Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Bosco dice:

Fermo restando poi che questo ipotetico suvvino a marchio Jeep possa fare grandi numeri.

Dubito che venderà più di Renegade, e quest'ultimo non e che stia sfondando i record

Beh insomma.. a me renegade pare stia vendendo molto bene ovunque (considerato che mi sembra venga prodotto in 3 stabilimenti non so quale è la produzione annua complessiva).

 

imho un suvvettino così prodotto in Italia non troppo caro e grande ma cool rischia di piazzare 5000 pezzi/mese solo in Italia.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

18 minuti fa, dunnet dice:

imho un suvvettino così prodotto in Italia non troppo caro e grande ma cool rischia di piazzare 5000 pezzi/mese solo in Italia.

5.000 al mese significa la seconda auto più venduta dopo la Panda. mi pare un po' ottimistica come previsione ;)

 

comunque, se anche facesse - miracolosamente - questi numeri in Italia sarebbe a 60mila/anno. nella migliore delle ipotesi potrebbe farne altrettanti nel resto della UE. e poi?

120mila non bastano a tenere in piedi Pomigliano e nemmeno si può pensare di esportare in Cina o Brasile. men che meno in USA.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote dice:

Uno robino sui 4 metri seppur a marchio Jeep, IMHO non lo vendi di sicuro agli Yankee, ma sicuramente dubito che da solo faccia saturare Pomigliano.  

Se studiato bene lo vendi al resto del mondo. Numeri potrebbe farne dove panda non arriva

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea ottimale IMHO sarebbe di studiare un progetto sui 3.80 m (dimensioni di Ypsilon attuale) e farci la nuova Panda, questa Jeep e poi una qualsiasi combinazione tra 500 3p (accorciata), 500 5p e new Ypsilon... una scelta che secondo me è meno scontata di quanto si dica su questi lidi.
Anche sul dire che si farà a Pomigliano ci andrei cauto...

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Articolo senza senso! 

Prima di tutto Pomigliano produce 200 mila Panda l anno e non sono sufficienti a saturare lo stabilimento vedasi cassa integrazione.

Se futura Panda viene spostata in Polonia la sola mini Jeep non puo saturare lo stabilimento, oltretutto di un mini suv Jeep se ne possono vendere al massimo con grande marketing (alla Renegade con spot e canzoni) sui 70-80 mila esemplari destinati all Europa ovviamente in quanto i dazi ecc non permettono di venderla in India o Sud America (dove tra l altro ci sono stabilimento di Betim e Pune che anch essi non son saturi)... in Polonia c e spazio sia per Panda che nuova 500 oltre alla miniJeep sostituendo la linea produttiva di Ypsilon (i numeri di produzione di Ypsilon li vedo in linea con quelli di una ipotetica miniJeep).

ma se anche fosse prodotta a pomogliano serve per forza un altro modello nello stabilimento.

 

in ogni caso noto comunque che in Europa FCA ha ancora grossi problemi, Pomigliano attende nuovi modelli, Mirafiori sono anni che lavora al minimo, Melfi necessita di un terzo modell come Grugliasco, in Polonia dovrebbero risolvere con l arrivo di Panda, Serbia sono anni si parla di un secondo modello. Maserati di Modena sembra chiudera con la fine di GranTurismo e 4C a cui stanno allungando la vita...

tutti questi soldi li hanno da investire in cosi breve tempo? 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Cosimo dice:

Se studiato bene lo vendi al resto del mondo. Numeri potrebbe farne dove panda non arriva

Resto del mondo? Ma dove scusa? In Cina (mercato forte dei suv) devi produrre in loco, in India anche (le auto fino a 4 metri hanno agevolazioni fiscali), in Sud America hanno lo stabilimento di Betim che gira al 50% della capacita, auto prodotte in Europa son destinate in prevalenza ad Europa e USA e un mini Jeep non lo puoi vendere in USA dove hai gia Compass e Renegade che hanno quasi stesso prezzo. 

In altri paesi asiatici come Iran, Pakistan, Indonesia Malesia Tailandia FCA è assente o fa numeri piccolissimi perche vengono importate da due tre concessionari e li devi produrre in loco per far fortuna come giapponesi e coreani

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, KimKardashian dice:

in ogni caso noto comunque che in Europa FCA ha ancora grossi problemi, Pomigliano attende nuovi modelli, Mirafiori sono anni che lavora al minimo, Melfi necessita di un terzo modell come Grugliasco, in Polonia dovrebbero risolvere con l arrivo di Panda, Serbia sono anni si parla di un secondo modello. Maserati di Modena sembra chiudera con la fine di GranTurismo e 4C a cui stanno allungando la vita...

stanno concretizzando il piano del 2010, quello di "Fabbrica Italia" (nel senso che ne rimarrà solo una) :(

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.