Vai al contenuto
  • 0

Da BMW X3 a nuovo SUV più economico...


maffhew

Domanda

Buongiorno a tutti, ragazzi! Sono Matteo e sono nuovo del forum, vi scrivo da Padova per la questione in titolo al thread.

 

Premetto che non mi sto orientando ad un SUV per motivi modaioli o estetici, ma perché essendo alto 194cm per la prima volta con X3 ho trovato confort di guida, postura e visione al volante.

 

Vorrei rimanere su una macchina di quel form factor e dimensioni, quindi ma con costi di gestione meno impegnativi (X3 è stata una vera tragedia).

 

Linee guida orientative:

 

1) budget da nuovo attorno ai 30.000-35.000 per poi cercare un usato

2) spazio per le gambe zona volante e sopra la testa per il guidatore

3) cambio automatico

4) se possibile 4x4

5) se possibile funzioni smart assistenza alla guida di sicurezza

 

A margine di ciò chiarisco che  :D  come potrete immaginare dal fatto che è il mio primo messaggio qui, non sono un vero appassionato d'auto, né di guida sportiva, né di prestazioni delle stesse (che non siano connesse a confort, sicurezza e praticità).

 

Un saluto e grazie a chiunque volesse darmi un consiglio :)

Modificato da maffhew
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Che X3 hai? 

 

Io ti consiglierei questa:

 

jeep-renegade.jpg

 

Ma è pur sempre un 2000 ed ha minimo 140cv, personalmente l'unico SUV (Range Rover escluso) che comprerei.

 

@Nicola_P Kuga non è un B-Suv

Modificato da leon82
  • Mi Piace 3
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la risposta

 

In quell fascia di prezzo non riesco a rimanere su qualcosa tipo... Mazda CX-5? Oppure?

 

Non vorrei passare ad un SUV compatto per molte ragioni, voglio solo smarcarmi dai brand più blasonati che troppo spesso portano costi di gestione a mio avviso esagerati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Temo che ciò che cerchi, unito a "costi di gestione meno impegnativi", tenda molto ad essere un ossimoro.

Detto ciò, prova a buttare l'occhio sulle sorelle Kia Sportage - Hyundai Tucson oppure, cosa totalmente differente, Ford Mondeo: ci stava sopra un mio conoscente (197 cm x 160 kg) con cui faceva fino a 40.000 km l'anno.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però credo cerchi qualcosa di segmento superiore (anche se mi sentirei anch'io di consigliare il Renegade). :pen:

 

C'è la sorella maggiore Compass:

 

Risultati immagini per compass

 

 

 

La Mazda CX-5:

 

Risultati immagini per cx-5

 

 

La Ford Kuga:

 

Immagine correlata

 

 

Insomma è un segmento affollato.

Di scelta ne puoi avere parecchia.

Inoltre puoi scendere di segmento e avere comunque spazio e 4x4, come proprio con il Renegade o, che so, la Suzuki Sx-4.

Bisognerebbe spulciare un poco i listini.

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro "costi di gestione meno impegnativi" significa tutto e niente: 

 

Bollo e RCA non differiranno molto da un X3, presumo 2000, ad un altro SUV con cilindrata e potenza simile

 

Consumi idem a Bollo e RCA

 

Tagliandi: le case (anche le premium) fanno sconti su auto di qualche anno ma non su auto recenti.

 

Quindi per avere "costi di gestione meno impegnativi" bisogna per forza scendere di categoria e dirigersi verso carburanti più economici (GPL e Metano).

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Jack.Torrance dice:

Però credo cerchi qualcosa di segmento superiore (anche se mi sentirei anch'io di consigliare il Renegade). :pen:

 

C'è la sorella maggiore Compass:

La Mazda CX-5:

La Ford Kuga:

 

Insomma è un segmento affollato.

Di scelta ne puoi avere parecchia.

Inoltre puoi scendere di segmento e avere comunque spazio e 4x4, come proprio con il Renegade o, che so, la Suzuki Sx-4.

Bisognerebbe spulciare un poco i listini.

 

Grazie per i consigli, la Compass non l'avevo presa in considerazione.

Scendere di segmento temo cvollateralmente significhi sacrificare spazio o per me o per chi mi sta dietro al sedile (già adesso su X3 non naviga nello spazio...)

 

Non so ma questi "B-SUV" i sembrano "inscatolati" e coi miei quasi 2metri di altezza mi vien già la claustrofobia a guardarli :P

 

24 minuti fa, Sandro dice:

Temo che ciò che cerchi, unito a "costi di gestione meno impegnativi", tenda molto ad essere un ossimoro.

Detto ciò, prova a buttare l'occhio sulle sorelle Kia Sportage - Hyundai Tucson oppure, cosa totalmente differente, Ford Mondeo: ci stava sopra un mio conoscente (197 cm x 160 kg) con cui faceva fino a 40.000 km l'anno.

BMW... Comprata nuova. cambiata 2 volte turbina. 2000€ a botta. Una volta iniettori, 3000€. Un altro paio di interventi da qualche centinaio di euro. Sicuramente sfiga, eh, chiaro, ma voglio cambiare brand anche perché in BMW ogni volta che c'era da cambiare una vite mi veniva voglia di dare fuoco alla macchina :D

 

Per costi di gestione non intendo tanto consumi e tagliandi programmati, ma le "sorpresine" che ti fanno venire voglia di farti un abbonamento a Trenitalia :P

 

 

31 minuti fa, leon82 dice:

Che X3 hai? 

 

Io ti consiglierei questa:

 

 

 

Ma è pur sempre un 2000 ed ha minimo 140cv, personalmente l'unico SUV (Range Rover escluso) che comprerei.

 

@Nicola_P Kuga non è un B-Suv

HO la X3 E83 2.0 4WD 177CV , una delle prime se non la prima uscita, credo.

 

Grazie a tutti.

Modificato da maffhew
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi dipende anche da quanta strada fai all'anno, di che tipologia (autostrada, extraurbano, urbano) e se la trazione integrale è necessaria (montagne innevate, fango e sterrato) o solo uno sfizio in più. Perché se vuoi stare sul lusso (più o meno) e spazio a bordo, Renault Espace. Risparmierai qualcosina sulla manutenzione ordinaria (è Renault, non triade) e dovresti guadagnare in spazio interno e comfort.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Sandro dice:

Poi dipende anche da quanta strada fai all'anno, di che tipologia (autostrada, extraurbano, urbano) e se la trazione integrale è necessaria (montagne innevate, fango e sterrato) o solo uno sfizio in più. Perché se vuoi stare sul lusso (più o meno) e spazio a bordo, Renault Espace. Risparmierai qualcosina sulla manutenzione ordinaria (è Renault, non triade) e dovresti guadagnare in spazio interno e comfort.

 

Che poi, sempre in casa Renault, c'è il Kadjar 130dci 4x4, e anche li di spazio ce n'è. 

 

Immagine correlata

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.