Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
4 minuti fa, alederme dice:

Sui listini lo sappaimo come vanno ste cose, non è un fatto di seg B o altro, siamo al solito, vogliono far percepire che fai l'affare, ma pure mercedes su classe E fa "sconticioni", non mischiamo i discorsi, la Fiesta è un prodotto curato sulla sicurezza, peccato per il livello top che si ottiene solo a pagamento.

 

 

Occhio, non sto dicendo che Fiesta sia insicura. Fiesta è un buon prodotto.

Sto dicendo che chi compra Fiesta base, NON la vuole pagare in proporzione alla sua sicurezza. L'utente non lo percepisce come valore aggiunto (come magari il tablettone).

 

Guarda, scommetto pure che qualcuno gioisca del fatto che su Punto non ci siano i cicalini cinture :disp2: così da poterle non indossare....a quel punto che si estinguano assieme alla Punto..

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 minuti fa, TonyH dice:

 

Occhio, non sto dicendo che Fiesta sia insicura. Fiesta è un buon prodotto.

Sto dicendo che chi compra Fiesta base, NON la vuole pagare in proporzione alla sua sicurezza. L'utente non lo percepisce come valore aggiunto (come magari il tablettone).

 

va beh però i listini sappiamo come sono fatti in Europa, si vuole far apparire che l'auto sia sempre in offerta speciale, c'è un disallineamento tra  listini e realtà enorme

 

Fiesta è un prodotto valido e in prima fila sulla sicurezza, secondo me chi compra un'auto anche base certi parametri di sicurezza se li aspetta, fanno bene le aziende a spingere su quel punto di vista. Idea mia

 

La gente che non vuole il cicalino che si estingua, ma a furia di ste figure rischia di estinguersi pure fiat, a parte che tra A e B non ha niente che abbia meno di 6/7 anni come telaio, quindi diciamo che insomma cash cows e basta

Inviato
9 minuti fa, alederme dice:

ma infatti il problema è che non esiste una Punto IV o V (scusa ho perso il conto)

ed è una cosa gravissa quando hai lo stemma Fiat

Vero, ma non sarei così melodrammatico... è che nella gamma rational di una casa generalista come Fiat la B segment non dovrebbe mancare e personalmente ritengo abbiano perso una gran bella occasione nel 2013 a non farne degli interventi più massicci e tecnologici. Ora siamo fuori tempo massimo, ci vuole un nuovo modello. Magari sempre Punto (credo che proseguire con lo stesso nome sia preferibile), ma più, aihmè, all'avanguardia (high tech)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 minuto fa, TonyH dice:

 

Occhio, non sto dicendo che Fiesta sia insicura. Fiesta è un buon prodotto.

Sto dicendo che chi compra Fiesta base, NON la vuole pagare in proporzione alla sua sicurezza. L'utente non lo percepisce come valore aggiunto (come magari il tablettone).

Questo è inesatto.

Quando entri in concessionario Ford, ti dicono che è la Fiesta più evoluta di sempre, non che ti stai comprando un cesso di macchina per chi vuole spendere poco, anche se vuoi la base.

L'asticella si è alzata, e in ogni caso passa il messaggio che stai comprando un'auto per l'anno domini 2018 senza fronzoli e di sostanza, non una macchina per poveracci.

Cosa che purtroppo in Fiat non vogliono capire.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Comunque per la cronaca sul canale YouTube dell'EuroNCAP tutti i video dell'ultima tornata hanno circa 3-6k views, tranne uno.

Quello della Puntona Nazionale, con ben 215k views. Ora ci si può fare un'idea indicativa della diffusione (e quindi del danno) che hanno questi fatti

  • Mi Piace 4

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato

Però ti fanno lo scontone. Se il cliente percepisse davvero la Fiesta come la migliore, sarebbe disposto a pagarla di più (e Ford a pubblicizzare uno sconto inferiore).

In tutte le vendite conta la cifra che il cliente è disposto a scrivere sull'assegno.....il resto mi spiace ma sono solo parole.....

 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma intanto, al di là di tutti i discorsi, l'ennesimo autogol dei geni è su tutti i siti anche stranieri, che evidentemente non aspettavano altro....come dissi altre volte "chi è causa del suo mal pianga sé stesso"....ma a questi sembra addirittura che invece faccia piacere l'auto lesionismo 

Inviato

ma l'obbligo di dotazione di serie di ulteriori airbag o adas (o più semplicemente il bluetooth) quando scatterà per le auto vendute in europa?

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY13

Auto passate Alfa Romeo 147 MY 2005, Ford Focus MY 2000

Inviato
59 minuti fa, carlo1967 dice:

Allora va bene anche una punto classic, peccato non sia ancora a listino.

Fra le altre cose la sta guidando mia moglie da circa 2 mesi.

I 4.000 euro sono dovuti ad una netta e chiara differenza qualitativa e dotazioni.

Volendo fare una forzatura peché spendere 50.000 Euro per Stelvio quando a 34.000 Euro di poeti via l'equivalente Peugeot o Renault?

Qui ci balla proprio un anno di lavoro

 

Inzomma... Mi pare che come  basi tecniche tra una 3008 ed una Stelvio ci sia una bella differenza .

Discorso diverso tra Punto e 208 ( auto che conosco bene avendola in famiglia ) . Se a Punto metti i sei airbag e l'SBR , hai un'auto paragonabile come sicurezza a 208 ( anche se inferiore complessivamente, visto il progetto più vecchio ed altri particolari mancanti  )  .   E parliamo comunque di 4000/4500 Euro di differenza cioè più del 50%.

 

Detto questo anch'io oggi tra 208 e Punto comprerei 208 senza pensarci un attimo. Ma dovrei mettere in preventivo appunto 12.500 euro ( Quello che più o meno spenderei per le sue concorrenti recenti , tipo Ford, con motore ed allestimento simile ) .

Se  avessi da spendere solo 8000/8500 euro . Peugeot o similari non me le potrei comprare :)

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Notizia che senz’altro fa discutere, tenendo presente le numerose modifiche ai criteri e agli standard di sicurezza dei test EuroNCAP.
Certo va messo in conto anche che si tratta di una vettura con 12 anni sulle spalle, ma dal momento che è tutt’ora in produzione (bensì in phase-out), ergo acquistabile, trovo abbia comunque un minimo di senso testarne la sicurezza.
Se da una parte, per enne motivi, FCA non ha volontà/interesse/convenienza ad investire sulla sicurezza di un modello ormai a fine vita dall’altra non ci si può stupire se un risultato così potrà portare ad avere ricadute, più o meno ampie, a livello di immagine per tutto il gruppo.
Anche perché il “grande pubblico”, ad esclusione di appassionati o addetti ai lavori, di fronte a certi risultati (che vanno comunque saputi leggere e contestualizzati) due domande se le fa.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.