Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 ------> Lancia Delta


Paco

Messaggi Raccomandati:

Idea malsana ma forse possibile ed economica, perchè non si prende la 147 le si attacca un frontale ed un culo lancia, qualche modifica ma non sostanziale per l'interno ed ecco fuori la nuova delta, per l'HF non ci sono problemi cmq visto l'imminente arrivo dell'integrale

opinioni al merito ben accette

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

nessun commento?

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 anche senza il fregio Alfa rimane sempre un alfa da qualsiasi punto tu la guardi non potra mai sembrare una Lancia ma se vuoi fare una Delta HF con meccanica e pianale 147con l'aggiunta della TI ma con un vestito completamente nuovo allora sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scherzi?

La Lancia deve fare le Punto e le Idea travestite, non le 147!

Perchè la Lancia deve rimanere in mano alla Fiat, deve rimanere italiana! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

E allora avanti con la 600 travestita in Lancia! :evil: Ovviamente con il simbolo HF! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Idea malsana ma forse possibile ed economica, perchè non si prende la 147 le si attacca un frontale ed un #!#! lancia, qualche modifica ma non sostanziale per l'interno ed ecco fuori la nuova delta, per l'HF non ci sono problemi cmq visto l'imminente arrivo dell'integrale

opinioni al merito ben accette

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq la delta non è mai stata il classico stile lancia votato al confort, ma un'auto da caratteristiche votate alla sportività, credo che la 147 rappresenti perfettamente quello che rappresentava la delta negli anni 80

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

cmq la delta non è mai stata il classico stile lancia votato al confort, ma un'auto da caratteristiche votate alla sportività, credo che la 147 rappresenti perfettamente quello che rappresentava la delta negli anni 80

Su questo mi dovro daccordo...cmq 147 fra 2 anni e mezzo verrà sostituita con un auto con un nuovo pianale...comune anche alla nuova C fiat che (per fortuna) dopo solo 5 anni sostituità il flop stilo.

Io penso a una cosa se già 3 anni fa ci fosse stata la mentalità attuale di fiat fra cloni di Fiat per lancia, dettata non da masochismo ma delle disastrose condizioni finanziarie di fiat,io avrei visto bene con marchio lancia la stilo 3 porte ma con 2 porte in più (ossia la stilo 5 porte che piace a molti) con un frontale lancia (calandra fari simil y) e posteriormente la forma dell'auto si sarebbero adattati bene ad essere lancizzati senza dover stravolgere i lamierati...in questo modo l'auto avrebbe anche perso il suo "german style".

Internamente per frane una lancia i problemi sarebbero stati più grandi ma va bè..c'è chi basta che veda un pò di finta ancaltare e un volnate con marchio lancia..e dice che musa è su altri pianeti di idea.

Con questa auto forse cassino avrebbe lavorato un pò di più...o forse avrebbe tolto solo clienti a stilo...anche se qui la 5 porte sarebbe stata meno spaziosa ma guardabile....e nn sarebbe stata proprio clonata come idea perchè fiat la stilo 3 porte con 2porte in più nn la produce...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
cmq la delta non è mai stata il classico stile lancia votato al confort, ma un'auto da caratteristiche votate alla sportività, credo che la 147 rappresenti perfettamente quello che rappresentava la delta negli anni 80

Su questo mi dovro daccordo...cmq 147 fra 2 anni e mezzo verrà sostituita con un auto con un nuovo pianale...comune anche alla nuova C fiat che (per fortuna) dopo solo 5 anni sostituità il flop stilo.

Io penso a una cosa se già 3 anni fa ci fosse stata la mentalità attuale di fiat fra cloni di Fiat per lancia, dettata non da masochismo ma delle disastrose condizioni finanziarie di fiat,io avrei visto bene con marchio lancia la stilo 3 porte ma con 2 porte in più (ossia la stilo 5 porte che piace a molti) con un frontale lancia (calandra fari simil y) e posteriormente la forma dell'auto si sarebbero adattati bene ad essere lancizzati senza dover stravolgere i lamierati...in questo modo l'auto avrebbe anche perso il suo "german style".

Internamente per frane una lancia i problemi sarebbero stati più grandi ma va bè..c'è chi basta che veda un pò di finta ancaltare e un volnate con marchio lancia..e dice che musa è su altri pianeti di idea.

Con questa auto forse cassino avrebbe lavorato un pò di più...o forse avrebbe tolto solo clienti a stilo...anche se qui la 5 porte sarebbe stata meno spaziosa ma guardabile....e nn sarebbe stata proprio clonata come idea perchè fiat la stilo 3 porte con 2porte in più nn la produce...

..speriamo però non solo in una operazione da "specchietto per allodole" come dimostra il caso Musa (anzi forse é peggio vista la scarsa qualità notata nell'esemplare presentato a Ginevra)..sono curioso di vedere come andrà la vendita di Musa (credo bene visto il succeddo di Idea), ma non ritengo onesto e giusta una differenza di 1500 €, come detto da qualcuno, visto che si tratta palesemente di una Idea "in abito gessato"..se questa sarà la differenza, che almeno installino di serie accessori più prestigiosi per ridurre l'evidenza (che tutti sanno) di questa Idea De Luxe.

..la clonanizzazione di Fiat per modelli Lancia non mi pare sia dettata unicamente da motivi economici, ma unicamente nella decisione presa a tavolino di non investire più in questo marchio; certo la situazione all'estero é molto difficile, ma non impossibile per un gruppo che avesse preso la seria intenzione di ritornare protagonista evitando (ed anche riconoscendo) gli errori commessi....un pò di umiltà non guasta mai.

...Qualcuno disse "Beati gli umili"...

Link al commento
Condividi su altri Social

io pensohe dal 2006 avremo un pianale Compact.....

Essendo che questi nuovi pianali cono modulari e quindi è facile modificare attacchi per sospensioni + o - differenti,io proporrei di partire dalla base compact e sviluppare una Lancia degna di tale nome.

In questo modo non avremmo un clone della 148 e avremmo una Delta senza andare in contro alle spse di riprogettazione completa di un pianal intero

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.