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D@rko

Domanda

Buongiorno ragazzi,

la mia Honda Civic 1.8 GPL del 2006 e 230.000km è forse arrivata a fine vita. Il meccanico lo vedo troppo spesso ultimamente.

Stavo valutando l'acquisto di una nuova segmento C. Al momento, le papabili, seguendo un po' i miei gusti e le mie esigenze. [Momento! Mi sono dimenticato. Valuto solo l'usato con un budget massimo di 15.000]

Dicevo. Al momento sono in seria valutazione Peugeot 308 e Ford Focus, entrambe 1.6 diesel da 120cv [ma non escludo anche le motorizzazioni GPL, ma credo che tra le due ce l'abbia solo la Focus].

Pareri? La terza ipotesi potrebbe essere la Giulietta, ma non mi convince il fatto che sia un progetto ormai del lontano 2010. Inoltre, i pregiudizi sul gruppo Fiat, hanno ancora senso di esistere? Affidabilità, cigolii e solite cose.

Si accettano anche altre proposte. Al momento ho scartato VW, Audi e BMW per questione di costi, non voglio una macchina con più di 3 anni e con troppi km. Mi piacciono tanto Mazda 3 e Honda Civic penultima serie, ma sforiamo con il budget.

Hyundai i30 carina, buon prezzo, ma, non lo so, non mi scatta la scintilla. Kia Ceed non mi piace. 

[piccola parentesi Kia Sportage, mi piace l'ultima serie anche se di solito non amo i SUV, ma sforiamo il budget]

 

Insomma. Ho giusto qualche indecisione. :)

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1 ora fa, D@rko dice:

 

 

Non sono informato sugli ultimi benzina sinceramente, adesso mi documento un po'. Ma con una media di 25.000km l'anno davvero i nuovi benzina possono avere un senso?

 

Nel tuo caso temo di no. Un'auto a benzina che fa i 13 km/l di media vuol dire che ti fa fare 500 km spendendo 60 €. Un'assurdità per chi è abituato ai costi del GPL.

 

Potrebbe valer la pena solo se compreresti un'auto nuova il cui prezzo della versione benzina costerebbe almeno 3 o 4mila € in meno del corrispettivo motore diesel.

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1 ora fa, gianmy86 dice:

 

Nel tuo caso temo di no. Un'auto a benzina che fa i 13 km/l di media vuol dire che ti fa fare 500 km spendendo 60 €. Un'assurdità per chi è abituato ai costi del GPL.

 

Potrebbe valer la pena solo se compreresti un'auto nuova il cui prezzo della versione benzina costerebbe almeno 3 o 4mila € in meno del corrispettivo motore diesel.

Teoricamente si.

 

però conta tutta la manutenzione che i motori a Gpl e diesel richiedono.

 

non mi sorprenderebbe che le problematiche della Civic in questione dipendessero ad esempio proprio dal Gpl (i vtec Honda tendenzialmente non li rompi nemmeno a prenderli a martellate, a questi chilometraggi. Però non digeriscono il gpl).

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