Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Messaggi Raccomandati:

Inviato
33 minuti fa, TonyH dice:

Però ti fanno lo scontone. Se il cliente percepisse davvero la Fiesta come la migliore, sarebbe disposto a pagarla di più (e Ford a pubblicizzare uno sconto inferiore).

In tutte le vendite conta la cifra che il cliente è disposto a scrivere sull'assegno.....il resto mi spiace ma sono solo parole.....

 

se vai al motor village di milano te regalano pure giulia... i listini sono pura fregnaccia, inutile tornarci su

chiaro che il prezzo lo fa il mercato, ovvio, ma il cliente non vuole spendere poco e non essere al passo coi tempi, vuole spendere poco ed avere un'auto almeno sicura, o forse questa è la percezione che ho io parlando con le persone

Inviato
32 minuti fa, TonyH dice:

Però ti fanno lo scontone. Se il cliente percepisse davvero la Fiesta come la migliore, sarebbe disposto a pagarla di più (e Ford a pubblicizzare uno sconto inferiore).

In tutte le vendite conta la cifra che il cliente è disposto a scrivere sull'assegno.....il resto mi spiace ma sono solo parole.....

 

Fiesta è un prodotto generalista, quello che dici tu sarebbe un prodotto premium.

Chi compra Fiesta sa che è molto valida ma in ogni caso non è l'unica auto offerta dal mercato, e prima di andare da Ford si fa preventivare pure una Clio e una Polo (per dirne due).

Sul concetto di far pagare di più un prodotto percepito come migliore a prescindere, ci ha lavorato il gruppo VAG nell'ultimo ventennio ::: e pure loro hanno dovuto ridimensionarsi da quello che mi risulta.

Una cosa che spesso è ignorata, è che nessuno vuole un'auto da poveri, men che meno gli stessi poveri.

Skoda faceva auto povere e non tirava avanti. Ora fa auto di sostanza ed è una minaccia per la stessa VW.

Tata ha progettato la Nano, l'ha venduta come l'auto più economica in assoluto, ed è stata un flop per questo motivo, nessuno vuole l'auto più economica in assoluto.

Se lavoro tutti i giorni e dopo 5 anni riesco a mettere da parte 8000€, col cavolo che mi compro qualcosa di non gratificante. Vado di usato o finanziamento. E le (non-)vendite europee della Punto stanno lì a dimostrarlo.

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato (modificato)
5 minuti fa, alederme dice:

se vai al motor village di milano te regalano pure giulia... i listini sono pura fregnaccia, inutile tornarci su

chiaro che il prezzo lo fa il mercato, ovvio, ma il cliente non vuole spendere poco e non essere al passo coi tempi, vuole spendere poco ed avere un'auto almeno sicura, o forse questa è la percezione che ho io parlando con le persone

 

Se Giulia te la vendono ad 8000 euro  km0 vai a nome mio ed ordinane due . :)

Scherzi a parte, sconti ok . ed è facile che una Fiesta benzina con la dotazione di accessori media venga più o meno come la 208 presa da Carlo1967, idem una Clio od una C3, od una Corsa. Polo ed Ibiza ora costano di più ma sono nuove e si fanno pagare il marchio.  Se vuoi spendere 8000 euro, fiesta , 208 clio e C3 le vedi col binocolo :)

Detto questo, se oggi FCA fosse furba , metterebbe di serie ( od in alternativa potrebbe fare una promozione a costo zero ) gli ADAS optional su Tipo, 500X , 500,  500L e Panda .

 

 

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)

Piccolo appunto: chi non ricorda la storia è condannato a riviverla...

 

https://web.archive.org/web/20070711191346/http://www.racfoundation.org/index.php?option=com_content&task=view&id=327&Itemid=0

 

Cita

The first cars were tested in February1997 and brought dramatic and shocking results. The worst perfomer for occupant safety was the Rover 100, which was only awarded one star for protection in frontal and side impact. Up until these first tests the UK consumer did not know if a particular car was safer than another car in the category. The poor performance of the Rover 100 had dramatic results with some police forces refusing to use these cars and some mothers refusing to use child minders who ferried children around in these vehicles.

 

Design più che decennale... venduta a meno delle avversarie... crash test deludente... crollo di vendite... siamo lì.

 

(A prescindere dal fatto che la Punto non sia effettivamente una bara mortale, il punto è un altro..)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
25 minuti fa, stev66 dice:

 

Detto questo, se oggi FCA fosse furba , metterebbe di serie ( od in alternativa potrebbe fare una promozione a costo zero ) gli ADAS optional su Tipo, 500X , 500,  500L e Panda .

 

ma infatti sarebbe un cambio di passo già quello, però mi pare che i cordoni della borsa siano strettissimi... già che giulietta non possa avere la dotazione richiedibile su tipo, che di base è un prodotto sì più nuovo, ma anche più pezzent...

 

Se vuoi ti porto io, mi vieni a trovare, facciamo un aperitivo a milano e uscendo prendi giulia a 8-10mila€ meno, sempre se non sono andate via tutte ahahahahhahah che insomma va bene un po', ma alla fine è un gran mezzo e a 32/33k€ è regalata

 

 

Inviato (modificato)

" L’EuroNCAP dice che “la Punto ha ancora delle buone performance nella protezione degli adulti e dei bambini, abbastanza da qualificarsi per almeno due stelle”. Alla base della stroncatura della Punto, come spesso accade, i sistemi elettronici di sicurezza: la compatta Fiat è carente nella prevenzione di incidenti e nell’assistenza alla guida, poiché ha di serie soltanto un cicalino per le cinture di sicurezza del conducente

Fiat Punto - 0 stelle  

1°-Protezione adulti – 51% 

2°-Protezione bambini - 43% 

3°-Protezione pedoni - 52% 

4°-Sistemi di sicurezza – 0%  "

Cioè se era solo per i primi 3 punti avrebbe preso ALMENO 2 stelle (quindi tra le 2 e le 3 stelle). Se si fa una media ponderata:

- supponendo 2 stelle ai primi 3 punti: (2+2+2+0)/4= 1,5 stelle
- supponendo 3 stelle ai primi 3 punti: (3+3+3+0)/4= 2,25 stelle
Quindi alla fine la punto si meritava 2 stelle(al limite essendo severi su l'ultimo punto potevano assegnargli 1 stella). Per me c'è qualcosa che non quadra, c'è un interesse ,sottostante, da parte di qualcuno per screditarla (non puoi fare di tutta l'erba un fascio)

 

Modificato da Angelo300
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato
37 minuti fa, gpat dice:

Fiesta è un prodotto generalista, quello che dici tu sarebbe un prodotto premium.

Chi compra Fiesta sa che è molto valida ma in ogni caso non è l'unica auto offerta dal mercato, e prima di andare da Ford si fa preventivare pure una Clio e una Polo (per dirne due).

Sul concetto di far pagare di più un prodotto percepito come migliore a prescindere, ci ha lavorato il gruppo VAG nell'ultimo ventennio ::: e pure loro hanno dovuto ridimensionarsi da quello che mi risulta.

Una cosa che spesso è ignorata, è che nessuno vuole un'auto da poveri, men che meno gli stessi poveri.

Skoda faceva auto povere e non tirava avanti. Ora fa auto di sostanza ed è una minaccia per la stessa VW.

Tata ha progettato la Nano, l'ha venduta come l'auto più economica in assoluto, ed è stata un flop per questo motivo, nessuno vuole l'auto più economica in assoluto.

Se lavoro tutti i giorni e dopo 5 anni riesco a mettere da parte 8000€, col cavolo che mi compro qualcosa di non gratificante. Vado di usato o finanziamento. E le (non-)vendite europee della Punto stanno lì a dimostrarlo.

hai ragione su tutta la linea

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
5 minuti fa, alederme dice:

ma infatti sarebbe un cambio di passo già quello, però mi pare che i cordoni della borsa siano strettissimi... già che giulietta non possa avere la dotazione richiedibile su tipo, che di base è un prodotto sì più nuovo, ma anche più pezzent...

 

Se vuoi ti porto io, mi vieni a trovare, facciamo un aperitivo a milano e uscendo prendi giulia a 8-10mila€ meno, sempre se non sono andate via tutte ahahahahhahah che insomma va bene un po', ma alla fine è un gran mezzo e a 32/33k€ è regalata

 

 

 

 

Ok , ma l'aperitivo lo paghi tu ( Genoese inside :lol: )

 

Scherzi a parte, in questo caso credo che FCA debba reagire almeno per i prodotti che intende vendere nei prossimi anni ( Giulietta compresa . )

 

Per esmpio su Tipo il safety pack costa 250 euro ( e porta le stelle a 4 ) . regararlo sui prossimi ordini ( non km0 ) sarebbe la classica cosa "poca spesa tanta resa" . :)

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Adesso, stev66 dice:

 

 

Ok , ma l'aperitivo lo paghi tu ( Genoese inside :lol: )

 

figurati...ma tranquillo non devi temere altro :) 
anzi qua si parla si parla ma una cena di Autopareristi non si fa

Inviato
19 minutes ago, stev66 said:

 

 

Ok , ma l'aperitivo lo paghi tu ( Genoese inside :lol: )

 

Scherzi a parte, in questo caso credo che FCA debba reagire almeno per i prodotti che intende vendere nei prossimi anni ( Giulietta compresa . )

 

Per esmpio su Tipo il safety pack costa 250 euro ( e porta le stelle a 4 ) . regararlo sui prossimi ordini ( non km0 ) sarebbe la classica cosa "poca spesa tanta resa" . :)

 

 

 

Posso dirlo? lo dico, trovo ridicolo che non sia di serie

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.