Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, ricky1750 dice:

Infatti

Io ho aspetto 18 mesi, ordinata settembre 2014, arrivata inizio 2016... mi sembra davvero stranissimo che quella che hai indicato non si venda, conosco almeno 4 persone che ne hanno comprata una, del tutto simile a quella (oltretutto nera) e pagandola di piu'. C'e' da dire che anche provando a cercarla su internet non la trovo da nessuna parte..

Interessante.. ho cercato l'auto con i dati dell'inserzione e mi e' venuta fuori l'inserzioe su autoscout francese.. ma se cerco la vettura con i parametri di ricerca non e' fra quelle che appaiono...

Noto che sei piuttosto preoccupato dell'arrivo di questa nuova versione della 4c, preoccupato che la tua possa svalutarsi di molto. Del resto è la legge del mercato automobilistico che dopo 4-5 anni venga fatto un aggiornamento importante di una macchina, compresa una sportiva come la 4C. E questo serve a mantenerla aggiornata e competitiva con le concorrenti, che sono piuttosto agguerrite.

Prendiamo la Elise: è stata lanciata oltre 20 anni fa sul mercato e poi l'hanno costantemente aggiornata, pur mantenendo sempre lo stesso telaio. tutti questi aggiornamenti hanno permesso ad una macchina uscita più di 20 anni fa di rimanere un punto di riferimento fra le piccole sportive e ancora oggi, la versione aggiornata, si batte alla pari con Cayman, 4C e Alpine, anzi in alcune versioni credo che la Exige stia davanti a queste.

Io mi auguro che la 4C faccia la stessa fine, cioè che la vedremo fra 15 anni, costantemente agigornata, tenere testa alle sportive del futuro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, ricky1750 dice:

Infatti

Io ho aspetto 18 mesi, ordinata settembre 2014, arrivata inizio 2016... mi sembra davvero stranissimo che quella che hai indicato non si venda, conosco almeno 4 persone che ne hanno comprata una, del tutto simile a quella (oltretutto nera) e pagandola di piu'. C'e' da dire che anche provando a cercarla su internet non la trovo da nessuna parte..

Interessante.. ho cercato l'auto con i dati dell'inserzione e mi e' venuta fuori l'inserzioe su autoscout francese.. ma se cerco la vettura con i parametri di ricerca non e' fra quelle che appaiono...

C'è da dire che questa è tedesca. Quanto mi costa comprarla lì e portarla in Italia? No, seriamente.... 

43 minuti fa, infallibile_GF dice:

Noto che sei piuttosto preoccupato dell'arrivo di questa nuova versione della 4c, preoccupato che la tua possa svalutarsi di molto. Del resto è la legge del mercato automobilistico che dopo 4-5 anni venga fatto un aggiornamento importante di una macchina, compresa una sportiva come la 4C. E questo serve a mantenerla aggiornata e competitiva con le concorrenti, che sono piuttosto agguerrite.

 

Ma io non penso che le attuali 4C subiranno svalutazioni importanti, soprattutto se come penso la nuova verrà prezzata ad un prezzo superiore all'attuale.

 

Prendiamo la Elise: è stata lanciata oltre 20 anni fa sul mercato e poi l'hanno costantemente aggiornata, pur mantenendo sempre lo stesso telaio. tutti questi aggiornamenti hanno permesso ad una macchina uscita più di 20 anni fa di rimanere un punto di riferimento fra le piccole sportive e ancora oggi, la versione aggiornata, si batte alla pari con Cayman, 4C e Alpine, anzi in alcune versioni credo che la Exige stia davanti a queste.

Io mi auguro che la 4C faccia la stessa fine, cioè che la vedremo fra 15 anni, costantemente agigornata, tenere testa alle sportive del futuro.

io spero di no, perché Elise in 20 anni non ha mai corretto i suoi difetti, al limite li ha "spostati", e se quei difetti erano ok 20 anni fa (interni, affidabilità, raffreddamento) oggi non lo sono minimamente

 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, ricky1750 dice:

C'e' da dire che anche provando a cercarla su internet non la trovo da nessuna parte..

Interessante.. ho cercato l'auto con i dati dell'inserzione e mi e' venuta fuori l'inserzioe su autoscout francese.. ma se cerco la vettura con i parametri di ricerca non e' fra quelle che appaiono...

Per mercato Germania devi usare Mobile.de non Autoscout24, non lo so perche, ma questa sito in Germania e molto piu usato e normalmente contiene piu offerte tedesche come Autoscout.

9 minuti fa, jeby dice:

C'è da dire che questa è tedesca. Quanto mi costa comprarla lì e portarla in Italia? No, seriamente.... 

Non capisco perche siete sempre cosi fissato su offerte solo in Italia. E uno delle pocchi vantaggi della EU, che comprare una vettura in estero e molto piu facile come prima. la omologazzione e standardizzata, il prezzo e sempre Euro, la garanzia e valida in tutta EU e in caso della Germania con targa di esportazione valido per 5 giorni, che costa ca. 50.-Euro piu 50.- assicurazione, e anche molto facile di trasportare la macchina.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, infallibile_GF dice:

Noto che sei piuttosto preoccupato dell'arrivo di questa nuova versione della 4c, preoccupato che la tua possa svalutarsi di molto. Del resto è la legge del mercato automobilistico che dopo 4-5 anni venga fatto un aggiornamento importante di una macchina, compresa una sportiva come la 4C. E questo serve a mantenerla aggiornata e competitiva con le concorrenti, che sono piuttosto agguerrite.

Prendiamo la Elise: è stata lanciata oltre 20 anni fa sul mercato e poi l'hanno costantemente aggiornata, pur mantenendo sempre lo stesso telaio. tutti questi aggiornamenti hanno permesso ad una macchina uscita più di 20 anni fa di rimanere un punto di riferimento fra le piccole sportive e ancora oggi, la versione aggiornata, si batte alla pari con Cayman, 4C e Alpine, anzi in alcune versioni credo che la Exige stia davanti a queste.

Io mi auguro che la 4C faccia la stessa fine, cioè che la vedremo fra 15 anni, costantemente agigornata, tenere testa alle sportive del futuro.

Visto l'uso che ne fa e i chilometri accumulati direi che la svalutazione della sua 4C è assolutamente l'ultimo dei suoi problemi 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto l'uso che ne fa e i chilometri accumulati direi che la svalutazione della sua 4C è assolutamente l'ultimo dei suoi problemi 

Infatti...ti preoccupi della svalutazione se hai intenzione di vendere il mezzo, cosa che non ho nessunissima intenzione di fare. Anzi paradossalmente a me una svalutazione del modello farebbe estremamente comodo, potrei sostituire a relativamente poco la mia quando avrà fatto troppi km o prenderne una da convertire uso solo pista spendendo il meno possibile. Il fatto che facciano un aggiornamento non mi preoccupa ne dispiace.. mi preoccupa la direzione in cui lo fanno..

 

☏ Moto Z2 Play ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, 4200blu dice:

Non capisco perche siete sempre cosi fissato su offerte solo in Italia. E uno delle pocchi vantaggi della EU, che comprare una vettura in estero e molto piu facile come prima. la omologazzione e standardizzata, il prezzo e sempre Euro, la garanzia e valida in tutta EU e in caso della Germania con targa di esportazione valido per 5 giorni, che costa ca. 50.-Euro piu 50.- assicurazione, e anche molto facile di trasportare la macchina.

Non sono fissato, è una domanda seria e interessata! In Germania ci sono auto usate a prezzi più bassi e con molte più combinazioni di allestimenti e motorizzazioni!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, 4200blu dice:

E perche poi non vendono anche 2017 i 2500 che possono produrre? Eh..dimenticato, naturalmente per essere esclusivo. Piu esclusivo sarebbe di vendere solo 100 al anno.

 

 

Ci sono macchine vere, stanno nelle conce.

Uno conosco molto bene - un amico che e conce ha uno in show room da quasi 2 anni, anche per un prezzo come lui ha comprato dalla Alfa, nessuno vuole questa macchina, anche se il telaio e di carbonio.

io usate in italia vedo prezzi salati

12 ore fa, ricky1750 dice:

Che messo cosi' vuol dire tutto e niente..

ok

 

E' sicuramente una cosa interessante, se non altro perche' e' un caso direi unico per un preparatore.. pero' bisognerebbe vedere le classiche scritte in piccolo.

Si, non erano contenti della taratura delle sospensioni, il problema in questi lavori e' che non e' detto che quello che vuoi tu sia quello che pensano loro sia la cosa migliore... generalmente questi preparatori, ammesso che siano tra quelli che lavorano bene, fanno "assetti" che sono orientati ad un uso stradale.

No non parte da 75, partiva da 53 e poi la hanno portata a 63. Da 75 parte la spider.. Purtroppo va parlato anche di costi perche' nessuno puo' fare un progetto senza tenerne conto.. sono aziende, non case di beneficenza, possono in alcune situazioni andare in pari, ma sicuramente non possono perdere da un modello.. e anche a me piacerebbe che una macchina avesse questo quello e quell'altro, ma se vuoi fare una critica sensata e costruttiva poi devi anche chiederti quanto costera' quella macchina, uno perche' qualcuno dovra' comprarla - e non e' che ci ha o e' disposto a spendere 55K e' altrettanto disposto a spenderne 70 o 90 o 200 - due perche' a seconda di quanto la macchina costa ha una diversa concorrenza, e questo ne influenza quanto sia valida in relazione al costo.. Son tutti buoni a fare una macchina della madonna con un budget illimitato, la cosa difficile e' realizzare un prodotto interessante a un prezzo adeguato.

A 55K non c'era nulla che reggesse il confronto con una 4C, se la piazzi a 80/90 cominci a avere una concorrenza mica da ridere, oltre a un cambio di tipologia di clientela.

Gli unici che si possono permettere di fare discorsi senza tenere conto dei costi sono quelli che una cosa non devono produrla e che non hanno nessuna intenzione comunque di comprarla... Pensi che Ferrari, Porsche o compagnia non abbiano un budget per ogni progetto che fanno, a parte le one off o cose simili?

a 55k € era un affare

11 ore fa, ricky1750 dice:

strano che non vada via, il prezzo e' corretto, e ho visto esemplari andare via piu' cari...bisognerebbe vedere la lista optional se manca qualcosa che dissuade seriamente dal prenderla per usarla su strada, tipo non avere i sensori di parcheggio o i biled o l'ac, altrimenti veramente non me lo spiego..

magari l'abbinamento colore /cerchi piace poco.

 

io così non la comprerei

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque e anche vero che il "nuovo" prezzo era troppo alto anche per la Coupe.

 

Non si doveva andare oltre i 59k€ base et prezzare la Spider a 64k€ (5k€ in piu).

 

Spero che col restyling e le migliorie, il prezzo restera invariato. Se veramente offrono 280/300cv per meno di 65k€ in Coupe e meno di 70k€ in Spider potrebbe ritornare il successone che era nel 2013/2014. ;)

E potrebbero anche prevedere di produrne piu di 2.500/anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, jeby dice:

Non sono fissato, è una domanda seria e interessata! In Germania ci sono auto usate a prezzi più bassi e con molte più combinazioni di allestimenti e motorizzazioni!

Con questa targa per esportazione e davvero facile. Normalmente se il venditore e un conce Ti organizzano questa targa.

 

exp.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine se quest'anno saranno 1600/1700 le auto vendute Worldwide, sarà comunque un gran successo.

non dimentichiamo che è un auto disegnata per dar reddito con 5000 esempalri venduti .

PS per quel che vale US + EU gennaio ottobre : 1181 esemplari venduti .

ma mancano un sacco di mercati

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.