Vai al contenuto

Ducati Desmosedici gp04 2004


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Iron Man dice:

e io cosa ho detto scusa?

Beh avevi detto che gli scarichi sono sempre 4 fino alla gp6 compresa. 

Però la gp3 ne ha solo due. 

E pure la gp4 in alcuni gp a quanto pare 

13 ore fa, sarge dice:

Presentazione team 2004.

Penso che le soluzioni nel 2004 furono diverse se confrontiamo quella di donigton sopra con quelle di sepang fine stagione dove ha quattro scarichi.

Che poi durante la stagione abbiano corso col sottocodino oppure no penso sia dipeso anche dallla temperatura.

ùimage.thumb.png.6f43ffa9e4635631a7fa932e6d3b97d8.png

Quindi possiamo dire che il mio modellino è sostanzialmente corretto no? Ma la d16 è stata come nella foto solo alla presentazione oppure ha anche corso qualche gp in questa configurazione? 

 

Comunque sotto le feste ho fatto la mattata... Ne ho recuperate diverse. 

Se volete quando arrivano metto le foto nella sezione collezioni (gp3, gp8, gp9 e gp10... Me so svenato :D) 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per andare oltre a livello di precisione dovrebbe essere indicata la gara in cui ha corso con quella configurazione,dal momento che è cambiata spesso.Per dirti il modellino della tamiya ha due scarichi separati sotto il motore e due nel codone,senza carenatura.In teoria la configurazione quattro scarichi singoli dovrebbe essere quella per i circuiti veloci,mentre quella quattro in due dovrebbe essere per i circuiti stretti e con frequenti apri chiudi.

image.png.1bd70666a7a9615b58dd80ac38b859ca.png

Altrimenti si è una rappresentazione corretta.

Resta comunque una delle desmosedici più belle.Per me

Link al commento
Condividi su altri Social

quella qua sopra è fantastca....

peccato che ebbe problemi con le gomme e di affidabilità (che poi già erano fra i più avanti come elettronica)

comunque per sapere la gara è un casino...sulla scatola non lo scrivono e ricordarsi quando ha corso con 2 scarichi è per me impossibile,

l'importante è che non è un "falso modello",ovvero roba che non ha mai corso.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

solo per non metterti sulla strada sbagliata le foto pubblicate dopo il primo intervento sono di due anni diversi perché nella prima sul parafango anteriore ha Michelin con sponsor mentre nella seconda ha Bridgestone ,  la ducati dalla stagione 2005 usa le gomme jappe

giusto per fare ancora più casino te ne dico una, le ducati 1000 io le ricordo con 4 scarichi o pe rlo meno con il doppio scarico posteiore mente le 800 [ quindi dal 2007 ] avevano nel codino lo scarico singolo , lo so ho messo casino in testa

 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, giopisca dice:

solo per non metterti sulla strada sbagliata le foto pubblicate dopo il primo intervento sono di due anni diversi perché nella prima sul parafango anteriore ha Michelin con sponsor mentre nella seconda ha Bridgestone ,  la ducati dalla stagione 2005 usa le gomme jappe

giusto per fare ancora più casino te ne dico una, le ducati 1000 io le ricordo con 4 scarichi o pe rlo meno con il doppio scarico posteiore mente le 800 [ quindi dal 2007 ] avevano nel codino lo scarico singolo , lo so ho messo casino in testa

 

questa allora?

 

image.png

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

su un forum di moto mi hanno detto che quella del modellino ha effettivamente corso...

ora ho chiesto di dirmi quando...appena so vi faccio sapere un po' di news :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

quella 2004 dovrebbe essere la moto della presentazione alla stampa magari l'hanno cambiata in corso d'opera poi sai gli scarichi magari li hanno provati in varie configurazioni anche perché allora la desmo16 era parecchio inguidabile e brutale ed avranno fatto prove

sto guardando ora il modellino che ho del 2003 terminale doppio posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

si nel 2003 solo 2 tubi...

 

a quanto mi hanno detto quella del mio modlelino ha corso in almeno 3 gare...fra cui mugello...

 

magari chi c'era o ha qualche foto può confermare :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/1/2018 at 02:21, LucioFire dice:

Beh avevi detto che gli scarichi sono sempre 4 fino alla gp6 compresa. 

Però la gp3 ne ha solo due. 

E pure la gp4 in alcuni gp a quanto pare 

Quindi possiamo dire che il mio modellino è sostanzialmente corretto no? Ma la d16 è stata come nella foto solo alla presentazione oppure ha anche corso qualche gp in questa configurazione? 

 

Comunque sotto le feste ho fatto la mattata... Ne ho recuperate diverse. 

Se volete quando arrivano metto le foto nella sezione collezioni (gp3, gp8, gp9 e gp10... Me so svenato :D) 

le moto delle presentazioni sono spesso dei manichini

nei gp ha sempre avuto i 4 scarichi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.