- 0
Da Lexus IS 250 a...? Dilemma!
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18204 visite
-
- 7 risposte
- 1051 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8377 visite
-
-
-
Domanda
simone90
Ciao!
Tempo fa, il forum mi aveva dato consigli ottimi che mi avevano portato ad acquistare la mia attuale Lexus IS 250:
È una macchina fantastica. Mai un problema, V6 morbido e potente, full-optional, quindi... grazie mille. Ora l'ho portata a 150k chilometri e ho ricevuto un'offerta di acquisto molto buona da un privato, quindi sto pensando di venderla e passare ad altro.
Su di me: ho 27 anni, mi sono appena trasferito a Como (lavoro in Svizzera) con la mia fidanzata. Sarà l'unica auto di entrambi per un po' e siccome ci sono dei... progetti fra un paio d'anni, ho due scelte:
Diciamo che io sono più per la #1 e la mia ragazza per la #2 Sorprendente, eh?
Per trovare un compromesso, pensavo ad una cabrio a 4 posti. Sicuramente benzina (in Svizzera costa meno del diesel in Italia e facciamo circa 15mila km), sotto la soglia del superbollo. Al momento andiamo entrambi al lavoro in treno ma eviterei consumi eccessivi (sotto i 10 km/l) in caso uno dei due dovesse cominciare ad usarla per andare al lavoro.
Mi darei un budget fino a 15-20mila euro nella categoria cabrio e ho visto che ci sono anche auto un po' su con l'età (es. https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-325-e93-i-cat-cabrio-futura-benzina-nero-caf33103-7286-4aee-8b3f-b074f24ddb24) a prezzi ottimi che non mi dispiacciono. Idealmente, vorrei poterla vendere fra 2-3 anni senza troppa svalutazione.
Ho provato invece la IS 300h per la seconda categoria, dove ci siamo dati fino a 25mila euro di budget. Ne ho viste di poco usate (https://www.autoscout24.it/annunci/lexus-is-300h-hybrid-executive-elettrica-benzina-argento-30247360-d549-f83b-e053-e350040af147) a prezzi molto buoni.
Poco emozionante ma... è una Lexus. Ben assemblata, con buona tecnologia, ibrida e con un marchio che ho imparato ad apprezzare.
In generale, voglio restare sul premium ma ho "paura" a fare il passo verso BMW/Mercedes and co. Non perché non riusciremmo a mantenerle ma perché, dopo tre anni a vedere la concessionaria solo per i tagliandi, mi sembrerebbe di buttare i soldi per la manutenzione straordinaria dalla finestra.
Sulla stessa linea, anche la Q50 non mi dispiace. Se ne trovano di poco chilometrate a prezzi veramente interessanti https://www.autoscout24.it/annunci/infiniti-q50-2-2d-pari-al-nuovo-diesel-marrone-c188d860-f964-dd74-e053-e350040adb78?cldtidx=5, purtroppo solo diesel.
Cosa ne pensate? Vale anche l'opzione "porta la IS 250 a fine vita"
Grazie!
correzione
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: