Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

2018-Citroen-E-Mehari-01.jpg

2018-Citroen-E-Mehari-02.jpg

2018-Citroen-E-Mehari-03.jpg

2018-Citroen-E-Mehari-05.jpg

 

Cita

A poco più di due anni dalla sua presentazione ufficiale, la Citroën E-Mehari si rinnova introducendo nuove dotazioni e finiture inedite. Per la prima volta la Citroën ha deciso di proporre anche un hard top con vetri laterali pensato per rendere più pratica e fruibile nella guida quotidiana la quattro posti francese.

Tetto rigido e finestrini. Cinquant'anni dopo il lancio della prima generazione della Méhari la nuova E-Mehari si è rinnovata introducendo paraurti in tinta con la carrozzeria, nuovi cerchi di lega da 15" e loghi del double chevron neri sia sulla calandra, sia al posteriore. La carrozzeria, in plastica termoformata, conferma l'impostazione del modello uscente, riprendendo le dimensioni esterne e misurando 3,81 metri in lunghezza, 1,65 m in altezza e 1,73 in larghezza. La novità principale è costituita dalla presenza di una nuova versione hard top con vetratura e finestrini integrati nelle portiere che permetterà di utilizzare la piccola elettrica anche durante la stagione invernale. La E-Mehari con tetto in tela rimarrà disponibile con prezzi che, in Francia, partiranno da 25.500 euro, contro i 26.700 euro della versione con tetto rigido. 

Nuovi interni. Tra le novità più importanti introdotte dall'aggiornamento si segnala la riprogettazione della plancia che, mantenendo lo sviluppo orizzontale, enfatizza la larghezza dell'abitacolo dando un'idea di maggiore spaziosità. L'aggiornamento degli interni ha reso nettamente più moderna l'elettrica introducendo bocchette dell'aria condizionata di forma inedita e una nuova fila di tasti al di sopra dei comandi del climatizzatore. Nuovo anche il volante, ora meno spartano, così come il selettore del cambio: i pulsanti integrati nel tunnel centrale ora hanno uno sviluppo trasversale e non più longitudinale. Un inserto in tinta con la carrozzeria, infine, impreziosisce il cruscotto, abbinandosi a nuovi sedili di tessuto, disponibili nei colori Beige e Orange, a vani portaoggetti aggiuntivi e a inedite maniglie integrate nelle portiere.

Più veloce. La power unit della E-Mehari ha subito alcuni aggiornamenti che permetteranno all'elettrica di raggiungere una velocità massima di 110 km/h e scattare da 0 a 60 km/h in 7,3 secondi grazie a un incremento della coppia del 20%, per un totale di 166 Nm. L'upgrade non è andato a intaccare l'autonomia della compatta che, nel ciclo Nedc, riesce a percorrere fino a 195 km con un pieno di elettroni della batteria da 30 kWh ricaricabile in 10,5 ore tramite un sistema a 16A.

 

Quattroruote

 

Citroen aggiorna gli interni (ora non sembrano più quelli di una macchinina della Peg-perego :lol:) ed il powertrain. 

 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

  • Pandino ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato
7 minuti fa, mmaaxx dice:

Il volante della 159 :-D

 

Ho notato :lol:

È piena di componentistica FCA comunque questa macchina: clima di Seicento/4C, Volante della 159, sedili della 500 (eccetto i poggiatesta) specchietti della Panda...

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

anche le maniglie interne mi sembrano FCA

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
25 minuti fa, Alain dice:

anche le maniglie interne mi sembrano FCA

 

No, sono quelle dell'ultima C3 ;)

 

Immagine correlata

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Perché deriva dalla Bollore BlueSummer a sua volta derivata dalla versione chiusa Bollore Bluecar che era stata progettata da Pininfarina e doveva essere prodotta a Torino prima che saltasse l accordo. 

Inviato
3 ore fa, KimKardashian dice:

Bollore Bluecar che era stata progettata da Pininfarina e doveva essere prodotta a Torino prima che saltasse l accordo. 

Semi-OT:

La Bluecar è ancora fatta a Bairo, se non erro, nella fabbrica Pininfarina. Non è più quella progettata all' inizio, è una versione modificata, ma la produzione è a Torino.

Inviato
13 ore fa, GL91 dice:

Semi-OT:

La Bluecar è ancora fatta a Bairo, se non erro, nella fabbrica Pininfarina. Non è più quella progettata all' inizio, è una versione modificata, ma la produzione è a Torino.

 

Sicuro? Io le bisarche con sti accrocchi sopra non le vedo più girare da un bel po'........

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.