- 0
vivaro 2.0 115cv o scudo 2.0 "mjet" 120cv?
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18445 visite
-
- 7 risposte
- 1063 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8500 visite
-
-
-
Domanda
marcuzzolo
salve a tutti dovrei acquistare un furgoncino uso proprio, non ho pretese del top del lusso, ma trovare qualcosa di una decina di anni fa decente
qualcosa di piccolo ma non microscopico, avevo un ducato corto basso che ormai era marcio e l'ho demolito, e basterebbe qualcosa un pelo piu piccolo.
pensavo a scudo expert/jumpy/vito mercedes e trafic/vivaro
ma il mio meccanico ha detto:
- prendi i fiat multijet, non con il motore psa pessimi
- il 1.9 trafic ecc spacca
- su trafic ecc problemi a spingidisco, potenziometro acceleratore, cambio automatico da evitare (ma tanto lo odio :D) e varie
su vivaro e trafic (e l'introvabile nissan) vanno evitati come la peste? o i piu recenti 2.0 115cv sono buoni?
su scudo e fratelli il mjet è solo il 120 140 ecc? o ci sono anche 1.6 e altri, come lo riconosco?
di mercedes se ne trovano solo con milioni di km, ma posso prendere un mezzo con 350.000km tanto ne fa 600.000 senza problemi?
altrimenti dovrei rivalutare il ducato, ma è ancora piu grosso del vecchio, purtroppo lo uso spesso in centro.. il 2.3 100cv è affidabile?
grasssie a tutti
mi sa che scudo ecc hanno il multijet.. tarocco
da wikipedia:
La gamma motori è composta dal nuovo 2,0 litri HDI diesel di produzione PSA serie DW; si tratta di un 4 cilindri common rail a 16 valvole (potenza da 120 e 136 CV) con turbo a geometria variabile, intercooler, ricircolo dei gas di scarico e due catalizzatori ossidanti. Il 2.0 era disponibile anche con il filtro antiparticolatoFAP. Oltre al 2.0 è disponibile anche il piccolo 1.6 HDI diesel serie DV6ATED4, altro motore di produzione francese, che eroga 90 cavalli e si posiziona come motorizzazione d'accesso. I motori vengono identificati dalla sigla Multijet ma in realtà sono privi del sistema di iniezione sviluppato dalla Fiat essendo tutti motori di produzione francese.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
13
5
3
2
Giorni di maggior attività
12 Gen
18
13 Gen
4
15 Gen
4
14 Gen
3
Top Posters For This Question
marcuzzolo 13 messaggi
slego 5 messaggi
Bosco 3 messaggi
leon82 2 messaggi
Giorni di maggior attività
12 Gen 2018
18 messaggi
13 Gen 2018
4 messaggi
15 Gen 2018
4 messaggi
14 Gen 2018
3 messaggi
Messaggi Popolari
Beckervdo
Non c'era bisogno di aprire un nuovo topic, bastava inserire una richiesta di "cambio titolo". Ho provveduto ad unire entrambi.
marcuzzolo
grazie perfetto, non sapevo come si facesse
aleracing1981
Io andrei di scudo 120 cv,con io mio ci ho fatto 214000 km di cui 125000 fatti più da camion che da furgone...infatti lo sto sostituendo con un peugeot expert,suo successore ideologico dato che la fia
28 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora