Vai al contenuto
  • 0

DavideM

Domanda

Salve a tutti, prima di partire in 5 vi anticipo che ho 20anni (patentato da 2) e verso gennaio firmo un bellissimo contratto indeterminato. Quindi penso sia ora di vedere un acquisto di una macchinetta. Però ho un problema... sono fissato con le macchine un po anzianotte, non voglio comprarmi uno scassone, vorrei una macchina d'amare, starle dietro e prenderne cura, spero mi sia fatto capire.

 

Vi anticipo anche che il mio budget non è molto e punto ovviamente ad una macchina usata. Poi essendo il mio primo lavoro vero non vorrei spendere troppo in benzina, manutenzione ecc... anche se sarei molto flessibile su questi punti. Il lavoro dista 20km da casa mia, il tragitto è solo una strada extraurbana e solo 2km di paesino. Quindi 90km/h fissi frenando solo per qualche rotonda. Vivo in friuli, quindi non ci ono problemi riguardanti EURO 1, 2 ecc ecc...

 

Adesso vi elenco un paio di macchine che stavo valutando, poi se ovviamente anche voi avete qualche idea ben venga, sono molto aperto.

-Mazda mx-5, ma non mk-2 perchè non mi piace proprio per niente, o il primo modello o il terzo (anche se il terzo costicchia). Avere solo due posti invece che 4 non mi cambia niente.

-Alfa romeo GTV o la spider. Ovviamente il modello con il 2.0 TS se no i consumi sono esagerati.

-Volvo 480, ne so poco purtroppo, ma esteticamente la apprezzo molto

-Toyota MR-2. Mk2 lo amo esageratamente troppo, ma costa molto e penso consumi un sacco. MK3 non mi piace troppo però lo terrei i considerazione comunque.

-MG MGF. Anche di questa macchina ne so poco, però mi piace esteticamente.

-Honda civic, molto apprezzata anche quella e da quanto ho capito, anche molto affidabile. Non so come sia in consumi.

 

Queste sono un po i miegi gusti, macchine sprintose, non troppo esagerate ma che si distinguino dalla massa delle auto "nuove" che odio. Non mi piacciono proprio i modelli più recenti, tranne rari casi, ovviamente. Quindi una macchina affidabile, se possibile sprintosetta (ma non obbligatoriamente), che non sia sempre ferma dal meccanico e se possibile che non consumi troppo (anche se questa cosa non è essenziale). Più ha delle linee retrò e più mi piacerà probabilmente.

 

Modificato da DavideM
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La quadratura del cerchio sarebbe un mx5 nbfl. Le nc senza problemi al motore si stanno rivelando mosche bianche, quindi occhio. In alternativa opterei per una bella alfa GT, più recente in tutto. Anche la GTV è splendida, ma a trovarne in buone condizioni la vedo dura. Personalmente comunque valuterei la MiTo se ti piace, di sicuro più affidabile e giovane delle precedenti 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.