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Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


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2 minuti fa, grayfox_89 dice:

Una soluzione del genere, meglio integrata, non mi sembra una vergogna per alfa. Poi opzionale togli anche la radio

Esatto! 

Gli schermetti buttati alla cazzo di cane, prerogativa del mondo delle corse, non solo sono stati sdoganati, ma ora fanno anche figo e high tech... ?

 

un po’ come le put... ops escort ?

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Ma quelli son dettagli, sinceramente 4c è un gran ferro sotto il profilo delle finiture e dell'abitacolo.

Poi comunque non mi fascerei la testa, tutti parliamo di un "ha detto" in un intervista ad Autocar, ripresa poi da tutte le testate poi ingigantendo le cose.

 

Però son contento, un evoluzione di un progetto primo come 4c porterà per forza di cose ad un evoluzione benefica, anche solo avere a catalogo molti più pezzi.

 

Comunque non concordo Smunble sul fatto dello sterzo/sospensioni vs tester/bar/giornalisti.

Imho mi fido della mia guida, e se non trovo feeling vuol dire che è sbagliato LUI anche se Hammond o Chris Harris dice che van bene.

Non bisogna mica offendersi se lo fanno notare, alfa ha fatto un capolavoro , basta solo evolverlo per migliorare sempre anche li.

Per dire io esteticamente cambierei volante , sedili e farei il muso più "affilato" e basta è già bella cosi!!

 

Per par condicio sullo sviluppo , e proprio per dire come 4c sia già partita bene,  riporto lo sviluppo di lotus 1.11

 

elise s1 (dal 1996 al 2001) cambiati oltre 180 pezzi in produzione 2 setup, mai centrato un setup di ammortizzatori veramente azzeccato

elise s2 2002  tantissimi miglioramenti , e guarda caso ciclistica completamente rivista (triangoli, mozzi, supporti, ammortizzatori molle) per superare le criticità emerse.

Exige v6 idem , prova una 2013 e una sport 350, ti pare un auto completamente diversa, e parlo di coinvolgimento e sano divertimento.

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Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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50 minuti fa, nicogiraldi dice:

Comunque non concordo Smunble sul fatto dello sterzo/sospensioni vs tester/bar/giornalisti.

Imho mi fido della mia guida, e se non trovo feeling vuol dire che è sbagliato LUI anche se Hammond o Chris Harris dice che van bene.

 

Ma io mica ho detto che devi pensarla come me... ho detto che mi farebbe piacere che chi da giudizi li desse su sue impressioni  che siano piu' di un giro, e non basato su quello che dicono i giornalisti. Ti posso dire che lo sterzo cambia significativamente sia con il cambiare degli angoli sia gia' solo con il fatto che la pressione gomme sia piu' o meno alta, sia con il fatto che usi una gomma piuttosto un'altra... Credo che nessuno di quelli che hanno fatto un test per strada abbiano mai avuto modo di essere sicuri ne' che le geometrie fossero a posto (intendo anche solo quelle previste dalla casa) e le gomme fossero a pressione corretta.. sembra una cazzata ma non lo e'... la mia quando me la hanno consegnata aveva gli angoli asimetrici fra dx e sx e le gomme 0.4 bar piu' gonfie di quanto dovevano essere..

1 ora fa, lukka1982 dice:

A me sinceramente non spiacerebbe se l’auto potesse avere più “anime” (non quelle di Urus! ?)... sulla falsariga di quello che fa Porsche con la GT3 per capirci: standard, Touring Package, RS.

Si ma GT3 costa a partire da almeno due 4C e la produzione di GT3 e' abbondantemente oltre 3 volte quella di 4C per ogni singola variante... hanno fatto oltre 9000 pezzi solo di GT3 e RS 991 e comunque e' un mezzo che condivide buona parte della produzione di un mezzo che a confronto della 4C come numeri e' un modello di "massa" come 911.

1 ora fa, lukka1982 dice:

Poi dai un aumento di peso di 150/200 kg sarebbe una cosa folle per un’auto che ha fatto della leggerezza uno dei suoi punti forti.

 

Ma questo display ha comunque l’elettronica incassata in un case da 1 DIN, oppure è una roba tipo tablet? ?

C'e' tutta il resto dentro nel 1din, davanti e' solo il display della radio che c'e' dentro.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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7 minuti fa, ricky1750 dice:

Si ma GT3 costa a partire da almeno due 4C e la produzione di GT3 e' abbondantemente oltre 3 volte quella di 4C per ogni singola variante... hanno fatto oltre 9000 pezzi solo di GT3 e RS 991 e comunque e' un mezzo che condivide buona parte della produzione di un mezzo che a confronto della 4C come numeri e' un modello di "massa" come 911.

Beh guarda che già con l’intronduzione della Spider, ma credo tu lo sappia, c’è la possibilità di allestire l’auto un pò più fighetta a scapito immagino di un po’ di peso. 

Alla fine sarebbe il creare 2/3 allestimenti non fare 3 auto diverse.

Tu vorresti un’auto ancor più specifica per la pista, ma c’è anche chi, soprattutto la Spider, la vorrebbe anche un po’ più turistica. 

Non credo che questo voglia dire riprogettare completamente l’auto, ma magari mi sbaglio eh, che basti una messa a punto specifica per i vari livelli di allestimento, magari relegando quello che chiedi tu e chi nello specifico la usa soprattutto in pista ad una versione GTA.

Io penso comunque che aldilà di tutto, l’auto, pur facendo dei piccoli numeri che poco magari contribuiscono al raggiungimento dei target di vendita del brand, l’esperienza 4C sia servita al management per capire quale fosse il reale interesse per il brand e per far capire alla clientela le potenzialità. Lavoro che è andato oltre le aspettative, tanto da poterne aumentare il prezzo, e che sarebbe stato un peccato buttar via per il susseguirsi di nuove normative.

Le modifiche meccaniche andranno in quel senso, quindi immagino nuovo propulsore, che di contorno comporterà ad un adeguamento della ciclistica, ma non penso la modificheranno talmente tanto da scontentare chi fin’ora l’ha acquistata.

In realtà però il marketing Alfa non l’ha mai effettivamente spinta auto da track dura e pura, ma più come una sorta di piccola 488. E forse con questo aggiornamento tenderanno renderla effettivamente così, ma imho non a scapito di leggerezza ed handling.

 

7 minuti fa, ricky1750 dice:

C'e' tutta il resto dentro nel 1din, davanti e' solo il display della radio che c'e' dentro.

 

Ok... ti dirò che tutto sommato la preferisco all’autoradio aftermarket di serie.

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3 minuti fa, lukka1982 dice:

Beh guarda che già con l’intronduzione della Spider, ma credo tu lo sappia, c’è la possibilità di allestire l’auto un pò più fighetta a scapito immagino di un po’ di peso. 

Alla fine sarebbe il creare 2/3 allestimenti non fare 3 auto diverse.

Tu vorresti un’auto ancor più specifica per la pista, ma c’è anche chi, soprattutto la Spider, la vorrebbe anche un po’ più turistica. 

Non credo che questo voglia dire riprogettare completamente l’auto, ma magari mi sbaglio eh, che basti una messa a punto specifica per i vari livelli di allestimento, magari relegando quello che chiedi tu e chi nello specifico la usa soprattutto in pista ad una versione GTA.

Io penso comunque che aldilà di tutto, l’auto, pur facendo dei piccoli numeri che poco magari contribuiscono al raggiungimento dei target di vendita del brand, l’esperienza 4C sia servita al management per capire quale fosse il reale interesse per il brand e per far capire alla clientela le potenzialità. Lavoro che è andato oltre le aspettative, tanto da poterne aumentare il prezzo, e che sarebbe stato un peccato buttar via per il susseguirsi di nuove normative.

Le modifiche meccaniche andranno in quel senso, quindi immagino nuovo propulsore, che di contorno comporterà ad un adeguamento della ciclistica, ma non penso la modificheranno talmente tanto da scontentare chi fin’ora l’ha acquistata.

In realtà però il marketing Alfa non l’ha mai effettivamente spinta auto da track dura e pura, ma più come una sorta di piccola 488. E forse con questo aggiornamento tenderanno renderla effettivamente così, ma imho non a scapito di leggerezza ed handling.

 

Il punto e' che se fai tre versioni davvero significativamente diverse, come una coupe "turistica", una spider "turistica" e una "GTA", a parte quelle che possono essere i costi per fare il vero e proprio allestimento, ti tocca fare una nuova omologazione... contando di fare una produzione di circa 5/6000 pezzi CIASCUN allestimento, i costi di industrializzare e omologare le DIFFERENZE fra un modello e l'altro (quindi extra rispetto alla progettazione della base comunque) viaggia tranquillamente nell'ordine degli 8/10mila euro a esemplare venduto..

 

Alfa ufficialmente a livello di marketing ha spinto la macchina come "piccola supercar a portata della gente", che vuol dire tutto e niente.

 

 

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4 minuti fa, ricky1750 dice:

 

Il punto e' che se fai tre versioni davvero significativamente diverse, come una coupe "turistica", una spider "turistica" e una "GTA", a parte quelle che possono essere i costi per fare il vero e proprio allestimento, ti tocca fare una nuova omologazione... contando di fare una produzione di circa 5/6000 pezzi CIASCUN allestimento, i costi di industrializzare e omologare le DIFFERENZE fra un modello e l'altro (quindi extra rispetto alla progettazione della base comunque) viaggia tranquillamente nell'ordine degli 8/10mila euro a esemplare venduto..

 

Alfa ufficialmente a livello di marketing ha spinto la macchina come "piccola supercar a portata della gente", che vuol dire tutto e niente.

 

 

Uhm... ammetto che non sapevo fosse necessaria l’omologazione allestimento per allestimento. Nel senso che motore, cambio e valori di potenza rimarrebbero gli stessi...

no vabbeh se la cosa è così piuttosto si può pensare ad un’auto standard e customizzabile tramite accessori e pacchetti in base ai gusti... o anche lasciarla così e basta aggiornando solo il necessario ?

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Mi ripeto e aggiungo: secondo me, 4C abbisogna solo di una RINFRESCATA, aggiustando magari qualche criticità saltata fuori negli anni di commercializzazione (ma non quelle che si sognano i giornalisti che la provano 30 minuti e basta). Se si può, portare il 1750 a 250 cavalli (proprio al limite del superbollo in Italia :mrgreen:) e finita lì.

Anche perché, anche a voler/dover cambiare il 1750 col nuovo 2.0 da 280 cavalli... a che cambio lo accoppi? L'attuale doppia frizione non credo lo "sopporti", se non tagliando eccessivamente la coppia; lo ZF9 no, grazie: non credo sia minimamente adatto per l'indole dell'auto; roba Ferrari? Troppo, troppo costosa... :pen:  

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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le mancanze degli interni sono piccolezze, ma che se modificate alzerebbero l'impressione generale di molto. La scocca a vista é una meraviglia, una plancetta moderna senza autoradio aftermarket, il blocco chiave e clima cheap...ma con qualcosa piú bellino, semplice ma moderno e ben fatto...esternamente io tenterei dei fari radicalmente diversi, piu ferrari...anche se sono un fan degli spider eyes

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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14 minuti fa, Sandro dice:

Mi ripeto e aggiungo: secondo me, 4C abbisogna solo di una RINFRESCATA, aggiustando magari qualche criticità saltata fuori negli anni di commercializzazione (ma non quelle che si sognano i giornalisti che la provano 30 minuti e basta). Se si può, portare il 1750 a 250 cavalli (proprio al limite del superbollo in Italia :mrgreen:) e finita lì.

Anche perché, anche a voler/dover cambiare il 1750 col nuovo 2.0 da 280 cavalli... a che cambio lo accoppi? L'attuale doppia frizione non credo lo "sopporti", se non tagliando eccessivamente la coppia; lo ZF9 no, grazie: non credo sia minimamente adatto per l'indole dell'auto; roba Ferrari? Troppo, troppo costosa... :pen:  

Mi pare che Fedeli parlasse di motore nuovo, ma forse era in interpretazione del giornalista... boh non ho visto il virgolettato... ?

Il 1750 mi par di aver letto qui che così come non passerebbe l’omologazione al €6 c o d (scusate non ho molta memoria su sigle e codici) e non so quanto possa essere conveniente aggiornarlo vista la nuova gamma di motori disponibili sullo scaffale... 

Ecco l’incognita cambio in ottica cambio motore, sempre se ci sarà, è la cosa che al momento mi incuriosisce di più, anche in ottica versioni sportive delle future segmento C se dovessero essere su piattaforma S-USW o una sua evoluzione.

Non so cosa sia disponibile sul

mercato di cambi automatici per queste peculiarità tecniche.

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