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Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


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16 minuti fa, dasilvamj dice:

Ma l'hanno trasformato per la produzione industriale con numeri ben superiori che a modena non avrebbero mai fatto neanche lavorando 365 gg l'anno. Un coupè da meno di 5000 pezzi l'anno necessita di una produzione semiartigianale... 

Tutto dipende anche da che intenzioni la dirigenza abbia per il futuro.

Con un Marchionne che si professa ormai uscente, IMHO decisioni definitive potremmo averne solo alla fine del suo mandato o anche dopo. E questo si ripercuoterà anche sulla tipologia di prodotto che intendono sviluppare, se ancora semiartigianali o ricavati da una produzione di massa. Chissà perché, ma nei miei sogni (o incubi?) ogni tanto vedo questa 4C sostituita da una versione pepatissima di una Giulia coupé, a mo' di BMW M4 GTS (o come si chiama).

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

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3 ore fa, dasilvamj dice:

Non credo arrivino a chiudere lo stabilimento di Modena.. per varie ragioni... i danni di immagine di una casa automobilistica prestigiosa nata a Modena e non ultimo il fatto che è l'unico stabilimento adatto alla produzione in piccola serie e non è più possibile appoggiarsi ad aziende esterne ormai defunte (mi riferisco a Pininfarina e Bertone).. 

Modena ha grossi limiti logistici e ha bisogno di forti interventi per poter far fronte alle nuove produzioni che tra Alfieri e new GT dovrebbero essere superiori come numero alle circa 3000 attuali.

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On 12/15/2017 at 10:36, falconero79 dice:

Secondo me, con questo articolo, si è voluto attirare un po' l'attenzione sulla 4C. Sempre secondo me non faranno nessuna modifica e morirà così nel 2018 al termine dell'omologazione della classe ambientale del motore.

Io che l'ho guidata diverse volte e solo in pista, è quanto di meglio abbia guidato finora, più anche della Giulia Q. che è un'altra auto. Questa è leggera, veloce, dinamica.

domanda, ma non polemica, proprio per capire, hai avuto modo di provare in pista elise220 e/o la exige? per avere un parametro di valutazione da chi le abbia usate tutte e tre nel loro terreno

 

Un'altra domanda un po' più in generale, ma uno sterzo elettrico di ultimissima generazione, sarebbe stato un limite in pista? o sarebbe stato ( o verrebbe) vissuto come uno scendere a compromessi sbagliato?

17 ore fa, lukka1982 dice:

Modena ha grossi limiti logistici e ha bisogno di forti interventi per poter far fronte alle nuove produzioni che tra Alfieri e new GT dovrebbero essere superiori come numero alle circa 3000 attuali.

e caspita a momenti sta dentro il duomo lo stabilimento...

oddio in realtà è segreto e sotterraneo :):):) 

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3 ore fa, alederme dice:

Un'altra domanda un po' più in generale, ma uno sterzo elettrico di ultimissima generazione, sarebbe stato un limite in pista? o sarebbe stato ( o verrebbe) vissuto come uno scendere a compromessi sbagliato?

Non penso possa essere un limite di per sé, ma è peso (e filtro) inutile in pista.

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Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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32 minuti fa, jeby dice:

Non penso possa essere un limite di per sé, ma è peso (e filtro) inutile in pista.

tu lo troveresti inutile in pista? cioè mi spiego meglio, con uno sterzo elettrico potresti avere una serie di settaggi, per esempio ne potresti avere tre: street, race e rain

 

parliamo per ipotesi, ma vorrei cercare di capire con chi in pista ci va se possa essere d'aiuto avere un settaggio "pioggia" per le volte che magari ti organizzi un track day e ti trovi la pista bagnata/umida, ed averne uno street per arrivarci alla pista senza usare un carrello o senza stressarti

 

Lo dico senza la minima polemica, ma io in un mondo anche in cui avessi soldi infiniti, vorrei una cosa del genere, sempre che volessi andarci senza usare un carrello in pista

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Che me ne faccio di 3 set diversi? Imparo come si comporta e adatto la mia risposta. Se cambio ogni volta oltre a dover riadattarmi per le condizioni al contorno devo anche riadattarmi alla nuova risposta dello sterzo.

 

Tra l'altro non vedo perché dovrebbe cambiare tra asciutto e bagnato. Ha senso cambiare l'erogazione e l'impostazione degli ammortizzatori o delle barre antirollio, ma il volante non vedo perché dovrebbe cambiare risposta.

 

Sinceramente non ne vedo l'utilità, nemmeno fuori dalla pista su un'auto così leggera e col motore ben dietro l'asse anteriore.

 

Di tutti quelli che ho visto in pista con 4C ce n'era solo uno che la portava su carrello, ma perché conciata così tanto che in strada non ci può girare.

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6 ore fa, INDAV DESIGN dice:

Ipotesi di restyling interno con nuovo volante, display, comandi del clima, tunnel e bocchette
Alfa4Cinterior_INDAV.thumb.jpg.84c81b6d43fe1ff9932aaedf640357a2.jpg

https://www.facebook.com/indavdesign/photos/a.697734640357657.1073741828.697724683691986/1180910918706691/?type=3

 

Buon Natale forum! :)

Molto meglio! Pero il display centrale e' troppo in basso cosi

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tu lo troveresti inutile in pista? cioè mi spiego meglio, con uno sterzo elettrico potresti avere una serie di settaggi, per esempio ne potresti avere tre: street, race e rain   parliamo per ipotesi, ma vorrei cercare di capire con chi in pista ci va se possa essere d'aiuto avere un settaggio "pioggia" per le volte che magari ti organizzi un track day e ti trovi la pista bagnata/umida, ed averne uno street per arrivarci alla pista senza usare un carrello o senza stressarti

 

Lo dico senza la minima polemica, ma io in un mondo anche in cui avessi soldi infiniti, vorrei una cosa del genere, sempre che volessi andarci senza usare un carrello in pista

 

 

I settaggi diversi ti servono per strada o se stai imparando a guidare.. in caso di condizioni differenti quello che serve veramente è solo il traction control eventualmente abbinato a una mappa pioggia e l'ABS (anche questi soggetto a gusti e situazioni... Su una monoposto o simile usata in gara sprint ha molto meno senso che su una gt in una Endurance da 24 ore, o in un mezzo usato per trackday.. in ogni caso anche con l'ABS il concetto è di non farlo entrare perché se entra hai sbagliato la frenata). In generale meno cose hai che ti assistono più hai feeling con la macchina (tipicamente si cerca di non avere nemmeno servofreno) , quando vengono introdotti è un compromesso per poter guidare il mezzo (vedi il servosterzo in f1.. non sta lì perché è bello , ma perché con il carico aerodinamico che hai la macchina non riusciresti a sterzare)Già lo sterzo "critico" della 4c non ha nessun problema in pista, anzi esattamente il contrario, il suo comportamento ti aiuta a capire e sentire la strada e regolarsi di conseguenza con altro, il suo "problema" è al massimo l'uso stradale (ma quello che si continua a non voler considerare è che dipendente quanto e dove tiri la coperta.. se prendi una qualsiasi auto di qualsiasi modello seriamente preparata per andare in pista e vai su strada o ti uccide o si smonta...) 

Aggiungo una cosa: in un mondo con soldi infiniti i discorsi che stiamo facendo non stanno in piedi.. non ti infili a risolvere una serie di compromessi, li elimini alla radice.. in un mondo con soldi infiniti dove vuoi guidare un 4c un pista (sinceramente credo che guideresti altro) la macchina è completamente stravolta rispetto alla stradale ed in strada non ci va più, perché non ha senso sbattere la testa con le limitazioni che questo ti da, te la portano in pista i meccanici che ti seguono per la giornata e probabilmente arrivi in pista e te ne vai in elicottero.

 

☏ Moto Z2 Play ☏

 

 

 

 

 

 

 

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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