Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Ospite

Messaggi Raccomandati:

 

Euro NCAP Frontal Impact takes place at 64 Km/h, 40% of the width of the car striking a deformable barrier. In the Full Width test, 100% of the width of the car impacts a rigid barrier at 50 Km/h. In the side impact, a mobile deformable barrier impacts the driver's door at 50 km/h. In the pole test, the car tested is propelled sideways at 32 km/h into a rigid pole.

 

https://www.euroncap.com/en/results/fiat/punto/29849

 

 

Scandaloso.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

l' auto provata è una Easy, con due soli airbag, senza attacchi isofix anteriori, poggiatesta attivi  e con zero safety assist . ( in pratica ha il segnalamento cinture allacciate per il posto guida e basta :disp2:   )

 

 

i voti parziali sono

51 % di protezione per gli occupanti adulti

43 % per i bambini

52 % sicurezza pedoni e

0 % per le dotazioni di sicurezza attive ( che non ci sono ) :)

 

Lo zero totale è dovuto a quest'ultimo voto. :)

Letto dall'altra parte per un'auto con una dotazione di sicurezza di 20 anni fa i voti parziali non sono neanche male :)

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Nicola_P dice:

Ma quindi adesso dopo le 0 stelle quali sono le conseguenze per Fiat?

Devono bloccare la vendita?

Nel 2017 avere due soli airbag è proprio deprimente.

La mia grande punto del 2009 ne ha sei se non ricordo male.

ovviamente legalmente nessuna, poiché ' EuroNCAP non è l'ente omologante, ma un ente privato.

Al massimo sulle vendite, ma non credo , in quanto ormai è venduta a peso in pratica per svuotare i piazzali .

E la produzione dovrebbe fermarsi entro 6 mesi .

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta leggere il dossier in pdf per scoprire che a livello di protezione occupanti non è andata malissimo

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che con l' SBR su tutti i posti ( unica dotazione di sicurezza di Giulietta ) almeno due stelle l'avrebbe prese .

con i 6 airbag ( optional ) almeno tre .

Non male per un'auto di 12 anni :)

 

Grave invece la mancanza, anche optional , dei poggiatesta attivi.

 

Diciamo che a mio parere questo voto accelererà la sua uscita di scena .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.