Vai al contenuto

Domanda

Inviato

Salve a tutti, ho bisogno di alcuni consigli da chi sicuramente ne ha passate più di me e ha qualche anno di esperienza in più.

Vi espongo il mio problema:

Ho 23 anni e percorro circa 25k km/anno, sono possessore da 3 anni e mezzo di una Opel Astra H 5porte 1.4 90cv con impianto GPL, ormai con 180k km e troppi problemi che escono fuori troppo spesso (estate scorsa ho sborsato ben 700€, e vado incontro a cambio ammortizzatori e scatola dello sterzo.. e vorrei proprio evitare), mi consuma anche un botto, non riesco a portarla oltre i 8km/l. Direi che è arrivato il momento di cambairla, ma non so proprio cosa fare. Purtroppo non ho un contratto lavorativo indeterminato, il che mi limita molto dovendo fare un prestito a nome e sulla busta paga di mio padre, facendo così il budget sarebbe di 15k e non penso oltre. Ho valutato più alternative:

Leasing, Auto km0, oppure usato di rimpiazzo per 3-4 anni (sperando di firmare un contratto migliore)??

Voi cosa consigliate, e soprattutto, nel caso in cui dovessi optare per l'usato da tenere 3-4 anni con un budget di 7k € (perché poi non avrebbe senso spendere di più e soprattutto non voglio impiegare una vita a pagarla) cosa potrei prendere?

Grazie mille a tutti anticipatamente!!

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
On 21/12/2017 at 12:27, Tony9 dice:

Intanto grazie mille, non avevo proprio pensato a scendere di segmento, ma potrebbe essere un'idea anche se essendo 1.90m mi starebbe un po stretta, ma valuto tutto.

Io sarei più per un diesel per più motivi, casa-lavoro 60km (5-10% urbano e il resto in extra), e poi perché mi scoccia stara 3 volte a settimana alla pompa, pur avendola vicino casa ma mi scoccia.

Se vuoi un diesel un tipo 1.3 mjt la porti a casa a km0 con 13.500 euro per la 4 porte, sui 15 la 5 porte.

E sicuramente ha più spazio di una B.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
On ‎22‎/‎12‎/‎2017 at 09:56, pixhell dice:

siamo in polemica e mi scuso...ma la frase é questa:

" una delle poche B che non fa rimpiangere troppo una C "

per rimanere in-topic, la stessa cosa valeva per la g-punto, auto superiore nel B....altre invece che ho avuto per chilometraggi significativi non mi hanno dato la stessa sensazione di tranquillitá...vedi ford fiesta e mazda 2

cosa intendi per tranquillità?

una seg. B di oggi può tranquillamente competere con una C di 15-20 anni fa. Con una di dieci anni fa, imho solo in parte.

• 0
Inviato

non sono un fan della tipo ma, nella tua situazione, opterei per questa magari anche sw. visto che sei bello alto scarterei 208 fiesta.

Forse potresti valutare qualcosa tipo renault captur, ma non non ho idea dello spazio interno.