Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:



Scusate ma ci siamo dimenticati che stiamo parlando dell'unica vettura che dopo un anno dal lancio ha aumentato i prezzi perché aveva già da 12 a 18 mesi di ordinato da soddisfare ?


In effetti questo non mi è chiaro, dando per scontato che non volevano perderci in partenza ed aver avuto dovrebbero aver guadagnato qualcosa, quindi anche se fa pochi numeri ma remunerativi perché non continuare su questa strada?

☏ Mi MIX 2 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Bean scrive:


 

 


In effetti questo non mi è chiaro, dando per scontato che non volevano perderci in partenza ed aver avuto dovrebbero aver guadagnato qualcosa, quindi anche se fa pochi numeri ma remunerativi perché non continuare su questa strada?

☏ Mi MIX 2 ☏
 

 

Per almeno due motivi:

1) Rivedere tutta la carrozzeria per aggiungere gli airbags a tendina e nelle portiere, in modo da poter essere omologata.

2) Sostituire il 1750 non più prodotto con il 2.0.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

sono cambiate le regole di omologazione sia usa che Eu, che non consentono più le scelte fatte per garantire la piccola serie e guadagnare .

La probabile erede , cioè la 8c , dovrebbe salire sia di potenza sia soprattutto di prezzo .

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò il solito rompipalle ma riesco a motivare la messa in pensione senza eredi per due soli motivi: o guadagno irrisorio (magari a causa dei costi del pianale fatto dalla Adler) o la paura di una sovrapposizione con un futuro modello (8C?)...

 

A voler fare i malefici però io ci vedo una scarsa voglia di proseguire con il marchio.

 

Tra l'altro 8C dovrebbe montare il 6 cilindri di Giulia Q, il che mi fa temere che non vogliano sostituirla con un modello nuovo proprio perchè aumenterebbero l'asticella e di conseguenza il prezzo e la scelta di una motorizzazione più corposa sarebbe a quel punto doverosa facendo sovrapporre l'offerta a 8C... mah, non so.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 scrive:

Scusate ma ci siamo dimenticati che stiamo parlando dell'unica vettura che dopo un anno dal lancio ha aumentato i prezzi perché aveva già da 12 a 18 mesi di ordinato da soddisfare ?

Adesso diventa un flop ? 

 

P.S: 4c era stata dimensionata per 5000 pezzi , solo dopo la linea è stata raddoppiata , arrivando ad un potenziale massimo di 2500 ( non 3500 ) pezzi all'anno solo nel 2015.

 

Ecco, ricordiamolo. Il piano originario era 500 pezzi all'anno per 5 anni, poi hanno visto che andava a ruba e hanno aumentato il numero (e il prezzo). Quella attuale non si può più omologare, ne fanno una nuova più potente e la chiamano 8C.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
33 minuti fa, A.Masera scrive:

Sarò il solito rompipalle ma riesco a motivare la messa in pensione senza eredi per due soli motivi: o guadagno irrisorio (magari a causa dei costi del pianale fatto dalla Adler) o la paura di una sovrapposizione con un futuro modello (8C?)...

 

A voler fare i malefici però io ci vedo una scarsa voglia di proseguire con il marchio.

 

Tra l'altro 8C dovrebbe montare il 6 cilindri di Giulia Q, il che mi fa temere che non vogliano sostituirla con un modello nuovo proprio perchè aumenterebbero l'asticella e di conseguenza il prezzo e la scelta di una motorizzazione più corposa sarebbe a quel punto doverosa facendo sovrapporre l'offerta a 8C... mah, non so.

 

Allora...

fanno un upgrade di un modello e vi viene da pensare che hanno scarsa voglia di investire sul marchio?

 

Fedeli in un intervista fu chiaro e disse che    in futuro il concetto di 4C si sarebbe evoluto in qualcosa di diverso. A giugno nel plan - poi uno può crederci o meno a quei piani, ma è un’altro discorso - compare questa...

 

CA6FF9FE-8B4B-4D24-8BF8-B18667CDEF74.jpeg

 

... ed ecco che le parole di Fedeli iniziano ad avere un significato.

Credo che 500 8C all’anno, senza fari after market e componentistica in comune con micro utilitarie degli anni ‘90, sia senza dubbio più remunerativo e che porti tutt’altro tipo di immagine rispetto al piccolo gioiello ancora per poco in commercio.

 

Un’ipoteica erede di 4C e 8C sarebbero comunque ben distanti in tutto e difficilmente sovrapponibili.

 

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Allora...

fanno un upgrade di un modello e vi viene da pensare che hanno scarsa voglia di investire sul marchio?

 

Fedeli in un intervista fu chiaro e disse che    in futuro il concetto di 4C si sarebbe evoluto in qualcosa di diverso. A giugno nel plan - poi uno può crederci o meno a quei piani, ma è un’altro discorso - compare questa...

 

CA6FF9FE-8B4B-4D24-8BF8-B18667CDEF74.jpeg

 

... ed ecco che le parole di Fedeli iniziano ad avere un significato.

Credo che 500 8C all’anno, senza fari after market e componentistica in comune con micro utilitarie degli anni ‘90, sia senza dubbio più remunerativo e che porti tutt’altro tipo di immagine rispetto al piccolo gioiello ancora per poco in commercio.

 

Un’ipoteica erede di 4C e 8C sarebbero comunque ben distanti in tutto e difficilmente sovrapponibili.

 

 

Dovendo scegliere tra le due opzioni senz’altro non fa una piega… Certo che per il mio modo di pensare non avrei mai pensionato un modello vincente soprattutto in una fase di rilancio 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.