Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Gianlu96 scrive:


È un mezzo nato nel 2006. Ero poco più di un bambino quando iniziavano a sfrecciare in autostrada.
 

All’epoca era un gran bel mezzo, ora è decisamente obsoleto.

 

Non sono d'accordo.

In termini di volumi interni e numero di configurazioni tra passo (3 se non sbaglio) ed altezze varie, credo sia sempre tra i mezzi con offerta più completa e personalizzabile della categoria.

Inoltre da camperista che sono, ti confermo che in configurazione telaio AL-KO rimane tutt'ora il riferimento di tutte le case produttrici europee di mezzi ricreazionali (compresi quelli di fascia alta). Questo dimostra anche l'effettiva affidabilità del progetto. Camper costruiti su meccaniche differenti hanno sul mercato dell'usato una svalutazione molto maggiore (Mercedes a parte). 

 

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

noi dopo anni di ducato da affiancare a un daily siamo passati a un movano per via dell'offerta nlt piuttosto allettante. Abbiamo terminato il contratto un anno prima e siamo tornati al ducato. Come meccanica è dimensionato meglio, soprattutto come frizioni.

Logico che il daily è un'altra cosa nell'impiego gravoso, ma è stato progettato per quello. Diciamo che dopo vent'anni di esperienza Ducato e daily alla fine sono quelli che ci hanno fatto girare meno le palle, ford e mercedes compresi.

 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Cosimo scrive:

noi dopo anni di ducato da affiancare a un daily siamo passati a un movano per via dell'offerta nlt piuttosto allettante. Abbiamo terminato il contratto un anno prima e siamo tornati al ducato. Come meccanica è dimensionato meglio, soprattutto come frizioni.

Logico che il daily è un'altra cosa nell'impiego gravoso, ma è stato progettato per quello. Diciamo che dopo vent'anni di esperienza Ducato e daily alla fine sono quelli che ci hanno fatto girare meno le palle, ford e mercedes compresi.

 

Daily è un'altra categoria. Telaio a longheroni più simile ad un vero mezzo pesante e costi di gestione maggiori (credo).

Unico del segmento.

Modificato da DENDI
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ma quindi faranno ad Atessa il nuovo e l’attuale alla Opel in Polonia? Cioe mantengono due generazioni parallele?

@Cole_90 perdonami comunque mi sembra ci sia gia una discussione sul Ducato nuovo, si possono unire?

 

Se non ricordo male dovrebbe essere proprio così, in Polonia dovrebbero continuare a produrre il vecchio per qualche anno in contemporanea al nuovo ad Atessa

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, DENDI scrive:

Daily è un'altra categoria. Telaio a longheroni più simile ad un vero mezzo pesante e costi di gestione maggiori (credo).

Unico del segmento.

 

si neanche da mettere vicino, son due cose diverse fatte per lavori diversi, ma l'impostazione generale è simile ad entrambi: sono stati studiati per lavorare, cosa di cui non son così certo per gli altri, avendo sbattuto il grugno con una manutenzione decisamente più problematica 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, j scrive:

 

Se non ricordo male dovrebbe essere proprio così, in Polonia dovrebbero continuare a produrre il vecchio per qualche anno in contemporanea al nuovo ad Atessa

Corretto, afaik.

Mentre invece non ho ancora chiarezza sulla "federalizzazione" del Ducato2024

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che la versione federalizzata la produrranno direttamente e completamente in Messico.
Per questo non so nulla. Non ho idea se il nuovo Ducato sarà EU-Spec o Global.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Gianlu96 scrive:


È un mezzo nato nel 2006. Ero poco più di un bambino quando iniziavano a sfrecciare in autostrada.
 

All’epoca era un gran bel mezzo, ora è decisamente obsoleto.

Continuo a non capire

 in cosa risenta del peso degli anni....

è stato pure aggiornato

2 ore fa, v13 scrive:

 

non hai risposto alla domanda di @LucioFire ;-)

Appunto continuo a non capire.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.