Vai al contenuto
  • 0

Nuova auto in attesa di un'elettrica


zooropa88

Domanda

Buongiorno a tutti,

 

Al momento possiedo una Ford Ka 1.2 69cv con 115.000 km e non vedo l'ora di cambiarla. Troppo lenta, troppo rumorosa, troppo scomoda, troppo instabile.

Vorrei che la mia prossima auto fosse elettrica ma non so se sarà possibile, perché ho intenzione di cambiare la macchina entro fine anno (possibilmente in primavera).

 

Sto cercando un'auto che:

- consumi poco (sia per costi che per senso di colpa nei confronti dell'ambiente e quindi della nostra salute)

- non mi costi più di 300€/mese di rata e circa 20.000€ in totale (soglia di sbarramento assoluto: 22.000€) - sto pensando di acquistarla con una di quelle formule "valore garantito", perché l'intenzione è comunque di passare all'elettrico nel giro di 2/3 anni

- abbia una buona ripresa che non mi faccia rinunciare ad un sorpasso

- abbia una buona stabilità in curva

- sia il più silenziosa possibile anche in autostrada

- abbia tutti gli optional sicurezza possibili

 

Fino ad ora ho provato:

- Golf a metano (2 anni e mezzo fa): ricordo che mi era piaciuta un po' in tutto, ma dovrei riprovarla

- Peugeot 308 (l'estate scorsa), mi sembra diesel 120cv: mi era sembrata molto stabile, però ho avuto qualche dubbio sulla ripresa, ma forse ho schiacciato poco io...

- Polo benza 95 cv (un paio di giorni fa): non mi ha impressionato né come ripresa né come sensazione di stabilità in curva. 

 

Considerando che le macchine provate sono anche quelle che preferisco in termini di spazi, posto guida (le piccole suv non mi fanno impazzire) ed estetica, cos'altro potrei prendere in considerazione?

Grazie a chi mi risponderà :-)

 

Modificato da zooropa88
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per quel kilometraggio ha senso andare su benzina. Per i sensi di colpa sull'inquinamento se ti riesce usa più i mezzi o meglio ancora la bicicletta. La corrente che useresti per ricaricare la macchina tendenzialmente non è prodotta in maniera pulita, stai solo spostando il problema in un'altra zona geografica che a mio modo di vedere le cose non corrisponde alla soluzione.

L'alternativa più fattibile è l'ibrido, nella fattispecie mi vengono in mente swift e yaris al momento.

☏ BLA-L29 ☏

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Swift micro ibrida
Per elettrico puro per me è un momentino presto, a meno che tu non voglia fare solo città, ma mi sembra di capire che non sia così. Secondo me se riesci ad aspettare tre quattro anni, magari riesci a trovare delle elettriche che sforino i 300/350km senza superare gli 80mila euro

☏ ALE-L21 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro, per l'elettrico è presto ora, ma sarà presto anche tra 3 anni.

Hai considerato una Prius usata fresca (modello attuale) del 2016? 

La prendi al tuo prezzo (più o meno), ha il motore ibrido nella sua declinazione più efficiente, e di serie trovi tutto quello che potresti desiderare in termini di assistenza alla guida.

Secondo me il full hybrid (Toyota o Ioniq) è la risposta che cerchi per i prossimi 5 anni minimo.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/1/2018 at 14:29, zooropa88 dice:

Non stavo considerando l’ibrido perché con la strada che faccio temo che alla fin fine viaggerei più con il motore termico... ma ditemi se sbaglio :oddio:

Sbagli ;)

Modificato da noospy

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.