Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
15 minuti fa, iDrive dice:

Comunque e anche vero che il "nuovo" prezzo era troppo alto anche per la Coupe.

e' stato piazzato volutamente cosi' per marginare vista la richiesta... concordo che inizia a diventare al limite.

15 minuti fa, iDrive dice:

Non si doveva andare oltre i 59k€ base et prezzare la Spider a 64k€ (5k€ in piu).

Da un punto di vista utente concordo, dal punto di vista della casa, perche' no, visto che te le comprano? Le hanno comunque vendute tutte...

 

15 minuti fa, iDrive dice:

Spero che col restyling e le migliorie, il prezzo restera invariato. Se veramente offrono 280/300cv per meno di 65k€ in Coupe e meno di 70k€ in Spider potrebbe ritornare il successone che era nel 2013/2014. ;)

E potrebbero anche prevedere di produrne piu di 2.500/anno.

Se non abbini i cv ad un riferimento di peso sono valori senza impatto pratico.. se le danno 300 cv e pesa 1300 kg non ne vendono una piazzandola a 65K tra la concorrenza di Cayman, Alpine e in parte Exige..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

O

1 minuto fa, ricky1750 dice:

e' stato piazzato volutamente cosi' per marginare vista la richiesta... concordo che inizia a diventare al limite.

Da un punto di vista utente concordo, dal punto di vista della casa, perche' no, visto che te le comprano? Le hanno comunque vendute tutte...

 

Se non abbini i cv ad un riferimento di peso sono valori senza impatto pratico.. se le danno 300 cv e pesa 1300 kg non ne vendono una piazzandola a 65K tra la concorrenza di Cayman, Alpine e in parte Exige..

Ovviamente col peso dell'attuale, diciamo non piu do 999kg DIN a vuoto (ne hanno ancor 6 a disposizione :D ). Poi se limano un po e anche meglio...

 

Con 280cv e 990kg sarebbe facilmente sui 4.0s netti, con 300cv sarebbe sui 3.8s...

E visto che vogliono farla diventare "halo car", mi sa che hanno il 3.8s di Stelvio in mente, ma e solo supposizione.

Inviato

Si ma Lucio non quotare sei milioni di righe per scriverne due se no diventiamo tutti matti

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
4 minuti fa, iDrive dice:

O

Ovviamente col peso dell'attuale, diciamo non piu do 999kg DIN a vuoto (ne hanno ancor 6 a disposizione :D ). Poi se limano un po e anche meglio...

e' 895 a vuoto l'attuale, 980/1030 a seconda della configurazione a "pieno" (no guidatore, 75% di serbatoio). 999 a vuoto DIN vuol dire appesantirla di 100Kg, non ti concentrare sullo 0/100, concentrati sul peso.. gia con gli 80Kg di un passeggero guidi una macchina diversa, come comportamento, non solo come tempi e prestazioni.

4 minuti fa, iDrive dice:

 

Con 280cv e 990kg sarebbe facilmente sui 4.0s netti, con 300cv sarebbe sui 3.8s...

E visto che vogliono farla diventare "halo car", mi sa che hanno il 3.8s di Stelvio in mente, ma e solo supposizione.

Ho il forte timore che la via sia quella, e non e' una bella cosa...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

A proposito dell’annuncio, andrebbe verificato se non sia uno specchio per allodole, con prezzo indicato “per esportazione” ovvero la compri a quel prezzo e poi in Italia paghi l’F24 con l’iva altrimenti non puoi immatricolare.

 

 

 

Inviato
26 minuti fa, iDrive dice:

Comunque e anche vero che il "nuovo" prezzo era troppo alto anche per la Coupe.

 

Non si doveva andare oltre i 59k€ base et prezzare la Spider a 64k€ (5k€ in piu).

Penso che sopratutto lo Spider e prezzato un po' esagerato.

Un Spider configurato si puo raggiungere molto facile 85k e anche sopra i 90k con i optional in carbonio.

E a quel regione del prezzo la gente fa paragone con Boxster. Si, charattere di macchina alla fine molto diverso, ma per un cliente/interesaato medio un paragone anzitutto palese.

 

4csp.jpg

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
6 minuti fa, ricky1750 dice:

e' 895 a vuoto l'attuale, 980/1030 a seconda della configurazione a "pieno" (no guidatore, 75% di serbatoio). 999 a vuoto DIN vuol dire appesantirla di 100Kg, non ti concentrare sullo 0/100, concentrati sul peso.. gia con gli 80Kg di un passeggero guidi una macchina diversa, come comportamento, non solo come tempi e prestazioni.

Ho il forte timore che la via sia quella, e non e' una bella cosa...

L'attuale era 895 a secco per la FE, mentre la base e 875 a secco, e 920 a vuoto DIN, cha da Novembre 2016 (con optional diventati di serie) sono passati a 993kg DIN a vuoto. ;)

 

E io parlo di peso DIN a vuoto (con liquidi e serbatoio pieno al 90%) non a secco.

Modificato da iDrive
Inviato
15 minuti fa, 4200blu dice:

Penso che sopratutto lo Spider e prezzato un po' esagerato.

Un Spider configurato si puo raggiungere molto facile 85k e anche sopra i 90k con i optional in carbonio.

E a quel regione del prezzo la gente fa paragone con Boxster. Si, charattere di macchina alla fine molto diverso, ma per un cliente/interesaato medio un paragone anzitutto palese.

 

 

la spider che parte da 75k€ in su è una presa in giro.

Comunque in italia si trova tranquillamente coupè e spider in conce... una volta (prima di salirci) avevo chiesto e per una coupè ferma in conce mi avrebbero tolto 8mila€ in piedi senza trattare, mi avrebbero dovuto dare pure due ginocchia di ricambio... ergo nisba... poi ho tutte le mie fisime e turbe mentali, quindi un'auto così non la potrei avere mai e poi mai, quindi come non detto

Inviato
35 minuti fa, iDrive dice:

L'attuale era 895 a secco per la FE, mentre la base e 875 a secco, e 920 a vuoto DIN, cha da Novembre 2016 (con optional diventati di serie) sono passati a 993kg DIN a vuoto. ;)

 

E io parlo di peso DIN a vuoto (con liquidi e serbatoio pieno al 90%) non a secco.

ah ok.. basta capirci su cosa ci sta e no... si allora torna..

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
1 ora fa, LucioFire dice:

magari l'abbinamento colore /cerchi piace poco.

Ma i cerchi li cambi... Soprattutto se fai un minimo di pista hai almeno il doppio set di cerchi

1 ora fa, iDrive dice:

E potrebbero anche prevedere di produrne piu di 2.500/anno.

Ci sono 2 cose che pochi considerano quando si parla di volumi di produzione dli 4C

1. Il volume è fissato ed è limitato dalle norme omologative per avere una determinata classe di omologazione. Sfondare questo numero vorrebbe dire riprogettare e riomologare l'auto

2. L'auto è costruita in buona parte con una tecnica, quella del layup manuale e cura in autoclave, che non si adatta molto all'automazione e che non vede vantaggi economici nell'aumento dei volumi produttivi.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.