Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, TonyH dice:

Panda I e Seicento a fine vita non è che brillassero molto di più ;) 

 

Anzi, Panda I se fosse legalmente vendibile stai tranquillo che piazzerebbe ancora pezzi...

beh come dire, se vi piace così... allora :) 

 

non penso che tutti gli altri produttori che fanno seg B e le tengono aggiornate siano tutti in perdita. Costano di più, è vero... 

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Non è che fosse del tutto imprevedibile. Sono stati già mazziati nel 2012 con Panda (senza ESP), nel 2015 con Ypsilon (che ho anche avuto e che Fiat non ha fatto testare per 4 anni), e pure nel 2017 con il retest di 500 a 3 stelle non è che ci abbiano fatto una gran figura.

Se ne fregano dei crash test, tranne per prodotti in cui stanno investendo una fortuna (vedi Giulia che è stata aggiornata in corsa per quelli americani per avere il massimo del massimo), questo si può anche dire.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Non è che "mi" piace così. Io non la prenderei e l'ho già detto. E difatti mica la guido una Punto...

Però sono io, coi miei gusti e col mio reddito.....cerco di mettermi nelle scarpe di chi se la compra. Che se se la compra, pur conscio di molti limiti (sono evidenti molte mancanze di dotazioni).

 

sugli altri....Ford dopo manco un mese dal lancio ti sconta la Fiesta di 4000€...pure la base.

Se vanno in perdita non lo so e non glielo auguro. Ma è un chiaro segnale che a quella utenza interessa una cosa sola. Spendere il meno possibile.

E le cose vengono prese solo quando sono obblighi legislativi.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 minuti fa, carlo1967 dice:

 

Volendo fare una forzatura peché spendere 50.000 Euro per Stelvio quando a 34.000 Euro di poeti via l'equivalente Peugeot o Renault?

Qui ci balla proprio un anno di lavoro

 

Si spera che chi compra Stelvio/Q5/X3 possa spendere quei 15/16k euro in più per avere quel quid in più senza indebitarsi.

 

Per molti acquirenti di seg. b/a invece 4.000 euro sono una bella differenza, sia in rapporto ai 9.000 di budget, sia in rapporto al reddito..

che mica tutti hanno il sinecura a vita parastatale, molta gente fatica a metter via un po' di euro.. e la macchina serve (essendo il servizio di trasporto pubblico impossibilitato a fornire servizi perchè deve erogare i suddetti redditi ai sinecurati di cui sopra).

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Inviato
14 minuti fa, TonyH dice:

Panda I e Seicento a fine vita non è che brillassero molto di più ;) 

 

Anzi, Panda I se fosse legalmente vendibile stai tranquillo che piazzerebbe ancora pezzi...

 

Tre quarti ot, è un po' che mi chiedo quanto costerebbero nuove la Cinquecento (quella degli anni 60) e la Panda 30 se fosse ancora possibile commercializzarle esattamente come erano, senza dispositivi di sicurezza o antinquinamento, con la stessa dotazione precisa.

E secondo voi per quel prezzo (che io immagino circa pari a quello di uno scooter 125 attuale) ci sarebbe molta domanda?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
7 minuti fa, gpat dice:

Non è che fosse del tutto imprevedibile. Sono stati già mazziati nel 2012 con Panda (senza ESP), nel 2015 con Ypsilon (che ho anche avuto e che Fiat non ha fatto testare per 4 anni), e pure nel 2017 con il retest di 500 a 3 stelle non è che ci abbiano fatto una gran figura.

Se ne fregano dei crash test, tranne per prodotti in cui stanno investendo una fortuna (vedi Giulia che è stata aggiornata in corsa per quelli americani per avere il massimo del massimo), questo si può anche dire.

Giulia e al vertice con il miglior punteggio mai ottenuto all'EuroNcap per gli adulti e Stelvio e 1% sotto.

Ovviamente tutti i due sono al vertice dei rispettivi segmenti. 

  • Mi Piace 3
Inviato

Se non ti frega del badge, una segmento B "da 2017" te la porti tranquillamente a casa con cifra a 4 zeri, spesso 9950.

Micra uscita l'altro ieri, che per inciso mi fa schifo, in versione base con due optional la porti via a 9950.

Fiesta precedente a fine serie c'è ancora in giro a quel prezzo con 7 airbag, la nuova parte da 10200 con gli adas attivi di serie.

Poi chi non può fare sforzi economici 9 volte su 10 va di finanziamento, e a quel punto si parlerà forse di 10€ al mese in più.

E in ogni caso ci sono anche gli usati. Anche in chiave svalutazione non credo che chi abbia comprato una Punto negli ultimi 2 anni sarebbe contentissimo di questa notizia.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
3 minuti fa, TonyH dice:

Non è che "mi" piace così. Io non la prenderei e l'ho già detto. E difatti mica la guido una Punto...

Però sono io, coi miei gusti e col mio reddito.....cerco di mettermi nelle scarpe di chi se la compra. Che se se la compra, pur conscio di molti limiti (sono evidenti molte mancanze di dotazioni).

 

sugli altri....Ford dopo manco un mese dal lancio ti sconta la Fiesta di 4000€...pure la base.

Se vanno in perdita non lo so e non glielo auguro. Ma è un chiaro segnale che a quella utenza interessa una cosa sola. Spendere il meno possibile.

E le cose vengono prese solo quando sono obblighi legislativi.

chiaro che non era un "se ti piace così" rivolto a te, ma all'utenza

 

Questi enti ci sono appositamente per una crescita di consapevolezza degli acquirenti, perchè se ci limitassimo alla "banale applicazione della norma" non andremmo lontani, in nessun ambito...

 

Sui listini lo sappaimo come vanno ste cose, non è un fatto di seg B o altro, siamo al solito, vogliono far percepire che fai l'affare, ma pure mercedes su classe E fa "sconticioni", non mischiamo i discorsi, la Fiesta è un prodotto curato sulla sicurezza, peccato per il livello top che si ottiene solo a pagamento.

 

Inviato
51 minuti fa, carlo1967 dice:

Ho firmato contratto per una Peugeot 12 allure 5p. full optional a 12.500 euro su strada; mi sembra un ottimo prezzo rispetto ad una punto scarna.

certo non sono gli 8500 euro, ma non siamo distanti ed il delta dotazioni qualità è evidente. 

Contratto fatto a Roma

Che ci sta, ma 12500 contro 8500 sono 4000 euri, praticamente il 50% in più che, appunto, sono i gadget-sicurezza aggiunti. Probabile che, esistesse una Punto a pari dotazione, costerebbe uguale. Non fa una piega.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 minuto fa, nubironaSW dice:

Che ci sta, ma 12500 contro 8500 sono 4000 euri, praticamente il 50% in più che, appunto, sono i gadget-sicurezza aggiunti. Probabile che, esistesse una Punto a pari dotazione, costerebbe uguale. Non fa una piega.

ma infatti il problema è che non esiste una Punto IV o V (scusa ho perso il conto)

ed è una cosa gravissa quando hai lo stemma Fiat

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.