-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
TORRE
Ciao a tutti,
come da oggetto, visto che ormai il mio imac sta tirando gli ultimi (e dopo tutto ha pure 10 anni) sto entrando nell'ordine delle idee di sostituirlo. A questo punto, siccome è un po' che desidero tornare a giocare (non in maniera troppo spinta ma comunque vorrei togliermi qualche soddisfazione) che fare?
OPZIONE 1:
1) prendo un pc supereconomico solo per navigare su internet, posta elettronica, vedere film ed ascoltare musica: nel caso: quale?
2) compro una console moderna (quale? PS4 Pro? X-box One X?)
OPZIONE 2:
prendo un pc assemblato decente per giocare. Mi sembra di avere capito che sia il caso di avere almeno 16gb di RAM e un harddisk ssd per ottimizzare le prestazioni...per il resto sono assolutamente ignorante in materia. Di siti che vendono pc assemblati se ne trovano facilmente ma poi ho il timore che se qualcosa non va non so a chi portarlo...ed inoltre quale potrebbe essere una buona configurazione?
Ah: budget massimo per l'operazione € 1.000,00/€1.100,00, quale che sia l'opzione scelta.
Grazie in anticipo per i consigli
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
4
4
3
3
Giorni di maggior attività
18 Gen
16
31 Dic
9
29 Gen
2
30 Gen
1
Top Posters For This Question
TORRE 4 messaggi
MotorPassion 4 messaggi
Jack.Torrance 3 messaggi
gpat 3 messaggi
Giorni di maggior attività
18 Gen 2021
16 messaggi
31 Dic 2017
9 messaggi
29 Gen 2018
2 messaggi
30 Gen 2018
1 messaggio
Messaggi Popolari
TonyH
Ridurre la Switch a "cazzeggio" secondo me è ingeneroso. E' vero che non ha la grafica di PS4 e XBox, ma non è una consolle globalmente inferiore, anzi. Ha dalla sua grandi frecce nel
d.lo.
Assemblalo. L'ssd ai fini gaming non serve a nulla. L'ssd riduce i tempi di caricamento e spostamento e gestione dei file, ne beneficiano dunque tutte le operazioni che ne fanno uso. In gaming ben poc
Beckervdo
Un'idea potrebbe essere: Intel i7-7700 (7a generazione, non serie U o M) - 300 Euro Asus Prima H270 - Pro (DDR4, interfaccia M.2 per SSD, etc etc) - 115 Euro RAM Corsair Vengeace da 16
Immagini Pubblicate
31 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: