Vai al contenuto
  • 0

Mito QV distrutta - quale sostituta?


AlessioAlfa

Domanda

Buonasera a tutti, come avevo già anticipato proprio mentre mi dirigevo al pranzo di natale ho avuto un incidente per via del mancato rispetto di uno stop da parte dell'altro automobilista. Ho saputo proprio in questi giorni che il valore del danno è superiore a quello dell'auto (probabilmente uno degli aspetti più onerosi è l'esplosione di tutti gli air bag) e che verrò risarcito di circa 4.500-5000 Euro, una miseria rispetto a quello a cui avrei potuto vendere la macchina per il basso chilometraggio e per le condizioni da vetrina. Allego foto.

 

Ma dato che è inutile piangere sul latte versato, soprattutto se non è colpa nostra, mi trovo ora a ricercare, fortunatamente senza fretta, la sostituta. Mi sono trovato davvero bene con la MiTo, e adoravo la sensibilità dell'acceleratore e dello sterzo in modalita Dynamic. Vorrei quindi decisamente conservare il piacere di guida e il divertimento come priorità sugli altri aspetti. Non mi dispiacciono le auto un po' modaiole, faccio circa 20.000km all'anno e ho un budget intorno ai 13-15.000 Euro.

Detto questo io avevo in mente alcune possibili sostitute:

- la sua naturale evoluzione, ovvero la Giulietta QV. Mi preoccupa un po' il peso maggiore e l'aspetto da auto "matura"

- la 500 Abarth, magari nelle versioni intorno ai 160 cv

- una outsider rispetto alla mia normale predilizione per le italiane, la Mini John Cooper Works nella versione da 211cv del modello precedente all'attuale.

Tenevo la seduta molto bassa, per questo aspetto la mini credo non deluda.

Quali altre auto mi consigliate?

Naturalmente, prima di scegliere, cercherò di provarne il più possibile. Grazie in anticipo!

 

IMG_5123.JPG

Modificato da AlessioAlfa
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, TonyH dice:

 

Il cambio è il C635 in entrambi i casi.

Frizione più pesante è normale, vista la maggiore coppia del 1750

Più che la frizione era proprio la manovrabilità del cambio, il passaggio tra prima-seconda-terza soprattutto. Ma è anche vero che la macchina era ferma da un po'.

7 ore fa, TonyH dice:

Son troppo care le Mk3, le Mk4 in proporzione le paghi meno.

Mk3 però è un po' più "maschia":D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 20/1/2018 at 21:48, AlessioAlfa dice:

Dunque, non ho ancora venduto quel che rimane della Mito. Sono andato a vedere e provare una Giulietta QV e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione, considerando fari allo xeno, vetri oscurati, cerchi da 18 e assetto più basso della giulietta normale la presenza scenica è davvero davvero ottima.

Proverò di certo una 5oo abarth, ma vedo difficile che la preferisca. Dalla sua avrebbe però i costi di gestione. 

In quanto ad affidabilità il 1750 Tbi come è messo?

Più info? Anno, km e prezzo? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, AlessioAlfa dice:

Più che la frizione era proprio la manovrabilità del cambio, il passaggio tra prima-seconda-terza soprattutto. Ma è anche vero che la macchina era ferma da un po'.

Può essere stato allora olio un po' stanco oppure cavi da ingrassare/registrare

 

9 ore fa, AlessioAlfa dice:

Mk3 però è un po' più "maschia":D

 

Tu però ci macini strada, mk4 pur più addomesticata è un progetto più fresco e sono esemplari meno sfruttati ;) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Mito QV con una Giulietta QV?:dubbio: Non so.

 

Io ti direi di provare anche:

 

- Abarth 595

- Audi S1

- Mini JCW

 

Ti dico così poiché la Mito è una macchina compatta, passare alla Giulietta potrebbe disorientarti, in senso che per quanto sia ottima, le dimensioni le sentiresti tutte. La abarth è addirittura più compatta, costa il giusto, è bella e ha una bella voce. L'audi invece costicchia di più se la prendi nuova, però hai la trazione integrale, le sospensioni posteriori indipendenti, tanti cavalli ed anche comfortevole, quindi è fruibile anche su lunghi viaggi. La MINI JCW è un bel concentrato, ma IMHO non vale i soldi che costa. Andrei sulla Abarth o sulla S1 in base a quanto puoi spendere.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

comunque le giulietta quadrifoglio a prezzi bassi non le vedo più su autoscout...minchia :(

le hanno comprate

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La seduta alta della 500 abarth è forse, il suo problema principale assieme alla mancanza del 6 marce. Purtroppo la seduta è mutuata dalla versione normale e non ci si può fare nulla.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La seduta alta della 500 abarth è forse, il suo problema principale assieme alla mancanza del 6 marce. Purtroppo la seduta è mutuata dalla versione normale e non ci si può fare nulla.


A mio avviso, dopo 3 mesi dal suo arrivo in famiglia, trovo ben più penalizzante della seduta l'accoppiata sterzo/cambio/sospensioni.....se uno ha esperienze su vetture sportive il trauma devo ammettere che non e' da poco....
Il volante avrà 5 cm di gioco (ma vabbè e' pur sempre un elettrico), il cambio dovrebbe essere 25 cm più in basso per avere una manovrabilità decente, gli ammo (stock 595 base) sembrano andare a tampone al minimo avvallamento, non so che molle di serie ci siano montate (probabilmente si risolve con poco) ma il comportamento nel misto veloce non invoglia certo a "osare".




☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.