Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Alpine ha la carrozzeria in acciaio non in carbonio.

Ed ad oggi almeno per le vendite è un discreto flop.

Poco male, tanto Marianna , toltasi il gilet, vede e provvede :)

 

Detto questo, la carrozzeria in carbonio di 4C in pratica richiedeva la riprogettazione totale, per l'adeguamento alle nuove norme.

Con costi relativi .

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
11 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Una decina di milioni, per la scala del mondo Automotive, sono nulla.

Ok 4C non e' core, allora cosa lo e'? Giulia? Stelvio? C-SUV Fiat based? E se non e' core, perche' l'hanno fatta? Quale sara' la mission di Alfa da ora in Avanti? Il premium-mass market iso-BMW, puntare di nuovo a VW come suggerisce la scelta sul C-SUV, fare le supersportive da 600 cv?

La sponsorizzazione a Sauber quanto costa? E' core questa?

Ripeto, mi va bene qualsiasi cosa logica, ma io di logico ci vedo ben poco e mi dispiace che non esista mai continuita' di prodotto, lo vedo disorientante e anche poco rispettoso verso il Cliente.

 

FCA non è una ONLUS, e come tale non spende 1 se non è sicura di poterci ricavare almeno 2. 

Io ho detto almeno un 10 milioni, ma potrebbero essere di più visto che si dovrebbe rifare tutto il vestito alla vasca interni compresi e ficcarci dentro il 2.0.

La sponsorizzazione a Sauber è stato per lo più uno sconto sui motori e l'acquisto di un sedile. 

Qualunque sia la mission di Alfa, di sicuro non è mai stata quella di fare la maggior parte dei guadagni nel mercato della Elise.

E con questo mi tiro fuori sulla solita polemica "FCA sono un branco di imbecilli, devono copiare dagli altri o fare come dico io" 

 

  • Mi Piace 2
Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

Alpine ha la carrozzeria in acciaio non in carbonio.

Ed ad oggi almeno per le vendite è un discreto flop.

Poco male, tanto Marianna , toltasi il gilet, vede e provvede :)

 

Detto questo, la carrozzeria in carbonio di 4C in pratica richiedeva la riprogettazione totale, per l'adeguamento alle nuove norme.

Con costi relativi .

 

Hai i numeri di alpine?

Per 4c c'è pure il problema stabilimento

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato (modificato)
15 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Hai i numeri di alpine?

 

image.thumb.png.ec320845a570baf9fd6b276ec325ffb3.png

 

almeno in Germania al momento 6-8 mesi tempo consegna (dipende del colore)

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 2
Inviato
22 minuti fa, nucarote scrive:

E con questo mi tiro fuori sulla solita polemica "FCA sono un branco di imbecilli, devono copiare dagli altri o fare come dico io" 

 

Nessuno pensa o dice che siano degli imbecilli, ma semplicemente e' INDISPUTABILE che non abbiano una visione chiara ne' una continuita' di modelli. Poi non ci si lamenti delle basse vendite o della diffidenza dei cliento, o della rete scarsa, chi investirebbe milioni di Euro avendo come controparte un partner cosi' poco credibile?

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)

Più che altro in vetrina dei dealer ci stava bene la 4c, era il 4° modello "esotico" che faceva sognare, e faceva  tanta immagine.

la futura 6c chissà quando arriverà.

 

Ad oggi hai solo tre modelli da esporre.

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

A me sembra che siano sempre le solite scuse per non comprare una Alfa.

Come se , se mi interessa un modello qui ed ora, debba essere condizionato dalla storia presente e futura della Casa che lo produce .

Se mi interessa lo prendo, sennò no . Semmai non prenderò il modello successore, se non esisterà o sarà diverso dalle mie esigenze . Sarebbe come non comprare nel 2011 una W169 sapendo che il modello successivo non sarà più una Monovolume B ma una C mainstream. 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
15 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Più che altro in vetrina dei dealer ci stava bene la 4c, era il 4° modello "esotico" che faceva sognare, e faceva  tanta immagine.

la futura 6c chissà quando arriverà.

 

Ad oggi hai solo tre modelli da esporre.

4C ci sarà ancora nel 2020 nei conce... dopo ci saranno (da piano) GTV e 8C (che sarà l’erede di 4C ma su altri livelli).

28 minuti fa, 4200blu scrive:

 

image.thumb.png.ec320845a570baf9fd6b276ec325ffb3.png

 

almeno in Germania al momento 6-8 mesi tempo consegna (dipende del colore)

Vendichia solo in Francia più o meno... negli altri paesi praticamente si vende meno di 4C all’inizio...

 

Un discreto flop a riguardo del target di 3500 vendite voluto in Europa, vediamo se il 2019 andrà meglio...

  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Alpine ha la carrozzeria in acciaio non in carbonio.

Ed ad oggi almeno per le vendite è un discreto flop.

Poco male, tanto Marianna , toltasi il gilet, vede e provvede :)

 

Detto questo, la carrozzeria in carbonio di 4C in pratica richiedeva la riprogettazione totale, per l'adeguamento alle nuove norme.

Con costi relativi .

 

la 4C ha la vasca in carbonio.

la carrozzeria è in vetroresina, e acciaio per i telaietti delle sospensioni e altre componenti.

1 ora fa, stev66 scrive:

Alpine ha la carrozzeria in acciaio non in carbonio.

Ed ad oggi almeno per le vendite è un discreto flop.

Poco male, tanto Marianna , toltasi il gilet, vede e provvede :)

 

Detto questo, la carrozzeria in carbonio di 4C in pratica richiedeva la riprogettazione totale, per l'adeguamento alle nuove norme.

Con costi relativi .

 

la 4C ha la vasca in carbonio.

la carrozzeria è in vetroresina, e acciaio per i telaietti delle sospensioni e altre componenti.

33 minuti fa, stev66 scrive:

A me sembra che siano sempre le solite scuse per non comprare una Alfa.

Come se , se mi interessa un modello qui ed ora, debba essere condizionato dalla storia presente e futura della Casa che lo produce .

Se mi interessa lo prendo, sennò no . Semmai non prenderò il modello successore, se non esisterà o sarà diverso dalle mie esigenze . Sarebbe come non comprare nel 2011 una W169 sapendo che il modello successivo non sarà più una Monovolume B ma una C mainstream. 

 

 

ho sempre comprato italiano e speravo di farlo ancora nel futuro.

Ma se non mi fanno modelli che piacciono e che necessito, guardo altrove.

Comunque hanno ancora tempo, ora non devo cambiare macchina.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.