Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, vince-991 dice:

Posso dirlo? lo dico, trovo ridicolo che non sia di serie

almeno mettilo sulle kmzero, qui anche le altre marche mi fanno incazzare... fa trovare sul pronto un prodotto completo. Alle volte pure in bmw trovi pure le sogli illuminate, ma il pacchetto di aiuti alla guida da 549€ non lo mettono, ma andassero pure loro a zappare :) 

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
8 ore fa, insubria dice:

a che serve testare un auto che ha 12 anni e che a luglio esce di produzione? Oltretutto rifacendo i test con le nuove normative e criteri

Non è che c'è un cartello appeso sulla Punto con su scritto che va in pensione il 1 luglio 2018....

 

E' chiaro che ogni costruttore tramite le organizzazioni del proprio paese sollecita i test delle macchine della concorrenza.

E' semmai scandaloso che solo la Punto sia allestita in modo da prendere 0 stelle nei crash test, guadagnandosi altra pubblicità negativa per il marchio FIAT, di cui non c'era assolutamente bisogno.

Non capisco perchè dobbiamo giustificare sempre FCA anche quando commette errori così madornali.

Non sanno forse che le organizzazioni degli altri paesi vogliono sputtanarti?

Finora solo la Fiat 0 stelle, ma dai.... sempre lo stesso errore...anche la 600 è stata tenuta artificialmente sul mercato per anni quando era palesemente una trappola mortale, solo per vendere qualche migliaio di modelli a prezzo di saldo.

 

Poi il discorso del Low cost non regge, visto che la Dacia non ha mai preso 0 stelle.

La punto con ualche accorgimento di dotazione prenderebbe 3 stelle? ancora più grave l'errore del marketing di FCA (ma perchè in FCA italy sanno cosa sia il marketing????)....

guardate che le case automobilistiche conoscono i criteri di punteggio dell'Euroncap, sanno che hanno modificato i voti per tener conto degli ausili di assistenza alla guida...

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, alederme dice:

almeno mettilo sulle kmzero, qui anche le altre marche mi fanno incazzare... fa trovare sul pronto un prodotto completo. Alle volte pure in bmw trovi pure le sogli illuminate, ma il pacchetto di aiuti alla guida da 549€ non lo mettono

purtroppo però questo è colpa degli acquirenti.

io quando dovevo comprare l'auto ho sbirciato anche tra le pronta consegna e le km zero. pur disposto ad adeguarmi su alcune cose non ero disposto a rinunciare a un paio di pacchetti (optional) legati alla sicurezza. i venditori (di due diversi conce) mi hanno serenamente detto che quei pacchetti sulle auto che ordinano loro non li mettono, per il semplice motivo che non sono quasi mai richiesti e quindi se li mettessero sulle auto in pronta consegna li dovrebbero poi regalare perché il cliente non è disposto a pagarli (1.700 euro di optional).

in compenso potevo trovare una marea di auto con navigatore da 1.200 euro, tetto panoramico, interni in pelle, cerchiazzi da 18" (che sono gli accessori più richiesti).

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Inviato (modificato)
18 ore fa, gpat dice:

Piccolo appunto: chi non ricorda la storia è condannato a riviverla...
 
https://web.archive.org/web/20070711191346/http://www.racfoundation.org/index.php?option=com_content&task=view&id=327&Itemid=0
 

Design più che decennale... venduta a meno delle avversarie... crash test deludente... crollo di vendite... siamo lì.
 
(A prescindere dal fatto che la Punto non sia effettivamente una bara mortale, il punto è un altro..)

 

Cita
The first cars were tested in February1997 and brought dramatic and shocking results. The worst perfomer for occupant safety was the Rover 100, which was only awarded one star for protection in frontal and side impact. Up until these first tests the UK consumer did not know if a particular car was safer than another car in the category. The poor performance of the Rover 100 had dramatic results with some police forces refusing to use these cars and some mothers refusing to use child minders who ferried children around in these vehicles.

 

Uguale uguale a quanto accaduto con Y

☏ X5pro ☏
 

Modificato da nubironaSW
quoting errato!
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
13 minuti fa, slego dice:

purtroppo però questo è colpa degli acquirenti.

io quando dovevo comprare l'auto ho sbirciato anche tra le pronta consegna e le km zero. pur disposto ad adeguarmi su alcune cose non ero disposto a rinunciare a un paio di pacchetti (optional) legati alla sicurezza. i venditori (di due diversi conce) mi hanno serenamente detto che quei pacchetti sulle auto che ordinano loro non li mettono, per il semplice motivo che non sono quasi mai richiesti e quindi se li mettessero sulle auto in pronta consegna li dovrebbero poi regalare perché il cliente non è disposto a pagarli (1.700 euro di optional).

in compenso potevo trovare una marea di auto con navigatore da 1.200 euro, tetto panoramico, interni in pelle, cerchiazzi da 18" (che sono gli accessori più richiesti).

sì ha ragione ma dio santo pure loro, nelle concessionarie l'unica cosa di cui sanno parlare è TAN e TAEG, del resto non capiscono un cass, vendono auto come venderebbero lavatrici o scaldabagni, anche per marchi come BMW che si ergono (almeno per alcuni modelli) ad auto da appassionati. Sarà anche una scelta quella che dice di porsi al vertice della sicurezza! si può combattere per qualcosa nella vita e spingere delle soluzioni? o la risposta è il cliente vuole solo quello?

 

Tanti clienti non sanno neppure che opzioni siano disponibili, si deve anche indirizzare verso un acquisto che crei valore... nei conce italiani invece più che parlare di come pagare e se includere o meno l'assicurazione nel finanziamento non si fa.

 

Secondo me uno sforzo si dovrebbe fare, anche alla luce del fatto che alcuni costruttori lo stanno facendo già

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
41 minuti fa, nubironaSW dice:

 
Design più che decennale... venduta a meno delle avversarie... crash test deludente... crollo di vendite... siamo lì.
 
(A prescindere dal fatto che la Punto non sia effettivamente una bara mortale, il punto è un altro..)
Uguale uguale a quanto accaduto con Y

☏ X5pro ☏
 

 

che però non pare aver avuto un crollo delle vendite : dagli ultimi dati europei ha perso solo il 10% dal 2016 al 2017, segno che qui in Italia il suo basso voto EuroNCAP è ininfluente .

 

Per capirci :

Gennaio - novembre 2016 Lancia Y vendute 62.755

Gennaio - novembre 2017 Lancia Y vendute 57.654 ( -8,1 % )

 

 

Interessante è anche la percentuale di vendita della Fiat Punto sulle vendite Fiat ( solo fiat non FCA )

Fiat vendute in Europa gennaio Novembre 736.151.

FIAT Punto vendute in europa gennaio Ottobre 43.884 ( 6%, ma manca un mese : con Novembre stimato 6,5% )

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 ore fa, NikoBellic dice:

Comunque per la cronaca sul canale YouTube dell'EuroNCAP tutti i video dell'ultima tornata hanno circa 3-6k views, tranne uno.

Quello della Puntona Nazionale, con ben 215k views. Ora ci si può fare un'idea indicativa della diffusione (e quindi del danno) che hanno questi fatti

 

Meno male che 215.000 persone hanno visto il video così hanno potuto vedere che non si sbriciola all'impatto...

  • Mi Piace 6
Inviato
59 minuti fa, HF integrale dice:

Non è che c'è un cartello appeso sulla Punto con su scritto che va in pensione il 1 luglio 2018....

 

E' chiaro che ogni costruttore tramite le organizzazioni del proprio paese sollecita i test delle macchine della concorrenza.

E' semmai scandaloso che solo la Punto sia allestita in modo da prendere 0 stelle nei crash test, guadagnandosi altra pubblicità negativa per il marchio FIAT, di cui non c'era assolutamente bisogno.

Non capisco perchè dobbiamo giustificare sempre FCA anche quando commette errori così madornali.

Non sanno forse che le organizzazioni degli altri paesi vogliono sputtanarti?

Finora solo la Fiat 0 stelle, ma dai.... sempre lo stesso errore...anche la 600 è stata tenuta artificialmente sul mercato per anni quando era palesemente una trappola mortale, solo per vendere qualche migliaio di modelli a prezzo di saldo.

 

Poi il discorso del Low cost non regge, visto che la Dacia non ha mai preso 0 stelle.

La punto con ualche accorgimento di dotazione prenderebbe 3 stelle? ancora più grave l'errore del marketing di FCA (ma perchè in FCA italy sanno cosa sia il marketing????)....

guardate che le case automobilistiche conoscono i criteri di punteggio dell'Euroncap, sanno che hanno modificato i voti per tener conto degli ausili di assistenza alla guida...

bhe  e sacrosanto che con sta figura di m...  l ad di questa ditta andrebbe preso a calci nel c..ulo.... a meno che .... un altro alibi per spostar produzioni solita solfa progetto obsoleto le b non rendono ecc, mica sono io che voglio affossare la fiat ma enti autorevoli ed autonomi ...capisci a me

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
Inviato
 
che però non pare aver avuto un crollo delle vendite : dagli ultimi dati europei ha perso solo il 10% dal 2016 al 2017, segno che qui in Italia il suo basso voto EuroNCAP è ininfluente .
 
Per capirci :
Gennaio - novembre 2016 Lancia Y vendute 62.755
Gennaio - novembre 2017 Lancia Y vendute 57.654 ( -8,1 % )
 
 
Interessante è anche la percentuale di vendita della Fiat Punto sulle vendite Fiat ( solo fiat non FCA )
Fiat vendute in Europa gennaio Novembre 736.151.
FIAT Punto vendute in europa gennaio Ottobre 43.884 ( 6%, ma manca un mese : con Novembre stimato 6,5% )
 
Ero ironico...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato (modificato)
2 ore fa, nubironaSW dice:


Uguale uguale a quanto accaduto con Y

☏ X5pro ☏
 


Ypsilon 5 porte è stata la mia prima auto dal 2012.

Per anni l'ho usata in città e tutto OK.

Dopo qualche anno le mie esigenze sono cambiate, l'ho GPLizzata e, nemmeno dopo 6 mesi, è uscito quel crash test a 2 stelle che, dopo un periodo iniziale, mi ha fatto completamente disamorare del mio macchinino, che non ho più potuto vedere con gli stessi occhi.

Crash test che, tra l'altro, riportava un principio di incendio che in questo forum si era ai tempi verificato anche con la Ypsilon di @accul, ho ritrovato il post qui:  http://www.autopareri.com/forums/topic/41885-lancia-ypsilon-2011?do=findComment&comment=1549171.

Con la sicurezza non si scherza, per questo motivo l'ho venduta (molto bene peraltro) e ho riciclato una 159 di famiglia ultrachilometrata che ogni tanto mi fa sganciare qualcosa di manutenzione straordinaria.

Per il cambio che dovrei affrontare a breve, mi piacerebbe rimanere nel gruppone (Giulia in primis), ma il supporto discontinuo delle auto chiaramente fa mettere un piede nella fossa dal punto di vista della fiducia. 

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Perplesso... 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.