Vai al contenuto

Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?  

160 voti

  1. 1. Quanto ti piace la nuova Jeep Cherokee 2018?

    • Molto
      26
    • Abbastanza
      97
    • Poco
      29
    • Per niente
      7
  2. 2. Quale preferisci tra la Jeep Cherokee 2018 ed il modello 2013?

    • Jeep Cherokee 2018
      130
    • Jeep Cherokee 2013
      29


Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, savio.79 said:

A mio parere, la prima versione era eccezionale in allestimento Trailhawk e così aveva senso compiuto (e nella mia testa, sono convinto che sia proprio nata così la Cherokee).

Lo stesso muso, impiantato nella versione borghese e ingentilita, non mi ha invece  mai convinto al 100%.

Certamente ha fatto scuola: non era un'invenzione di primo pelo, ma poi molti altri costruttori hanno sposato il tema "fari sdoppiati", facendone il proprio family feeling.

Ecco quindi che ora appare più attuale, quel muso, perché Citroen, Skoda, Hyundai, (BMW?) e molti altri hanno attualmente a listino auto con il muso coi fari sdoppiati.

Secondo me non sarebbe una cattiva idea riprendere quel concetto per la piccola B-SUV

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ma è uscita dal listino? Non è più presente nel configuratore del sito Jeep Italia.
In compenso nei soliti siti di vendita auto ne è pieno di km0, di cui meno di una decina in allestimento trailhawk immatricolate 2019 (che non si siano ancora vendute? Mi par strano..forse non hanno tolto l'annuncio i concessionari).
Peccato, a me piaceva un sacco.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Lightman scrive:

Ma è uscita dal listino? Non è più presente nel configuratore del sito Jeep Italia.
In compenso nei soliti siti di vendita auto ne è pieno di km0, di cui meno di una decina in allestimento trailhawk immatricolate 2019 (che non si siano ancora vendute? Mi par strano..forse non hanno tolto l'annuncio i concessionari).
Peccato, a me piaceva un sacco.


Si, fino all’arrivo di GC la gamma Jeep Italia è Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator.

Cherokee dovrebbe subire un ulteriore restyling prima del modello completamente nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Domanda per chi ce l'ha.

 

Ho notato solo recentemente una differenza tra la versione USA e quella EU, nella fanaleria posteriore. Parlo della piccola zona bianca nel catadiottro in basso, nel paraurti.

 

Quindi ho cercato di documentarmi, e in parte il mistero è risolto, ma in parte no.

 

Parto dal gruppo ottico principale (la guida LED di posizione non ha differenze, e quindi non la consideriamo).

 

In USA, la parte di faro fissa sulla carrozzeria include la luce freno, che si alterna al lampeggiante di direzione variando colorazione dei punti LED;  in EU, la stessa parte è invece divisa in parte superiore (stop) e inferiore (freccia) in quanto da noi le funzioni devono essere separate. Fin qui ci siamo.

 

In USA, la restante parte bianca, quella sul portellone, divisa in quattro segmenti per lato, include le grandi luci di retromarcia, che occupano i tre segmenti più interni, e suppongo che il quarto segmento sia per i retronebbia. In basso ci sono i piccoli catadiottri sul paraurti.

 

In EU invece,  le luci retromarcia sono due piccoli segmenti inseriti nei piccoli catadiottri nel paraurti.

 

La domanda quindi è: a cosa serve tutto quello spazio nella parte bianca a quattro segmenti dei gruppi ottici sul portellone? posso immaginare uno o due segmenti riservati ai retronebbia, ma il resto?

 

Non mi capacito del fatto che con quei gruppi ottici così grandi, abbiano dovuto ricavare le luci per la retromarcia in quei piccoli catadiottri, tra l'altro con tutte le modifiche necessarie al cablaggio dei due diversi sistemi.

 

Chi mi aiuta?

2019-Cherokee-ext6_o.jpg.ba2212429b99cd87f0a4ab857ec73f80.jpg

Jeep-Cherokee-2019-nuovi-motori-e-design-speciale-Jeep-Cherokee-2019-nuovi-motori-e-design-speciale-180906_Jeep_New_Cherokee-Overland_25.thumb.jpg.2ee998fb4008208f0d4ffa8b3d5c81c0.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/2/2021 at 00:17, __P scrive:


Si, fino all’arrivo di GC la gamma Jeep Italia è Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator.

Cherokee dovrebbe subire un ulteriore restyling prima del modello completamente nuovo.

Spero che sarà su Large e non Medium...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, savio.79 scrive:

Non mi capacito del fatto che con quei gruppi ottici così grandi, abbiano dovuto ricavare le luci per la retromarcia in quei piccoli catadiottri, tra l'altro con tutte le modifiche necessarie al cablaggio dei due diversi sistemi.

 

le norme UE prevedono un range di altezza da terra minima/massima per le luci: retromarcia e retronebbia hanno altezza massima inferiore rispetto a luci di posizione, stop e direzione (120 cm retromarcia e 100 cm retronebbia, vs 150 cm le altre luci).

è possibile (direi probabile) che i gruppi ottici di Cherokee, che sono posizionati a filo lunotto, siano oltre i 100/120 cm da terra per cui retromarcia e retronebbia vengono piazzati sotto, al posto dei catadiottri.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, slego scrive:

 

le norme UE prevedono un range di altezza da terra minima/massima per le luci: retromarcia e retronebbia hanno altezza massima inferiore rispetto a luci di posizione, stop e direzione (120 cm retromarcia e 100 cm retronebbia, vs 150 cm le altre luci).

è possibile (direi probabile) che i gruppi ottici di Cherokee, che sono posizionati a filo lunotto, siano oltre i 100/120 cm da terra per cui retromarcia e retronebbia vengono piazzati sotto, al posto dei catadiottri.

Ma la pre-restyling ce li aveva in alto; non può essere questa la spiegazione, purtroppo.

Grazie per averci provato!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, savio.79 scrive:

Ma la pre-restyling ce li aveva in alto; non può essere questa la spiegazione, purtroppo.

Grazie per averci provato!

 

ipotesi 1: sono cambiate nel mentre le normative

ipotesi 2: con il layout dei gruppi ottici pre-rest (sviluppo orizzontale) ci stava dentro a pelo, con il nuovo disegno (sviluppo verticale) passa i 120 cm

 

resto dell'idea che il motivo sia quello

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, slego scrive:

 

ipotesi 1: sono cambiate nel mentre le normative

ipotesi 2: con il layout dei gruppi ottici pre-rest (sviluppo orizzontale) ci stava dentro a pelo, con il nuovo disegno (sviluppo verticale) passa i 120 cm

 

resto dell'idea che il motivo sia quello

Grazie, ma ripeto: non è cambiata nessuna normativa sull'altezza delle luci; non può trattarsi di questo.

 

Proviamo a chiedere a chi diceva di volerla acquistare o di averla già presa, che se non sbaglio erano: 

 

@ziosante73 @Sandro73 @frenki @prescelto2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

La Jeep Cherokee, dopo lo stop produttivo di qualche settimana fa, perde il motore V6, la trazione solo anteriore, ed alcuni allestimenti con il MY2023, ora con solo il 2.4 aspirato (180cv) o 2.0 turbo (270cv), quest’ultimo solo sulla Trailhawk. Il primo allestimento è Altitude Lux, con trazione integrale da 39,290$, mentre per la Trailhawk si va a 42,890$. La base per il 2022 era la Altitude a 31,590$.
Si vocifera che il MY23 sarà l’ultimo per l’attuale Cherokee.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.