Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Ospite

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Phormula dice:

 

Infatti. E' per questo che secondo me il punteggio andrebbe quantomeno diviso tra sicurezza attiva e passiva.

Più che attiva (ho paura diventi un ginepraio), in sicurezza attiva e preventiva.

dove nel secondo rientrano gli ADAS. Sono d'accordo che possano essere utili....ma non devono in nessun modo sostituire la valutazione su quella passiva. Anche solo per il fatto che spesso vieni coinvolto tuo malgrado in incidenti (es: qualcuno che brucia il rosso e ti prende in pieno). E in quel caso cose come l'AEB te le dai in faccia....devi contare solo sulla struttura e sistemi di ritenzione/protezione

 

ad esempio mi preoccupano di più le due stelle di Ypsilon che le zero di Punto. Perché nella prima c'è una grave carenza strutturale (0 punti crash full lap)...nella seconda se spendo i 500€ per bag laterali e testa mi prendo un'auto alla fine migliore.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. O vedi la Twingo prima serie con una scocca che si accartocciava che prendeva comunque tre stelle perchè infarcita di airbag.

In primis hai bisogno di una scocca robusta che assorba l'urto assicurando lo spazio vitale, poi di sistemi come gli airbag che mantengano la decelerazione entro livelli sopportabili e proteggano dall'impatto contro il vetro o la fiancata. 

Questo ti protegge sempre, sia che l'incidente sia colpa tua o qualcuno ti centri come una palla da biliardo.

 

Gli altri sistemi sono quelli che ti permettono di evitare l'incidente.

Sono benvenuti, poter evitare di andare a sbattere è sempre meglio, ma tra il cicalino che mi ricorda di allacciare le cinture e una barra nella portiera che fa il suo dovere, preferisco la seconda.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la cosa che mi disturba di queste zero stelle è come siano assegnate. Io gliel'avrei date comunque, ma per l'assenza di bag laterali, non per la mancanza di gingilli alieni all'auto che è.

 

Non è sbagliata la logica per cui una categoria fallita equivale a fallire in tronco, o meglio: mi piacerebbe che il voto finale corrispondesse al voto più basso preso in una singola voce (allora sì che vedi il miglioramento a tutto tondo).

Ma la sicurezza passiva deve essere divisa in più categorie di pari grado e non un unico calderone a sua volta a pari grado con gli aiuti. E in tutto questo manca ancora lo small overlap...

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi comunque sei GIÀ penalizzato dall'assenza di airbag laterali. Non fanno il test del palo e quindi ti giochi di default i suoi 8 punti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altra grossa mancanza ( su cui fiat è stata spesso recidiva ) sono i poggiatesta anteriori attivi .

Comunque se provata coi sei airbag ed il cicalino 3 stelle le avrebbe avute sicuro.

Con almeno un ADAS anche optional, probabilmente quattro .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 dice:

L'altra grossa mancanza ( su cui fiat è stata spesso recidiva ) sono i poggiatesta anteriori attivi .

Comunque se provata coi sei airbag ed il cicalino 3 stelle le avrebbe avute sicuro.

Con almeno un ADAS anche optional, probabilmente quattro .

 

per mettere il cruise adattativo dovevi rifare tutta l'architettura elettrica elettronica

non è plug and play

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma ragazzi qua state parlando di quello che FIAT avrebbe o potrebbe fare... nella realtà hanno fatto l'opposto, hanno impoverito il livello di sicurezza

E' una scelta aziendale, precisa e che perdura da anni... Una luce parziale c'è, i prodotti nuovi sono validi, Tipo per esempio ha degli aiuti che ne rendonoil comportamento più in linea ai canoni contemporanei

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.