Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Perché dovrebbe essere un problema la posizione geografica? L'Abruzzo si trova in centro Italia mica in un'isola.... Dalla Sevel i furgoni partono sia in treno che su ruota senza difficoltà. Lo stabilimento é servito da numerose aziende dell'indotto ubicate in quell'area, perfino un costruttore di camper francese ha aperto una fabbrica li vicino. 

È attualmente la fabbrica di veicoli commerciali piu grande d'Europa, con investimenti continui da parte di Fiat. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che so di solito è normale un ciclo di vita prodotto più lungo per i veicoli commerciali, sbaglio? E in caso, ci sono alcune lacune di cui il mezzo soffre data l'età o è ancora competitivo verso i concorrenti più nuovi? (A quanto pare il mercato risponde già in parte a questa domanda)

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, NikoBellic scrive:

Da quel che so di solito è normale un ciclo di vita prodotto più lungo per i veicoli commerciali, sbaglio? E in caso, ci sono alcune lacune di cui il mezzo soffre data l'età o è ancora competitivo verso i concorrenti più nuovi? (A quanto pare il mercato risponde già in parte a questa domanda)

Beh, abbiamo sempre avuto fiat Ducato da generazioni! Dal 1981 fino al 2002 tra restyling a completamente nuovi ho visto 6 cambiamenti. Dal 2007 al 2020 solamente 2 . Bohh,mi sembra che forse i tempi per un cambiamento......

37 minuti fa, Bosco scrive:

L'unico concorrente del Ducato é il Jumper, che con prezzi molto aggressivi sta rosicchiando quote sia tra i commerciali che tra i camper furgonati. 

Si effettivamente che il prezzo c'é, lo immaginavo. Nella mia regione vedo solo jumper!

Però sono fiat scaldato!

Modificato da Daniele1981
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, ma sono mie supposizioni, non è neanche da escludere che oltre a Opel si possa aggiungere anche Toyota a rimarchiare il Ducato visto le varie JV con PSA sui commerciali

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Addirittura. Potrebbe esserlo. Ormai si fondon tutte le case per stare al passo con gli utili. Quando nel mondo rimarrano poche multinazionali potranno mettersi d'accordo sui prezzi e fingere di essere concorrenti.

Pensiamo che in italia c'erano una dozzina di case automobilistiche. Le piú piccole con il tempo non sopravvivevano agli aggiornamenti da fare . Le piú decenti venivano assorbite e la strada va sempre avanti. Vedremo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/4/2020 at 23:41, j scrive:

Tra l'altro, ma sono mie supposizioni, non è neanche da escludere che oltre a Opel si possa aggiungere anche Toyota a rimarchiare il Ducato visto le varie JV con PSA sui commerciali

Hanno solo la JV per il Partner, quella per la Aygo finirà l'anno prossimo con il rilevamento dello stabilimento delle tre city-car da parte di Toyota che dovrebbe essere utilizzato per ampliare la produzione dei vari cloni del Partner. Non so se Toyota è effettivamente interessata ad entrare nel mercato dei furgoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, nucarote scrive:

Hanno solo la JV per il Partner, quella per la Aygo finirà l'anno prossimo con il rilevamento dello stabilimento delle tre city-car da parte di Toyota che dovrebbe essere utilizzato per ampliare la produzione dei vari cloni del Partner. Non so se Toyota è effettivamente interessata ad entrare nel mercato dei furgoni.

Hanno anche il fratellone medio a marchio Toyota tuttavia non credo anche se i van stile europeo ormai si stanno diffondendo ovunque e solo in Asia mancano i Ducato e company. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Hanno solo la JV per il Partner, quella per la Aygo finirà l'anno prossimo con il rilevamento dello stabilimento delle tre city-car da parte di Toyota che dovrebbe essere utilizzato per ampliare la produzione dei vari cloni del Partner. Non so se Toyota è effettivamente interessata ad entrare nel mercato dei furgoni.

 Hanno anche il Proace che lo scorso anno ha venduto il doppio rispetto al Talento, mi sembra che sia un segmento quello dei commerciali dove Toyota Europa ha iniziato a investire e ad avere una presenza sul mercato

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.