- 0
Mito QV distrutta - quale sostituta?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18162 visite
-
- 7 risposte
- 1048 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8369 visite
-
-
-
Domanda
AlessioAlfa
Buonasera a tutti, come avevo già anticipato proprio mentre mi dirigevo al pranzo di natale ho avuto un incidente per via del mancato rispetto di uno stop da parte dell'altro automobilista. Ho saputo proprio in questi giorni che il valore del danno è superiore a quello dell'auto (probabilmente uno degli aspetti più onerosi è l'esplosione di tutti gli air bag) e che verrò risarcito di circa 4.500-5000 Euro, una miseria rispetto a quello a cui avrei potuto vendere la macchina per il basso chilometraggio e per le condizioni da vetrina. Allego foto.
Ma dato che è inutile piangere sul latte versato, soprattutto se non è colpa nostra, mi trovo ora a ricercare, fortunatamente senza fretta, la sostituta. Mi sono trovato davvero bene con la MiTo, e adoravo la sensibilità dell'acceleratore e dello sterzo in modalita Dynamic. Vorrei quindi decisamente conservare il piacere di guida e il divertimento come priorità sugli altri aspetti. Non mi dispiacciono le auto un po' modaiole, faccio circa 20.000km all'anno e ho un budget intorno ai 13-15.000 Euro.
Detto questo io avevo in mente alcune possibili sostitute:
- la sua naturale evoluzione, ovvero la Giulietta QV. Mi preoccupa un po' il peso maggiore e l'aspetto da auto "matura"
- la 500 Abarth, magari nelle versioni intorno ai 160 cv
- una outsider rispetto alla mia normale predilizione per le italiane, la Mini John Cooper Works nella versione da 211cv del modello precedente all'attuale.
Tenevo la seduta molto bassa, per questo aspetto la mini credo non deluda.
Quali altre auto mi consigliate?
Naturalmente, prima di scegliere, cercherò di provarne il più possibile. Grazie in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
26
15
12
6
Giorni di maggior attività
11 Gen
27
24 Gen
15
12 Gen
11
25 Gen
7
Top Posters For This Question
AlessioAlfa 26 messaggi
LucioFire 15 messaggi
TonyH 12 messaggi
Beppe_QV 6 messaggi
Giorni di maggior attività
11 Gen 2018
27 messaggi
24 Gen 2018
15 messaggi
12 Gen 2018
11 messaggi
25 Gen 2018
7 messaggi
Messaggi Popolari
AlessioAlfa
A distanza di qualche mese direi che è l'ora di aggiornarvi sulle mie mosse? Alla fine, dovendo aspettare il totale rimborso dall'assicurazione prima di potermi prendere una macchina definitiva, ho sc
TonyH
Ma l'indennizzo di norma non può superare il valore del bene, in quanto non può configurarsi come guadagno. Il ripristino del danno lo puoi ottenere se dimostri se con l'indennizzo non puo
Wilhem275
Io vorrei qualche foto in più di questa tappabuchi, il colore è particolare.
Immagini Pubblicate
111 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: