Vai al contenuto

Alfa Romeo 147 ------> Lancia Delta


Paco

Messaggi Raccomandati:

io pensohe dal 2006 avremo un pianale Compact.....

Essendo che questi nuovi pianali cono modulari e quindi è facile modificare attacchi per sospensioni + o - differenti,io proporrei di partire dalla base compact e sviluppare una Lancia degna di tale nome.

In questo modo non avremmo un clone della 148 e avremmo una Delta senza andare in contro alle spse di riprogettazione completa di un pianal intero

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei far notare al simpaticone che sbeffa i pianali FIAT, su cosa sta ridendo.

Il pianale della Punto è uno dei migliori e guarda caso riesce a non dare alla ypsilon quel rollio enorme che ha invece la c3 e soprattutto la tiene ben inchiodata alla strada anche con le sospensioni morositas.

Il pianale della STILO è invece tutto nuovo mentre quello della 147 è un derivato della TIPO (il pianale della tipo è invidiato in tutto il mondo). Sta di fatto che il pianale stilo è stato proggettato per essere TA e TI a differenza di quello della 147.

Il pianale della THESIS è invece unico, usa lo Space Frame, ha rinforzi per gli urti e puo' supportare la TI.

Sinceramente se mi fanno una delta con il pianale della stilo come la STILNOVO non posso che esultare. Stessa cosa se mi fanno una thesis Ferrari (o maserati) con la TI dato che il suo pianale è nettamente superiore a quello della concorrenza. Aggiungo poi che le economie di scala FIAT si fanno anche con MASERATI-FERRARI:

-Sky Hook lancia maserati

-Connect TUTTE

-Cambio elettroattuato TUTTE (il migliore al mondo)

-CLimatizzatore TUTTE

-VARI COMPONENTI

Saluti SOcialisti

VegethTS

Si ha classe solo guidando Italiano

Alfa 75 Lover & Driver

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi per ora si colmerebbe il buco a basso costo, più in la si vedrà

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
cmq la delta non è mai stata il classico stile lancia votato al confort, ma un'auto da caratteristiche votate alla sportività, credo che la 147 rappresenti perfettamente quello che rappresentava la delta negli anni 80

Su questo mi dovro daccordo...cmq 147 fra 2 anni e mezzo verrà sostituita con un auto con un nuovo pianale...comune anche alla nuova C fiat che (per fortuna) dopo solo 5 anni sostituità il flop stilo.

Io penso a una cosa se già 3 anni fa ci fosse stata la mentalità attuale di fiat fra cloni di Fiat per lancia, dettata non da masochismo ma delle disastrose condizioni finanziarie di fiat,io avrei visto bene con marchio lancia la stilo 3 porte ma con 2 porte in più (ossia la stilo 5 porte che piace a molti) con un frontale lancia (calandra fari simil y) e posteriormente la forma dell'auto si sarebbero adattati bene ad essere lancizzati senza dover stravolgere i lamierati...in questo modo l'auto avrebbe anche perso il suo "german style".

Internamente per frane una lancia i problemi sarebbero stati più grandi ma va bè..c'è chi basta che veda un pò di finta ancaltare e un volnate con marchio lancia..e dice che musa è su altri pianeti di idea.

Con questa auto forse cassino avrebbe lavorato un pò di più...o forse avrebbe tolto solo clienti a stilo...anche se qui la 5 porte sarebbe stata meno spaziosa ma guardabile....e nn sarebbe stata proprio clonata come idea perchè fiat la stilo 3 porte con 2porte in più nn la produce...

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus e di delta si parla?????????????????????

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.