Vai al contenuto
  • 0

Mattia92

Domanda

Buongiorno a tutti,

Dopo aver creato un topic di indecisione sulla scelta di un SUV ho cambiato piuttosto idea e vorrei sostituire la mia attuale Giulietta con un'altra berlina, pensando ad un SUV tra qualche anno. 

Quindi apro un nuovo topic per non mischiare le due domande (scusate il caos)

Vorrei acquistare una berlina(o crossover al limite) 5 porte benzina (faccio 11mila km annui), il budget massimo sarebbe di 28-29mila.

Stavo valutando:

Audi A3 1.4 150CV (usato recente, probabilmente in Germania per avere un po' di scelta e rientrare nel budget)

Peugeut 308 GT Line 130cv (qui andrei sul nuovo)

Golf 1.5 Sport 150cv 

Mercedes GLA (anche qui usato recente tedesco, macchina un po' diversa ma che non mi dispiace)

Preferirei il cambio automatico ma non è una necessità (faccio 15 minuti auto al giorno in media)

Chiedo a voi esperti un consiglio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

anche io ho una giulietta (multiair)

io sto proprio aspettando l uscita delle nuove C, A3,golf, serie1, classe A ecc 

e penso aspetterò ancora il prossimo anno per testarle bene e capire quale mi convince di più, visto che delle attuali non mi piace nessuna fino in fondo (l unica sarebbe la bmw per la guida)

però sapendo anche del nuovo modello così imminente io aspetterei almeno marzo...

se non hai urgenza di cambiarla...

la mia ha 152000km e anno prossimo avrò passato i 170000km ma finché va bene non ci penso neanche, sarebbe solo uno sfizio

Link al commento

• 0
21 minuti fa, Sfides dice:

anche io ho una giulietta (multiair)

io sto proprio aspettando l uscita delle nuove C, A3,golf, serie1, classe A ecc 

e penso aspetterò ancora il prossimo anno per testarle bene e capire quale mi convince di più, visto che delle attuali non mi piace nessuna fino in fondo (l unica sarebbe la bmw per la guida)

però sapendo anche del nuovo modello così imminente io aspetterei almeno marzo...

se non hai urgenza di cambiarla...

la mia ha 152000km e anno prossimo avrò passato i 170000km ma finché va bene non ci penso neanche, sarebbe solo uno sfizio

Urgenze particolari non ne ho, faccio pochi chilometri.

Diciamo che dopo 6 anni e mezzo mi è venuta voglia di aggiornarmi un po' e fare un piccolo passo avanti anche in prestazioni/qualità, senza spendere chissà quanto.

Il discorso poi è sempre quello: Classe A/Audi A3 la differenza economica comincia a farsi sentire.

Link al commento

• 0

A marzo verrà presentata anche la nuova ford focus,so che non è premium ma come piacere di guida è sempre stata a livelli alti del segmento (una delle poche C con il multilink al posteriore) e i motori ecoboost non sono niente male,anche il rapporto qualità/prezzo/dotazioni dovrebbe essere buono.

Link al commento

• 0

valuterei anche che gli stai dando 27-28 k€ per un 1.5 benzina. Non sono per il downsizing

http://www.sestoautoveicoli.it/auto-usate-milano/dettagli-auto-usata.aspx?ID=11015780&Marca=VOLKSWAGEN&Modello=Golf&tipousato=Km Zero

questo è diesel  .... ma è un 2.0 da 150 cv con cambio automatico.

Non so se per te si equivalgono ok.

Link al commento

• 0

anche io ho dovuto resiste già un paio di volte, ad alcune tentazioni, la mia precedente dopo due anni e 50000km l ho venduta.

ma nel mio caso deve convincermi in tutto, delle plastiche più belle non mi bastano.

Link al commento

• 0
22 ore fa, Sfides dice:

anche io ho dovuto resiste già un paio di volte, ad alcune tentazioni, la mia precedente dopo due anni e 50000km l ho venduta.

ma nel mio caso deve convincermi in tutto, delle plastiche più belle non mi bastano.

Ti capisco.

Io cambio auto ogni 6-7 anni quindi non voglio sbagliare. Per questo ascolti i vostri i consigli e aspetto almeno il salone di Ginevra per avere il quadro completo.

Un auto che non avevo tenuto in considerazione è la Serie 1 (118 benzina), mi pare ci siano buoni sconti anche questa. 

Modificato da Mattia92
Link al commento

• 0

il 118 però é un 3 cilindri 136cv, secondo me mortifica l auto che merita un motore con almeno 4 cilindri e qualche cavallo in più.

non so che motore hai ora, ma la mia ga 170cv, io se la cambio vorrei qualcosa in più, però senza calcolare il mio parere personale (se potessi tornare indietro avrei preso la qv), punterei almeno al 150cv, penso che poi a livello di consumi e visto il basso chilometraggio incida poco.

però é comunque un auto quasi a fine carriera e, nonostante abbiano messo gli interni della serie 4 (auto che mi è sempre piaciuta), risultano comunque datati.

Link al commento

• 0
13 ore fa, Sfides dice:

il 118 però é un 3 cilindri 136cv, secondo me mortifica l auto che merita un motore con almeno 4 cilindri e qualche cavallo in più.

non so che motore hai ora, ma la mia ga 170cv, io se la cambio vorrei qualcosa in più, però senza calcolare il mio parere personale (se potessi tornare indietro avrei preso la qv), punterei almeno al 150cv, penso che poi a livello di consumi e visto il basso chilometraggio incida poco.

però é comunque un auto quasi a fine carriera e, nonostante abbiano messo gli interni della serie 4 (auto che mi è sempre piaciuta), risultano comunque datati.

Si su quello hai ragione, pensavo che il 118 fosse 4 cilindri. 

La mia Giulietta è la 1.4 da 120cv, non sono uno che tira ma cambiando auto mi piacerebbe fare un piccolo passo avanti anche in prestazioni. 

11 ore fa, led zeppelin dice:

Mazda 3 2.0 benzina 120 cv? O meglio ancora, 165 cv? 

Bella macchina ma mi convince poco la linea esterna, mi ricorda un po' la Giulietta, mi da poco effetto novità :-D

In ogni caso dopo Ginevra valuterò la Classe A nuova (soprattutto a livello economico) e la nuova Golf se dovessero presentarla veramente, in caso contrario andrò di Golf 7 150cv

• Mi Piace 1
Link al commento