Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 minuti fa, ricky1750 dice:

... Cayman e' un modello che viene prodotto annualmente in 3/4 volte la produzione di tutta la produzione di 4C complessiva

esatto!!  E perche ?? Perche colpisce i desideri dei clienti molto meglio come 4C. Ma vabe' - Alfa e l'unica casa che so come si fa automobile sportive .. 1500 4C venduto in 2017 parlano un altra storia, per questo e sicuramente giusto di finire la produzione 2018.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Inviato (modificato)
13 minuti fa, 4200blu dice:

esatto!!  E perche ?? Perche colpisce i desideri dei clienti molto meglio come 4C.

Anche la Panda se per quello vende piu' pezzi di 4c, anche di Cayman mi sa...

13 minuti fa, 4200blu dice:

 

Ma vabe' - Alfa e l'unica casa che so come si fa automobile sportive ..

No pero' e' sicuramente l'unica che ha avuto i coglioni di farlo nel 2013, visto che i bravissimi tedeschi si sono fatti i conti e hanno segato tutti i progetti di sportive abbordabili, dalla bluesport alla R4, mentre i francesi con Alpine hanno aspettato 5 anni per vedere come andava il mercato. Gli unici altri sono gli inglesi di Lotus, che vendono ancora meno di 4C , che tirano avanti un prodotto riciclato da 20 anni e che se non se li copravano i cinesi erano a gambe all'aria.

13 minuti fa, 4200blu dice:

 

1500 4C venduto in 2017 parlano un altra storia, per questo e sicuramente giusto di finire la produzione 2018.

Di grazia, quante cazzo di 4C doveva vendere Alfa Romeo nel 2017 tenendo conto che la produzione massima consentita dall'omologazione europea che consente di derogare agli obblighi omologativi standard e quindi poter fare una macchina di meno di 1000kg e' di 1000 pezzi per il mercato europeo? Gradirei una risposta.

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 6

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Non parlo di EU, parlo di cifre globale.

2013 - 66

2014 - 1119

2015 - 2426

2016 - 2096

2017 - 1385 (fino Novembre dove mancano ancora mercati)

E perche su Autoscout o Mobile ci sono tante 4C nuove invendibile per piu di 12 mesi??

Un successo vero ha un altro sviluppo delle cifre

 

  • Perplesso... 1
Inviato
7 ore fa, savio.79 dice:

A livello estetico, ecco le uniche modifiche che farei:

5a30fc633eac5_4Csavio.thumb.jpg.222e7fe72d09cacb157c13ac91496df4.jpg

Per il resto è perfetta così.

 

(non badate al portatarga USA)

Fanalini della F12 Berlinetta...

 

 

 

Inviato
55 minuti fa, ricky1750 dice:

Elise sono differenti per finta... sono una pletora di versioni speciali una diverse dall'altra dove cambiano un colore o dicono di aver messo 5 cv che poi non ci sono... Cayman e' un modello che viene prodotto annualmente in 3/4 volte la produzione di tutta la produzione di 4C complessiva, e altrettanto Boxter con cui condividi gran parte della meccanica e progettazione.. e nonostante questo l'unico modello che ha prestazioni superiori a 4C costa piu' del doppio (GT4)

E' facile parlare senza fare i conti con la realta' e senza pensare...


 

 

 

Non è vero che Elise sono uguali: la sport ha un 1,6 aspirato, la sport 220 ha un 1,8 sovralimentato, la cup 250 ha il 1,8 potenziato, kit aerodinamico e gomme semislick.

Le sprint effettivamente sono semplicemente un pack di accessori per diminuire il peso.

 

Sono d'accordo invece sul fatto che 4c non sia paragonabile a Cayman/Boxster.

 

 

  • Mi Piace 1
Inviato
21 minuti fa, 4200blu dice:

Non parlo di EU, parlo di cifre globale.

2013 - 66

2014 - 1119

2015 - 2426

2016 - 2096

2017 - 1385 (fino Novembre dove mancano ancora mercati)

E perche su Autoscout o Mobile ci sono tante 4C nuove invendibile per piu di 12 mesi??

Un successo vero ha un altro sviluppo delle cifre

 

Forse non è chiaro che 4c ha una produzione che non si può accomunare alla normale produzione in serie. Ne vendessero 10000 in un anno sarebbero in guai clamorosi.

 

Discorso autoscout: qualcuno ha pensato che fosse un investimento e ha agito di conseguenza. Da quello che ho capito i concessionari che l'hanno in conce l'hanno pagata a prezzo pieno, perchè il sistema di vendita è diverso rispetto a quello normale.

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
38 minuti fa, 4200blu dice:

Non parlo di EU, parlo di cifre globale.

2013 - 66

2014 - 1119

2015 - 2426

2016 - 2096

2017 - 1385 (fino Novembre dove mancano ancora mercati)

Appunto... 1000 pezzi max per europa, 250 max per il resto del mondo, idem spider, in pratica fino al 2015 il numero massimo di auto producibili e vendibili era di 1250, dal 2015 in poi 2500.

Se per te un completo sell out del prodotto e' un dato negativo, sinceramente non so cosa vuoi di piu'... Nel 2016 hanno fatto l'aumento prezzi, e conseguentemente calato i numeri, soprattutto per le Spider.

Di sicuro con una produzione che non puo' essere piu' di 1250/1500 pezzi per versione per motivi normativi e' un po' difficile venderne 10mila. Detto questo ti sei fatto i conti come ti avevo chiesto di fare su numeri, prezzi, versioni dei mezzi che hai citato come esempio di X varianti? mi spieghi come lo fai quadrare con mantenere i prezzi attuali del prodotto e le normative di produzione da rispettare?

 

Cita

E perche su Autoscout o Mobile ci sono tante 4C nuove invendibile per piu di 12 mesi??

Hai provato a chiamare e comprarla? ammesso che ci sia e non sia un falso annuncio, costano quasi sempre come nuove.

 

Cita

Un successo vero ha un altro sviluppo delle cifre

Certo, vendere tutta la produzione e' noto sintomo di insuccesso.

18 minuti fa, itr83 dice:

 

Non è vero che Elise sono uguali: la sport ha un 1,6 aspirato, la sport 220 ha un 1,8 sovralimentato, la cup 250 ha il 1,8 potenziato, kit aerodinamico e gomme semislick.

Le sprint effettivamente sono semplicemente un pack di accessori per diminuire il peso.

 

Sono comunque due versioni principali (aspirata/compressata) e una marea di modelli che sono diversi per modo di dire (e che spesso nelle versioni potenzionate non hanno nemmeno la differenza di potenza realmente presente), non sono certo modelli sensibilmente diversi uno dall'altro... Lotus fa delle macchine notevoli, ma allunga il brodo da anni con millemila versioni che poi alla fine sono realmente un paio.

 

 

13 minuti fa, cliffemall dice:

Forse non è chiaro che 4c ha una produzione che non si può accomunare alla normale produzione in serie. Ne vendessero 10000 in un anno sarebbero in guai clamorosi.

Ma non potrebbero farlo manco volendo... ci sono dei limiti di numero di auto immatricolabili che non ti permettono di arrivare nemmeno a 3500 mettendo la produzione a palla per tutto il mondo..

13 minuti fa, cliffemall dice:

 

Discorso autoscout: qualcuno ha pensato che fosse un investimento e ha agito di conseguenza. Da quello che ho capito i concessionari che l'hanno in conce l'hanno pagata a prezzo pieno, perchè il sistema di vendita è diverso rispetto a quello normale.

No il trucco e' un altro.. la hanno spesso ordinata prima, a prezzo di listino che pero' poi ha avuto un incremento di 10K, e poi la hanno messa in vendita a prezzo leggermente scontato nuovo (quindi in pratica ricaricata di 9K invece di 10K)

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Se con la 4C hanno toppato, io sono Francesco Totti.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
1 ora fa, 4200blu dice:

esatto!!  E perche ?? Perche colpisce i desideri dei clienti molto meglio come 4C. Ma vabe' - Alfa e l'unica casa che so come si fa automobile sportive .. 1500 4C venduto in 2017 parlano un altra storia, per questo e sicuramente giusto di finire la produzione 2018.

 No: perché non ha il telaio in carbonio fatto a mano. Che non ha nessun vantaggio ad essere prodotto in alta tiratura, anzi aumenta il costo e basta.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
49 minuti fa, ricky1750 dice:

Appunto... 1000 pezzi max per europa, 250 max per il resto del mondo, idem spider, in pratica fino al 2015 il numero massimo di auto producibili e vendibili era di 1250, dal 2015 in poi 2500.

E perche poi non vendono anche 2017 i 2500 che possono produrre? Eh..dimenticato, naturalmente per essere esclusivo. Piu esclusivo sarebbe di vendere solo 100 al anno.

 

 

1 ora fa, cliffemall dice:

Discorso autoscout: qualcuno ha pensato che fosse un investimento e ha agito di conseguenza. Da quello che ho capito i concessionari che l'hanno in conce l'hanno pagata a prezzo pieno, perchè il sistema di vendita è diverso rispetto a quello normale.

Ci sono macchine vere, stanno nelle conce.

Uno conosco molto bene - un amico che e conce ha uno in show room da quasi 2 anni, anche per un prezzo come lui ha comprato dalla Alfa, nessuno vuole questa macchina, anche se il telaio e di carbonio.

  • Perplesso... 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.