Vai al contenuto

Motogp 2018


sarge

Messaggi Raccomandati:

51 minuti fa, LucioFire dice:

ma  infatti...non era uno scappato di casa eh

...A parte che è effettivamente uno scappato di casa(,nel senso che è venuto via dall'Australia per problemi di regolamento..).....comunque:

 

 Gareggia così alcune gare nel Challenge Aprilia 125 spagnolo, poi l’anno successivo partecipa al campionato Inglese e Spagnolo, con un secondo posto ad entrambe le competizioni ed un totale di 10 vittorie complessive. Sempre nello stesso anno (2001) , esordisce nel Motomondiale, correndo due gare nella classe 125, in Inghilterra e in Australia, finendo in tutte e due le occasioni molto lontano dal podio. Nel 2002 un manager italiano, Lucio Cecchinello, gli offre un posto con l’Aprilia nella classe 250cc. A 16 anni diventa il più giovane pilota a qualificarsi nelle prime due file di un GP. Nel 2003 decidere di scendere, nella classe 125, restando sempre nello stesso team e concludendo la stagione all’ottavo posto, conquistando la sua prima pole position nel gran premio d’Italia. Risultato che poi migliorerà l’anno successivo, dove abbraccia il progetto di una casa austriaca, la KTM, chiudendo al quinto posto la stagione. Nel 2005 torna in Aprilia, nella classe 250cc, chiudendo al secondo posto la classifica mondiale con 254 punti, dietro solo a Dani Pedrosa. Approda nel 2006 in Moto GP su una Honda RC211V del team LCR, terminando la stagione all’ottavo posto, con 119 punti, ottenendo una pole position in Qatar ed un secondo posto in Turchia. 

 

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Dannatio dice:

...A parte che è effettivamente uno scappato di casa(,nel senso che è venuto via dall'Australia per problemi di regolamento..).....comunque:

 

 Gareggia così alcune gare nel Challenge Aprilia 125 spagnolo, poi l’anno successivo partecipa al campionato Inglese e Spagnolo, con un secondo posto ad entrambe le competizioni ed un totale di 10 vittorie complessive. Sempre nello stesso anno (2001) , esordisce nel Motomondiale, correndo due gare nella classe 125, in Inghilterra e in Australia, finendo in tutte e due le occasioni molto lontano dal podio. Nel 2002 un manager italiano, Lucio Cecchinello, gli offre un posto con l’Aprilia nella classe 250cc. A 16 anni diventa il più giovane pilota a qualificarsi nelle prime due file di un GP. Nel 2003 decidere di scendere, nella classe 125, restando sempre nello stesso team e concludendo la stagione all’ottavo posto, conquistando la sua prima pole position nel gran premio d’Italia. Risultato che poi migliorerà l’anno successivo, dove abbraccia il progetto di una casa austriaca, la KTM, chiudendo al quinto posto la stagione. Nel 2005 torna in Aprilia, nella classe 250cc, chiudendo al secondo posto la classifica mondiale con 254 punti, dietro solo a Dani Pedrosa. Approda nel 2006 in Moto GP su una Honda RC211V del team LCR, terminando la stagione all’ottavo posto, con 119 punti, ottenendo una pole position in Qatar ed un secondo posto in Turchia. 

 

da noi si dice anche per definire sfigato,sfortunato ecc

Appunto leggendo quanto sopra...anche se poteva non sembrare un campionissimo...amnco era scarso.

ottavo con la hondacesso e 8000 cadute

 

peggior risultato ...ottavo...peccato per i 7 zeri. e comunque l'honda di cecchinelli non era come l'attuale

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, LucioFire dice:

da noi si dice anche per definire sfigato,sfortunato ecc

Appunto leggendo quanto sopra...anche se poteva non sembrare un campionissimo...amnco era scarso.

ottavo con la hondacesso e 8000 cadute

 

peggior risultato ...ottavo...peccato per i 7 zeri. e comunque l'honda di cecchinelli non era come l'attuale

Ma sono d'accordo, era solo per rimarcare che STONER, comunque sia, al di là di tutto grossi risultati in carriera non ne aveva ancora fatti.... e DUBITO che chiunque  si aspettasse non dico nemmeno il DOMINIO che effettivamente ha avuto nel 2007, ma anche solamente un campionato metà di quello che poi ha effettivamente fatto.....

 

Fra l'altro, per curiosità, chi è stato il fautore di Stoner in Ducati? Suppo?

  • Mi Piace 2

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, a me Stoner fece impressione anche al debutto in 250, anche se non è arrivato in fondo a quasi tutte le gare mostrava una velocità notevole, ha fatto bene Cecchinello a declassarlo in 125 prima che si facesse male, ma il talento c'era.

Nel ritorno in 250 ricordo che lui e Dovizioso si misero in luce in una gara sul bagnato, mi sembra all'Estoril, dove Pedrosa tenne fede alla fama di "pulcino" sul bagnato e Stoner, con Dovizioso in scia, hanno staccato gli altri, tranne De Puniet, che però si fece sotto solo a fine gara quando i due piloti di testa hanno calato il ritmo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, bik dice:

Comunque, a me Stoner fece impressione anche al debutto in 250, anche se non è arrivato in fondo a quasi tutte le gare mostrava una velocità notevole, ha fatto bene Cecchinello a declassarlo in 125 prima che si facesse male, ma il talento c'era.

Nel ritorno in 250 ricordo che lui e Dovizioso si misero in luce in una gara sul bagnato, mi sembra all'Estoril, dove Pedrosa tenne fede alla fama di "pulcino" sul bagnato e Stoner, con Dovizioso in scia, hanno staccato gli altri, tranne De Puniet, che però si fece sotto solo a fine gara quando i due piloti di testa hanno calato il ritmo.

i francesi con l'acqua andavano (e vanno) forte

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto Lorenzo......

"...“Riuscire a pilotarla è un’ossessione ed è proprio per questo motivo che ho cambiato la mia preparazione, modificato la dieta e aumentato il numero di ore di allenamento - ha ricordato -  Al momento questi sforzi non mi stanno ripagando con i risultati, ma non ho dubbi che presto riuscirò a vincere. E’ solo una questione di tempo. L’obiettivo è quello di vincere una gara e se possibile il mondiale

 

 

PS Io , da tempo, scrivo che Dovi si è pompato il fisico ....e ora sembra che anche Jorge utilizzi la stessa linea di "preparazione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ducati sulle piste sporche dove non corrono mai fa sempre schifo. 

Il dovi ha detto che qualsiasi mescola monta il risultato non cambia 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.