Vai al contenuto

[Euro NCAP] 0 stelle per la Fiat Punto nel 2017


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
  On 19/12/2017 at 12:27, Vultek scrive:

Maledirò quel giorno. La cintura devo metterla perchè voglio proteggermi. Non perché c'è un cicalino che mi buca i timpani. La sicurezza dev'essere innanzitutto un fatto culturale. E con questo modus pensandi che si è arrivati agli assistenti di frenata, enfatizzati nel peggior modo possibile negli spot VW e Renault. 

Espandi  

Con il modus cogitandi opposto invece si è arrivato ad avere l'unica auto europea con 0 stelle e niente airbag laterali... tanto il telaio è robusto, tutta salute...

Mai che si pensasse a prendere qualcosa di buono da entrambi i lati..

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Ho aggiunto gli airbag posteriori , abbinati obbligatoriamente al sistema proattivo , per 530€ di listino.
Quindi ci tengo alla sicurezza.
E ho scoperto che la mia è l’unica della categoria che può dotarsi di airbag posteriori.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
  On 19/12/2017 at 12:44, Vultek scrive:

No. A questo si è arrivati perché c'era l'esigenza di continuare a far girare le linee e far lavorare un certo numero di lavoratori, su un modello ormai superato dalla concorrenza. E l'unica soluzione praticabile era quello di impoverirlo dandogli uno street price che nessun altro modello ha. 

Espandi  

Si poteva pure fare un restyling a costo zero con 6 airbag, radar anteriore e uConnect nel 2012 e avere un prodotto invecchiato con dignità, tutte cose presenti in casa in quanto debuttate su 500L.

Invece no, quando il capo dice che il segmento è morto, è morto, e se ancora respira bisogna soffocarlo...

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  On 19/12/2017 at 12:46, gpat scrive:

Si poteva pure fare un restyling a costo zero con 6 airbag, radar anteriore e uConnect nel 2012 e avere un prodotto invecchiato con dignità, tutte cose presenti in casa in quanto debuttate su 500L.

Invece no, quando il capo dice che il segmento è morto, è morto, e se ancora respira bisogna soffocarlo...

Espandi  

A costo zero non credo proprio, inserire un radar in una vettura che non l'ha mai visto neanche col binocolo non è che sia una passeggiata.
Sicuro potevano darle tutta la dotazione di sicurezza disponibile sul modello offerta di serie.

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Inviato
  On 19/12/2017 at 12:51, Vultek scrive:

 

Certo. Mi viene difficile pensare fosse a costo zero però. 

Espandi  
  On 19/12/2017 at 12:53, mjdj147 scrive:

A costo zero non credo proprio, inserire un radar in una vettura che non l'ha mai visto neanche col binocolo non è che sia una passeggiata.
Sicuro potevano darle tutta la dotazione di sicurezza disponibile sul modello offerta di serie.

Espandi  

Hanno speso una cifra praticamente uguale per fare il restyling di MiTo, dove non hanno messo il radar ma hanno avuto un budget più alto per la personalizzazione estetica.

Auto che credo sia ad oggi molto meno "strategica" di Punto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
  On 19/12/2017 at 12:57, Vultek scrive:
Io sulla sicurezza ti batto facile. Ho 7 airbag, di cui due dedicati ai passeggeri posteriori, nonostante dietro non sieda mai nessuno, se non distesi, ad auto ferma. :-D

Come io ne ho 9 e tutti gli adas esistenti , compreso Emergency assist e sistema proattivo ?

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

A costo zero di progettazione si potevano mettere di serie  i 6 airbags, gli appoggiatesta attivi ed il cicalino.

Ottenendo probabilmente un dignitoso "tre stelle".

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  On 19/12/2017 at 13:04, stev66 scrive:

A costo zero di progettazione si potevano mettere di serie  i 6 airbags, gli appoggiatesta attivi ed il cicalino.

Ottenendo probabilmente un dignitoso "tre stelle".

 

Espandi  

 

A costo zero di progettazione, ma non di produzione.

 

Dai, possiamo girarla mille volte, ma la sostanza è che prima di arrivare alla decisione di eliminare cicalino lato passeggero e airbag, dovevano staccare la spina e chiudere la linea.

  • Mi Piace 3

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.