Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)

__P

Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, pixhell scrive:

Però nessuno a quel prezzo può osare una macchina con telaio in carbonio 

Per carità il telaio in carbonio... ma la qualità di tutto il resto lascia un pò a desiderare (sterzo, interni, rumorosità, ecc)

• Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Gianky scrive:

Sarebbe stato bello vedere una nuova 4C che utilizzasse la carrozzeria costruita da Mole costruzioni di cui si parla anche qui nel forum con il motore 2000 della Giulia veloce magari vitaminizzato o anche cosi com'è per contenere i costi, seconso me ne vendevano più di quelle che hanno venduto finora. La 8c è un'altra categoria.alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

ma anche no..

molto meglio l'originale

• Mi Piace 8

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento

44 minuti fa, A.Masera scrive:

Per carità il telaio in carbonio... ma la qualità di tutto il resto lascia un pò a desiderare (sterzo, interni, rumorosità, ecc)

Non è un'auto per tutti, è normale che lasci a desiderare sotto quei punti di vista... È stata voluta in questo modo, non è una granturismo.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento

è un'auto da pista STOP.

In pista quello che ti deve interessare è come va.... non ti devi soffermare su maniglie e bocchette di una panda, radio non ben rifinita, rumorosa ecc... è tutto peso inutile che ti porti su questa auto.

• Mi Piace 4
Link al commento

52 minuti fa, A.Masera scrive:

È un’auto da appassionati della guida, un piccolo gioiello della tecnica ad un prezzo accessibile, una mini supercar costruita volutamente in piccoli numeri e artigianalmente. 

Immagino che a tutti sarebbe piaciuto venisse usata altra componentistica, a quanto pare a chi l’ha comprata veramente è un’aspetto passato in secondo piano.

Che poi un’auto che ha carbonio a vista, alcantara e pelli pieno fiore che grossi problemi qualitativi può avere?

Sterzo e rumorosità per un’auto genere non li definirei come un qualcosa che lascia a desiderare...

Costa? SI

A quel prezzo si trovano anche Cayman o Boxster? SI

Sono prodotti equivalenti? NO (neanche in versione T)

imho, i primi che l’han presa, prima dell’upgrade di prezzo, han fatto un’affarone! Se non le han maltrattate troppo in pista hanno un’assegno circolare sotto le chiappe...

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento

Non è il topic adatto per parlare dell'attuale 4c, coi suoi pregi e i suoi difetti, c'è un post kilometrico nella sezione adeguata.

Qui si parla di futuro della 4c , e ad oggi purtroppo  pare segnato.

A mio avviso l'unica chance sarebbe se adler che costruisce la vasca in carbonio, potesse venderla a qualche piccolo costruttore (o essa stessa) , per continuare  una piccola produzione , magari migliorando 

i lati negativi del progetto e svilupparlo

Per dire nel breve lotus abbandonerà il segmento, alpine vedremo, un po' di spazio potrebbe essercene per auto supersportive sui 60/65 k euro con cilindrate accettabili.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento

il problema è che 4c è stata una combinazione di meccanica, progettazione, norme omologative e prezzo irripetibile.

Oggi non sarebbe fatta, o sarebbe molto diversa  molto più potente e  costosa .

come sembra sarà la probabile erede.

• Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

2 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Non è il topic adatto per parlare dell'attuale 4c, coi suoi pregi e i suoi difetti, c'è un post kilometrico nella sezione adeguata.

Qui si parla di futuro della 4c , e ad oggi purtroppo  pare segnato.

A mio avviso l'unica chance sarebbe se adler che costruisce la vasca in carbonio, potesse venderla a qualche piccolo costruttore (o essa stessa) , per continuare  una piccola produzione , magari migliorando 

i lati negativi del progetto e svilupparlo

Per dire nel breve lotus abbandonerà il segmento, alpine vedremo, un po' di spazio potrebbe essercene per auto supersportive sui 60/65 k euro con cilindrate accettabili.

Siamo sicuri che il mercato cerchi in misura tale da sostenere un progetto che porti profitto questo tipo di auto???

Il destino di 4C era segnato fin dall’inizio, e la contrazione del mercato delle sportive < 100k non ha sicuramente aiutato a far si che possa esserci un’erede tout court.

E attenzione perché un secchione come BMW per far un sportivetta ha avuto bisogno di una stampella da parte di Toyota. Questo per far capire come vanno le cose...

• Mi Piace 5
Link al commento

Per me sarebbe possibile rifarla adeguata ai tempi, ma hanno deciso di sostituirla con una più grossa (e che sarà venduta a prezzo molto maggiore pur costando a loro praticamente la stessa cifra). Chi ne vuole una potrà trovarla usata, per adesso. Poi, in futuro si vedrà... Il mercato per un mezzo del genere attualmente credo che stia iniziando a saturare.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 2
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.