Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
13 minuti fa, GL91 dice:

Tutto giusto, mi sorge solo un dubbio: auto su piattaforma Mini le puoi fare in Brasile e India? Perchè secondo me il suvvino Jeep lo faranno per forza anche lì, è perfetto per quei mercati, e li al momento ci producono auto basate su Economy e SUSW. Se i pianali Mini ed Economy sono imparentati e la produzione è fattibile anche nei mercati emergenti, allora produzione europea a Pomigliano è plausibile, altrimenti o aggiorni la fabbrica, o io non mi meraviglierei di vederla in Polonia sta mini-Jeep.

Mini ed Economy sono pianali diversi, quest'ultimo deriva da quello di Palio I.;)

 

Economy che è/sarà rimpiazzato dal nuovo MP di Argo, e IMO non è da escludere che rimpiazzi anche la Mini Europea, visto che è stata presentata come piattaforma globale.

 

La linea produttiva di Pomigliano in ogni caso credo abbia bisogno di un aggiornamento più o meno leggero, sia che venga utilizzato un pianale Mini ''evo'' sia che utilizzino l'MP  o il SUSW per la Jeeppina.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 2

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

  • 2 anni fa...
Inviato

Rendering molto bello adatto anche ad una nuova Compass.

 

Da notare che anche qui si parla di utilizzare la base CMP di PSA compresa la versione elettrica.

 

image.thumb.jpeg.8f163e686a81e5d09915907a59582793.jpeg

 

  • Mi Piace 3
Inviato

Su base CMP non è possibile avere TI... non credo che Jeep farebbe un modello senza TI... hanno già dato con Commander in Cina senza successo...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Fanno davvero tenerezza questi render che si rifanno agli stilemi correnti del marchio. Anche se c'è da dire che nel caso di Jeep potrebbero anche azzeccare qualcosa. 

Comunque al momento é su piattaforma  FCA, così come le cugine Fiat, Alfa e forse Lancia.

Modificato da nucarote
Inviato
19 minuti fa, xtom scrive:

Rendering molto bello adatto anche ad una nuova Compass.

 

Da notare che anche qui si parla di utilizzare la base CMP di PSA compresa la versione elettrica.

 

image.thumb.jpeg.8f163e686a81e5d09915907a59582793.jpeg

 

 

4 minuti fa, nucarote scrive:

Fanno davvero tenerezza questi render che si rifanno agli stilemi correnti del marchio. Anche se c'è da dire che nel caso di Jeep potrebbero anche azzeccare qualcosa. 

Comunque al momento é su piattaforma  FCA, così come le cugine Fiat, Alfa e forse Lancia.

Ma non è nemmeno malvagio ma quella è una Compass col muso della Yuntu Concept e andrebbe pure bene 

Inviato
18 minuti fa, nucarote scrive:

Fanno davvero tenerezza questi render che si rifanno agli stilemi correnti del marchio. Anche se c'è da dire che nel caso di Jeep potrebbero anche azzeccare qualcosa. 

Comunque al momento é su piattaforma  FCA, così come le cugine Fiat, Alfa e forse Lancia.

Anche perché se devono uscire nel 2022 non possono fare altro...

 

Comunque Alfa e Jeep su base PSA odierne non si possono neanche sentire... le base PSA sono « poveri » tecnicamente...

 

Comunque, accordo tra Marzo e Giugno 2021, vuol dire, modelli nuovi « congiunti » su pf FCA e/o PSA già esistente non prima di Settembre 2023 come presentazione e non prima di Gennaio 2024 in conce...

  • Grazie! 1
Inviato

Il problema è che di nuove Jeep e nuove Alfa se ne parla da più di 2 anni, mentre PSA nel giro di 2 anni ha sfornato 6 modelli nuovi su base CMP e non credo si fermerà.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)
10 minuti fa, xtom scrive:

Il problema è che di nuove Jeep e nuove Alfa se ne parla da più di 2 anni, mentre PSA nel giro di 2 anni ha sfornato 6 modelli nuovi su base CMP e non credo si fermerà.

Con 3(4)* marchi generalisti mainstream da numeri, e con 2(3)* grandi mercati « nazionali » in Europa, hanno un ben altro quadro strategico rispetto ad FCA, no?
 

*(Vauxhall e UK).

 

Quanti modelli hanno sfornato PSA in Brasile? Quanti in NAFTA? :D
 

Appunto, Stellantis potrà godere di molti mercati « nazionali » in Europa, per di più, i più importanti, e questo cambiera molte cose in EMEA rispetto ad FCA. Nel resto del mondo invece sarà più o meno come oggi.

Modificato da iDrive
Inviato
8 minuti fa, iDrive scrive:

...

Comunque Alfa e Jeep su base PSA odierne non si possono neanche sentire... le base PSA sono « poveri » tecnicamente...

 

....

Anche se abbiamo capito che per te PSA fa schifo a prescindere, ti posso dire  che la piattaforma "candidata" su cui dovrebbero fare questi cosetti non mi sembra migliore della CMF. Comunque fino al seg. C la TI sarà sempre più elettrica che meccanica e di questo bisogna mettersi il cuore in pace.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Inviato (modificato)
2 minuti fa, nucarote scrive:

Anche se abbiamo capito che per te PSA fa schifo a prescindere, ti posso dire  che la piattaforma "candidata" su cui dovrebbero fare questi cosetti non mi sembra migliore della CMP (CMF e Renault). Comunque fino al seg. C la TI sarà sempre più elettrica che meccanica e di questo bisogna mettersi il cuore in pace.

Anche Mini può essere TI... CMP no, neanche come PHEV e-axle...

Modificato da iDrive
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.