Tra parentesi parliamo di un'auto che solo EU + USA e trascurando gli altri mercati ha fatto ad oggi più di 7000 pezzi contro i 5000 preventivati inizialmente. E che ha avuto una lista di attesa infinita, un prezzo rialzato e sul mercato dell'usato si trova poco meno del prezzo del nuovo . :)

quindi di cosa stiamo parlando ?

Detto questo, se il budget lo consentisse , non mi dispiacerebbe lo sdoppiamento in GTA ( come adesso, senza fronzoli e con le desiderata della clientela pagante soddisfatte ) ed una accessoriata ( e pesante ) ad inseguire la Cayman.

 

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, grayfox_89 dice:

Magari una cosa del genere

 2013-nissan-gt-r-us-prices-navigation-diSarà sicuramente un limite mentale, ma a molti continua a dare la sensazione che "non valga tutti quei soldi", anche per colpa di questi piccoli dettagli. Che gli costa metterli?

 

Bellissimo, utilita' ZERO, non li leggerai mai quando ti servono, classica roba da far vedere agli amici ed usare UNA volta.

A molti chi? certo, quando costava 53 invece di 65 era ancora piu' un affarone assoluto, ma trovami una macchina equivalente a quei soldi... l'unica che si avvicina e' Elise ma comunque non e' la stessa cosa (che e' meglio per alcuni aspetti, peggio per altri).

Che cosa gli costa metterli? il fatto di dover ridisegnare la plancia (tenendo anche conto che la persona potrebbe non volere NULLA).

Ti rendi conto che stiamo parlando di due pianeti diversi?  Stai dicendo che e' un problema che non ci sia un infotainment con schermo a X pollici su una macchina i cui proprietari hanno come opzione la scelta di TOGLIERE completamente anche la radio a 1 din perche' non gliene frega una mazza... la radio sulla mia e' stata usata per una sola cosa, fare lo streaming bluetooth dell'audio del navigatore e della musica via spotify (che tanto comunque in autostrada viene messa per compagnia tanto per, perche' comunque non si sente).

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco dice:

 

Magari mi sbaglio ma credo che dietro la percezione sbagliata che una grande fetta di pubblico ha della 4C ci sia da una parte una ignoranza sulle vetture da pista, dal' altra un errore di marketing, o quanto meno una mancanza di chiarezza.  Magari appunto  mi sbaglio ma io non ricordo di aver letto cartelle stampa che mettessero in evidenza le caratteristiche salienti del prodotto quale pura track car. Alla fine la vera indole dell' auto a me pare che la conoscano solo i proprietari, gli appassionati AR più' vicini al marchio e gli usufruitori di track days. 

 

 

Che è poi sostanzialmente chi ha staccato l'assegno nel prenderne una; a monte di tutte le pippe che ci possiamo fare noi, chi se l'è presa sapeva/sa perfettamente che uso farne.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, stev66 dice:

Detto questo, se il budget lo consentisse , non mi dispiacerebbe lo sdoppiamento in GTA ( come adesso, senza fronzoli e con le desiderata della clientela pagante soddisfatte ) ed una accessoriata ( e pesante ) ad inseguire la Cayman.

4C GTA e' pronta ma non ci sono i numeri per farla funzionare, pare... ne venderebbero troppo poche anche perche' temo la piazzerebbero oltre i 90K... se vuoi fare una cosa accessoriata e pesante sarebbe piu' intelligente fare proprio un mezzo diverso, ma temo che invece faranno solo la seconda.. Da ricordare che il peso conta... 100Kg in piu' sono 3 secondi a giro mediamente su una pista da 5km...

 

4 minuti fa, cliffemall dice:

Che è poi sostanzialmente chi ha staccato l'assegno nel prenderne una; a monte di tutte le pippe che ci possiamo fare noi, chi se l'è presa sapeva/sa perfettamente che uso farne.

Non sempre... ci sono state anche amare delusioni.. diciamo che chi se la e' tenuta piu' di 6 mesi e' messo cosi'...

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, A.Masera dice:

 

Dai su non essere provocatorio, non serve riprogettare un bel niente, 3-5 kg in più ed amen ma la qualità percepita è diversa.

 

 

Una plancia iso Giulia in un auto come 4C non ha senso!

imho basterebbe portare il tutto davanti al volante. Se ci pensi bene sulle ultime hypercar, vendute con un ordine di grandezza ben superiore a quello di 4C, stanno andando verso soluzioni con infotainment non integrato.

24 minuti fa, stev66 dice:

Tra parentesi parliamo di un'auto che solo EU + USA e trascurando gli altri mercati ha fatto ad oggi più di 7000 pezzi contro i 5000 preventivati inizialmente. E che ha avuto una lista di attesa infinita, un prezzo rialzato e sul mercato dell'usato si trova poco meno del prezzo del nuovo . :)

quindi di cosa stiamo parlando ?

Detto questo, se il budget lo consentisse , non mi dispiacerebbe lo sdoppiamento in GTA ( come adesso, senza fronzoli e con le desiderata della clientela pagante soddisfatte ) ed una accessoriata ( e pesante ) ad inseguire la Cayman.

 

 

Stiamo parlando del fatto che ci sarà una versione aggiornata ?

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, grayfox_89 dice:

Magari una cosa del genere

 2013-nissan-gt-r-us-prices-navigation-di

Sarà sicuramente un limite mentale, ma a molti continua a dare la sensazione che "non valga tutti quei soldi", anche per colpa di questi piccoli dettagli. Che gli costa metterli?

Lo ripeto: chi ti dice "non vale tutti quei soldi" 4c non la prenderà mai manco avesse interni iso Cayman. Perchè appunto a quel prezzo c'è Cayman. E 4C NON deve fare il verso a Porsche o salamadonna. Gli altri che invece l'hanno capita se la sono semplicemente già presa (beatissimi loro, invidia a bestia).

7 minuti fa, ricky1750 dice:

Non sempre... ci sono state anche amare delusioni.. diciamo che chi se la e' tenuta piu' di 6 mesi e' messo cosi'...

Errato acquisto per una macchina da 65k (per QUEL tipo) non lo concepisco.
Sai (dovresti sapere) che più estrema di quella che vai a comprare ci sono giusto Catheram, Exige e Radical. Se pensi di usarla come all day car forse l'errore è alla base.

 

Detto questo, cortesemente mi diresti cosa c'è che non va secondo te? Il parere di uno che ce l'ha da un tot e l'ha diffusamente guidata in pista mi interesserebbe fortemente (giusto per conoscenza, tanto i dobloni per prenderla non ce li avrò mai...)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vado controcorrente, se vedessimo l'aggiunta dell'infotainment proprio in ottica di una riduzione ulteriore di peso? Mi spiego un tablettone come già fatto notare spesso ha un peso nell'ordine degli etti, e potrebbe garantire varie funzioni di monitoraggio in stile nissan gtr. Senza esagerare, ridisegnando plance e chissà cosa si potrebbe pensare di migliorare e ingrandire la specie di virtual cockpit che già c'è integrando tutte le funzioni direttamente su quello schermo e andando a eliminare del tutto la classica radio a cassetto, orribile peso inutile. Leggo, per esempio, che l'intero sistema audio di alpine pur essendo di qualità pesa solo 1 kg. Queste potrebbero essere soluzioni interessanti.

 

 

La verità è che l'auto in se non avrebbe dovuto montare direttamente manco quel cesso di radio che ha assieme a tutto il sistema audio, si sarebbero evitati diversi equivoci presentando un mezzo puramente racing.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera dice:

 

Dai su non essere provocatorio, non serve riprogettare un bel niente, 3-5 kg in più ed amen ma la qualità percepita è diversa.

 

 

Non so se hai presente come è fatta dentro e sotto la plancia la 4C... Non c'è lo spazio fisico, devi riprogettare la vasca in carbonio in quella zona. Che vuol dire soldi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A cosa serve un impianto multimediale su 4C?
Piuttosto un paio di comandi clima diversi, magari con rotelle in alluminio e senza l'estetica da fiat 600. Non so se ci sta un comando automatico (potrebbe andare bene anche quello della Fiat Punto II che non si ricorda nessuno)

 

fiat-punto-ii-14-95-tuning-klimatronik-e

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, cliffemall dice:

Errato acquisto per una macchina da 65k (per QUEL tipo) non lo concepisco.
Sai (dovresti sapere) che più estrema di quella che vai a comprare ci sono giusto Catheram, Exige e Radical. Se pensi di usarla come all day car forse l'errore è alla base.

 

Non si tratta di usarla come all day, e' proprio un discorso di pensare che la macchina sia meno estrema di quello che e'... c'e' anche chi ha abbastanza soldini da entrare in concessionaria, vederla, pensare che e' bellissima e comprarla, senza manco farci un giro.. Per me inconcepibile ma c'e' chi lo fa... c'e' anche chi prende la macchina per usarla per farci i giri (cosa che concepisco poco), e poi scopre che non ci si trova.. o chi la porta in pista e scopre che quando arriva verso il limite del mezzo non e' proprio cosi' semplice da gestire.

 

6 minuti fa, cliffemall dice:

Detto questo, cortesemente mi diresti cosa c'è che non va secondo te? Il parere di uno che ce l'ha da un tot e l'ha diffusamente guidata in pista mi interesserebbe fortemente (giusto per conoscenza, tanto i dobloni per prenderla non ce li avrò mai...)

 

 

Cosa non va, niente... non trovo qualcosa di completamente sbagliato o concettualmente sbagliato a livello di design o costruzione, il progetto in se secondo me e' fatto molto bene... ci sono alcune cose che avrei preferito diverse, e soprattutto ci sono cose che Alfa non ha previsto (per carita' alcune molto specialistiche) e che invece avrei voluto avesse previsto:

 

- Possibilita' di regolare il camber anteriore a valori piu' negativi del -2 possibile di serie - modifica facilmente fattibile comunque

- Sedili diversi, gli attuali in pista non tengono nulla, avrei gradito un kit completo dalla casa formato da barra per le cinture, sedili a guscio, slitta con attacchi per le 6 punti e le cinture, usabile in abbinata alle 3 punti per strada.. anche qui tutta roba fattibile ma se fosse stata fatta dalla casa avrei preferito

- Possibilita' di montare direttamente dalla casa un sistema di telemetria con dump dei dati

- Probabilmente avrei gradito avere dei quadrilateri al posteriore invece dei mcpherson... contrariamente a quanto sbandierato da tanti detrattori la soluzione attuale funziona e pure bene, pero' credo che i quadrilateri avrebbero comunque funzionato meglio e reso piu' semplice trovare un buon setup del mezzo a seconda delle gomme usate.

- Avrei gradito che Alfa avesse previsto di origine nella scocca gli alloggiamenti necessari ad ancorare una gabbia.

- Non strettamente necessari, in realta' alla macchina attuale non servono, ma avrei gradito dei condotti di raffreddamento freni (eventualmente chiudibili per uso stradale)

- Avrei gradito un differenziale autobloccante meccanico, almeno come opzione aggiuntiva.

- Avrei gradito un volante differente (ma sempre con le palette solidali)

- La possibilita' di un kit aereodinamico

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.