Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Classifica al termine della prima tappa:

image.png.22b331c0b8cd084533daa1466930b3f9.png

https://www.ewrc-results.com/results/44266-kennards-hire-rally-australia-2018/

 

La rotoballa ha fatto il suo lavoro

 

screen-shot-andreas-mikkelsen-.jpg

https://it.motorsport.com/wrc/news/che-spavento-per-mikkelsen-nella-ps3-ha-dovuto-evitare-un-trattore-entrato-nella-speciale/3214804/?filters[event][0]=191723

 

Cita

Che spavento per Mikkelsen: nella PS3 ha dovuto evitare un trattore entrato nella speciale!

 

 

Inviato

Non ho capito se la balla di fieno (era una balla di fieno?) colpita dalla Subaru era lì per disattenzione, o come "protezione" per l'albero dietro, e nel secondo caso, non si poteva trovare una soluzione migliore? Perchè è stato un bel botto, meno male non si siano fatti niente.

Il trattore in strada durante una speciale invece è totalmente assurdo, nessuna giustificazione è possibile.

Inviato (modificato)
1 ora fa, GL91 scrive:

Non ho capito se la balla di fieno (era una balla di fieno?) colpita dalla Subaru era lì per disattenzione, o come "protezione" per l'albero dietro, e nel secondo caso, non si poteva trovare una soluzione migliore? Perchè è stato un bel botto, meno male non si siano fatti niente.

Direi un po' per evitare il taglio e un po' per proteggere dall'albero, senza ci saremmo quasi sicuramente trovati come minimo una Subaru tagliata a metà.

Cattura.JPG.9e632e4ac34a8cc6296b8c3793c8d5e6.JPG

 

1 ora fa, GL91 scrive:

Il trattore in strada durante una speciale invece è totalmente assurdo, nessuna giustificazione è possibile.

Concordo, ma le Hyundai e i trattori non hanno mai avuto un buon rapporto :D 

 

 

e qui eravamo in Germania…. non in una stradina sperduta dell'Australia...

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 3
Inviato

Al termine della seconda tappa, Ogier e Toyota molto vicini alla conquista del titolo piloti e marche.

image.png.b33be4525c5ca8d42b386fc50b192d8b.png

https://www.ewrc-results.com/results/44266-kennards-hire-rally-australia-2018/

 

Al termine del rally mancano 5 ps.

 

Dopo il trattore di ieri...

fan-on-the-side-of-the-road-1.jpg

 

Cita

Follia al Rally d'Australia: due spettatori rischiano di essere investiti da Neuville per scattare una foto!

La polizia locale ha già riconosciuto i due autori del folle gesto che ha messo in pericolo la loro vita e quella dell'equipaggio della Hyundai.

 

Sono passati ormai tanti anni dalle ali di folla incontrollata che seguiva i propri beniamini del WRC ai lati del percorso delle prove speciali. La FIA e gli organizzatori degli eventi hanno fatto diventare più sicure le speciali di anno in anno, arrivando a livelli eccellenti.

 

Oggi, però, abbiamo assistito a un momento di puro terrore quando Thierry Neuville si è trovato davanti due spettatori sdraiati a bordo strada, intenti a fare foto certamente spettacolari ma tenendo un comportamento folle.

Thierry stava percorrendo la Welsh Creek Reverse stage. Nel tratto incriminato la Hyundai i20 Coupé WRC Numero 5 stava procedendo a 125 km/h e ha letteralmente sfiorato i due incoscienti, che hanno messo in pericolo la loro vita e l'incolumità dell'equipaggio belga formato da Neuville e dal navigatore Nicolas Gilsoul.

 

Gli organizzatori del Rally d'Australia hanno evitato di commentare l'accaduto, mentre la polizia è intervenuta e ha identificato i due spettatori autori della follia nella prova speciale tramite foto postate sui social media.

L'investigazione è stata svolta nel corso della notte e ha avuto buon esito. Per quanto riguarda la gara, però, dobbiamo notare come questo episodio sia il secondo di una certa pericolosità avvenuto in questo fine settimana.

Ieri infatti Andreas Mikkelsen si è trovato davanti un trattore nel corso della PS3, prova in cui è poi finito fuori strada per aver perso la concentrazione poche decine di metri dopo aver schivato il mezzo.

Inoltre, già lo scorso anno avevamo già assistito a un episodio simile a quello di oggi, con due spettatori aggrappati a una roccia per scattare una foto, che hanno letteralmente rischiato la loro vita mettendo inoltre in pericolo quella dei piloti.

https://it.motorsport.com/wrc/news/follia-al-rally-daustralia-due-spettatori-rischiano-di-essere-investiti-da-neuville-per-scattare-un/3215489/?nrt=193

  • Mi Piace 2
Inviato

Onore a Sebastiano VI

:idol:

Cita

SÉBASTIEN OGIER CLINCHED HIS SIXTH CONSECUTIVE FIA WORLD RALLY CHAMPIONSHIP TITLE AFTER A CHAOTIC FINALE IN AUSTRALIA ON SUNDAY AFTERNOON.

 

A composed drive to fifth at Kennards Hire Rally Australia was in marked contrast to the heartbreak suffered by Thierry Neuville and Ott Tänak, who both crashed whilst trying to keep their hopes alive.    

Ogier’s calmness shone through after heavy rain transformed the gravel forest roads into a muddy mess. He was faultless while both Neuville and overnight leader Tänak escaped brushes with the scenery during the morning’s opening three speed tests.

Worse was to follow. Neuville parked his Hyundai i20 three stages from the finish after swiping a bank and ripping a rear wheel from his Hyundai i20. In the next test Tänak slithered into a tree and his Toyota Yaris ground to a halt with no drive.    

Ogier could afford a celebratory drive through the final Power Stage in the knowledge the championship was already secured in his final appearance in M-Sport’s Ford Fiesta before switching to Citroën in 2019.

“It’s been an incredible season, so close. Not so long ago we were thinking it was going to be tough to grab this title but we never gave up. We gave everything, with a fantastic team behind us who kept fighting and in the end we grabbed it in the last rally. It’s so emotional,” said Ogier.  


Tänak’s first trip into the trees handed the lead to team-mate Jari-Matti Latvala and the Estonian’s early exit confirmed a first victory since February 2017 for the Finn. It also preserved his record of winning a WRC round in every season since 2008. 

His win also secured the manufacturers’ title for Toyota Gazoo Racing in its second season back in the WRC after a 17-year absence.

“It has been too long, almost two very long years. I was losing hope that I would win a rally but these tricky conditions went my way,” said Latvala, who triumphed by 32.5sec.

Hayden Paddon survived Sunday’s carnage to claim second in an i20, with first leg leader Mads Østberg filling the podium in a Citroën C3, despite hitting a tree and peeling the rear right door panel off his car. The Norwegian was a further 19.7sec back. 


Esapekka Lappi finished fourth in another Yaris with Elfyn Evans filling the top six behind team-mate Ogier.

Craig Breen visited the scenery a remarkable five times in six stages but survived to finish seventh after Teemu Suninen retired his Fiesta before the final test following an impact in the previous stage.      

WRC 2 winner Alberto Heller, Australian champion Steve Glenney and Jourdan 

15142_Drivers-2018_001_896x504.jpg

 

WRC

  • Mi Piace 5
Inviato

Spero di sbagliarmi ma Neuville potrebbe aver perso l'ultimo treno per vincere un mondiale e pure Hyundai se continuerà ad avere piloti con prestazioni così altalenanti, Mikkelsen quest'anno è stato un po' una delusione.

L'anno prossimo con Ogier supportato per bene da Citroen e Toyota che sembra sempre più competitiva la vedo dura.

Detto questo, onore a Ogier vincere mondiali a ripetizione con lo stesso costruttore è una cosa, vincerli con macchine diverse è un'altra :) 

Onore anche a Toyota, il costruttori è meritato sono in continua crescita se riescono a sistemare l'affidabilità pure il titolo piloti è alla portata.

  • Mi Piace 4
Inviato

Ogier si conferma campione del mondo in una stagione sofferta, che ha visto prevalere le grandi doti di costanza e i pochissimi errori dell'alfiere Ford.
Per il 2019 il campionato si prospetta molto interessante

☏ SM-J510FN ☏

  • Mi Piace 2
  • 2 settimane fa...
Inviato
On 28/9/2018 at 17:31, Albe89 scrive:

sebastien-ogier-c3-wrc-citro-1.jpg

sebastien-ogier-c3-wrc-citro-1.jpg

 

Cita

Citroen: Ogier ha fatto il suo esordio ufficiale al volante della C3 WRC in un test in Portogallo!

 

Oggi il 6 volte iridato ha compiuto i primi chilometri al volante della Citroen con cui correrà nel WRC nelle prossime 2 stagioni. Al suo fianco sempre Julien Ingrassia.

 

Oggi è il grande giorno, il "figliol prodigo" torna a casa. Sébastien Ogier torna al volante di una Citroen (in via ufficiale) dopo ben 7 anni dall'ultima volta.

 

Il francese, assieme al suo navigatore Julien Ingrassia, ha fatto il suo esordio questa mattina al volante della Citroen C3 WRC Plus per la prima giornata di test su sterrato che si sta svolgendo nella regione portoghese dell'Algarve.

Nei giorni scorsi vi avevamo documentato l'esordio con Citroen di Esapekka Lappi, ma a fare notizia è certamente il ritorno al volante di una Citroen del 6 volte iridato.

Ogier si è presentato questa mattina con una tuta nera della Sparco, senza alcuno sponsor sopra. Una tuta anonima, mentre il suo casco porta i colori di quello usato nel corso del 2018. Dietro l'interfono un bel sorriso, perché sa che sta per iniziare la terza grande sfida della sua carriera nel WRC, probabilmente l'ultima. Ingrassia, invece, ha scelto una tuta dal colore opposto a quella di Séb, ovvero completamente bianca e indossando un casco anonimo, di colore nero. 

Sébastien si è calato nell'abitacolo della C3 per poi iniziare la sua presa di contatto con la vettura francese. Ricordiamo che non si tratta della prima volta in assoluto, perché già prima di firmare il contratto con la Casa francese aveva svolto qualche chilometro di test in gran segreto per saggiare le potenzialità della vettura.

La C3 si presenta ancora una volta vestita della livrea con cui Craig Breen, Kris Meeke e Mads Ostberg hanno corso nel 2018, ma sui finestrini laterali posteriori non ci sono i cognomi dell'equipaggio, né tantomeno il numero di gara.

Oggi Ogier e Ingrassia proveranno la C3 su sterrato. Dovrebbero svolgere 2 giorni di test su quel fondo e altrettanti su asfalto. Nel frattempo inizieranno a dare le prime indicazioni sullo sviluppo della macchina che dovrà cambiare status: da cenerentola a regina nelle prossime settimane, e dovrà farlo velocemente.

https://it.motorsport.com/wrc/news/citroen-ogier-fa-il-suo-esordio-ufficiale-al-volante-della-c3-wrc-in-un-test-in-portogallo/4306147/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.