Vai al contenuto
  • 0

Domanda

Inviato

Salve a tutti.

Avrei mezza idea di cambiare la mia Polo con impianto GPL, che va ancora benissimo ma comincia ad avere i suoi chilometri, con un Suv che però abbia queste caratteristiche: impianto GPL, tettuccio panoramico, specchietti richiudibili elettronicamente, se possibile 4x4 e con il miglior rapporto qualità prezzo (non voglio spendere cifre astronomiche).

Avete qualche consiglio?? :-)

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Suv a GPL? Se ti piace farti del male c'è questo che soddisfa tutte le tue richieste

dr-motor-company-dr5-3576_suv-5-porte-dr

Modificato da Ospite
  • 0
Inviato

L'unica 4x4 con GPL della casa credo sia la Vitara, altrimenti da gasare penso ci siano Mokka, 500L/Renegade.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• 0
Inviato
34 minuti fa, mmaaxx dice:

Suv a GPL? Se ti piace farti del male c'è questo che soddisfa tutte le tue richieste

dr-motor-company-dr5-3576_suv-5-porte-dr

no grazie la dr la lascio a te :-) piuttosto mi tengo la polo :-)

34 minuti fa, leon82 dice:

L'unica 4x4 con GPL della casa credo sia la Vitara, altrimenti da gasare penso ci siano Mokka, 500L/Renegade.

pensavo infatti ad una Suzuki ...... 

• 0
Inviato
5 minuti fa, smukamuka dice:

Quoto Vitara e Renegade.

Per Vitara l'impianto è BRC e mi sembra essere una novità. Da valutarne l'affidabilità!

il brc ce l'ho avuto in passato con una golf II (la Polo ha il Landi) , affidabile ma ho avuto qualche problema con il polmone ( l'ho dovuto sostituire più di una volta). Il landi ce l'ho da 170.000 km e non ha mai dato noie.... 

• 0
Inviato

Non sono molto aggiornato sul marchio ma tempo fa subaru proponeva le sue 4x4 con gpl,però non so l'affidabilità di quei motori con l'impianto. Altrimenti quoto chi ti ha consigliato jeep/500x con impianto aftermarket

• 0
Inviato (modificato)

4x4 con gpl di fabbrica direi che ci sono solo Vitara e Subaru.

altrimenti si deve andare di aftermarket. occhio però che certe auto sbevazzano abbastanza. parlo delle citate 500X e Renegade, che montano il 1.4 da 170cv.

per fare un confronto: la Renegade col gpl di fabbrica, che è un 120cv 2WD, viaggia sui 10 km/l, che significano un'autonomia di 350/400km.

se tanto mi da tanto un 170cv a trazione integrale rischia di non superare i 300 km con un pieno.

Modificato da slego
  • Perplesso... 1
  • 0
Inviato

da quel che so le Subaru da tanto ormai propongono le versioni GPL, penso siano arrivati ormai ad un buon livello di affidabilità . Il problema è che le Subaru costicchiano un po', vorrei spendere qualcosina di meno. Per quanto riguarda i consumi col GPL se, per riprendere l'esempio di Slego, una Renegade consuma sui 10 km/l 1) vuol dire che a benzina consuma sui 12 km/l  2) come ben sa chiunque spesso a motorizzazione superiore non corrisponde consumo superiore 3) in tutti i casi calcolando che il gas costa meno della metà della benzina sarebbe , monetizzando, come avere un suv a benzina che fa sui 21 km/l  .. neanche male! :-)....  Cmnq io punto sul GPL perchè vorrei evitare il diesel visto che sopra questo tipo di motorizzazione cominciano a manifestarsi delle metaforiche nuvole nere (in più ho da poco acquistato una Tiguan tdi , un diesel mi basta) 

• 0
Inviato
5 minuti fa, gianlucaN dice:

come ben sa chiunque spesso a motorizzazione superiore non corrisponde consumo superiore

nel caso specifico il motore è il medesimo, 1.4 Tjet. però la versione 4x4 ha 30cv in più (e i cv li devi sfamare, se li usi!) ed essendo 4x4 ha maggiori consumi - la trazione integrale a livello energetico non viene gratis - senza contare il maggior peso.

poi è ovvio che rispetto al benzina risparmi, più che altro facevo una considerazione sull'autonomia. che può anche non interessare, ma è meglio tenerla presente.

in ogni caso se Subaru costa troppo depenna pure 500X che ha prezzi simili e Renegade che costa di più (e ci devi aggiungere il costo dell'impianto).

• 0
Inviato

Come affidabilità sul gpl mi affiderei al gruppo FCA (anche e soprattutto aftermarket)

• Mi Piace 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com