- 0
Consiglio nuova Seg C o MPV usata per mia moglie
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18175 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8375 visite
-
-
-
Domanda
Lagarith
Cari amici,
la Fiesta MK VII 1.4 GPL Titanium del 2009 di mia moglie ha oltre 170.000 km. Va ancora bene ma la manutenzione straordinaria si inizia a fare sentire (ultimo tagliando con distribuzione e sostituzione polmone gpl è costato 750 euro) e nel 2019 dovà essere sostituito per legge il ciambellone del GPL (a proposito, quanto costa?).
Autoscout mi dà una valutazione tra 4200 e 5300, non so quanto possa essere poi "reale" (secondo me sarà sui 3000) anche perchè non ho tempo di andare appresso a trattative private e la lascerei in concessionaria.
Mia moglie fa per lavoro 40 km al giorno di extraurbano, più 10 di città tra asilo, nonni e commissioni varie. il target dovrebbe essere sui 20000 km annui.
il primo dubbio comunque è se continuare a tenere la fiesta fino alla fine dei suoi giorni (accettando comunque i costi sempre maggiori della manutenzione straordinaria e il rischio di qualche problema inaspettato) o levarla adesso reinvestendo quello che riusciamo a recuperare
chiarito questo primo dubbio, se mi consigliate di cambiare auto, queste sarebbero le esigenze:
Io pensavo a qualcosa tipo focus, toyota auris, 308. Il sogno sarebbe la 500 L ma temo sia fuori budget.
Fatta questa premessa, cosa mi consigliate:
Fatemi sapere,
grazie
"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"
"La Ferrari 2023? E' nata bene..."
Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
35
12
9
7
Giorni di maggior attività
8 Set
8
20 Set
7
13 Ago
7
27 Dic
7
Top Posters For This Question
Lagarith 35 messaggi
TonyH 12 messaggi
gianmy86 9 messaggi
Fabione90 7 messaggi
Giorni di maggior attività
8 Set 2018
8 messaggi
20 Set 2018
7 messaggi
13 Ago 2018
7 messaggi
27 Dic 2017
7 messaggi
Messaggi Popolari
TonyH
No dai, non esageriamo. Non ci vincerai il gran premio di Monza ma con 120cv un monovolume odierno lo muovi agevolmente anche a pieno carico. Alla peggio dovrai rinunciare a misurare la tua
Beckervdo
Riparla non in ford con componenti revisionati. Un alternatore si revisiona (si possono cambiare spazzole, induttore, regolatore, etc). Quindi inizia ad andare da un generico ed abbatti i co
carletto86
Aggiustala da un meccanico generico! Io per manutenzionare la mia Ibiza spendo a momenti gli stessi soldi per lo scooter! Una Fiesta del 2009 per me é una macchina ancora molto recente! Specialmente q
Immagini Pubblicate
90 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: