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Messaggio aggiunto da __P,

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Inviato (modificato)

uff... speravo di capire finalmente se la nuova Fiat polacca sarebbe stata la 500 5p o un B-UV rational, tocca aspettare ancora..

 

4 ore fa, __P scrive:

CMP segmento B/C Low e fra poco anche A

quindi confermato che nuova Panda userà CMP, ma riuscirà a stare sotto i 4m?

 

Modificato da Zyx

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

Ehm , le consegne europee di Mokka sono cominciate a Marzo 2021 , e non sono mai andate sopra i 10k mensili .

Basta consultare carsalesbase 

C4 fa numeri ancora più bassi.

Crisi dei chip ok, ma può anche darsi che alla fine tra copia ed originale si prenda l'originale.

OT.

Carindustryanalysis parla di 8372 Mokka vendute nel mese di ottobre in Europa, mentre sono 11k le Captur vendute.

Nel mese di novembre Captur vende 8932 esemplari, mentre Mokka non è in top10 dei suv.

A dicembre Mokka vende 9430 esemplari, Puma 9125 e Captur oltre 12k.

 

Questo non per una battaglia all'ultimo sangue, ma per mostrare che il mercato, allo stato attuale, è altamente instabile. (Ho consultato Carsalesbase ma le vendite mese per mese non le trovo 🤔)

 

C4 ha venduto 22.350 esemplari nel 2021, molto vicino al target di 25000 esemplari, che non è male al netto della linea stramba.

FINE OT.

Placati

Inviato
1 ora fa, stev66 scrive:

 

Un puro clone in stile mokka costerebbe di meno, ma a mio parere venderebbe molto meno di un uso intelligente di tutta la banca organi Stellantis ( che ora costa uguale )

 

Non sarà un clone della Mokka ma o una 500+ 5 porte (al 90%) o una suvvetta Centoventi (poco probabile) quindi originale e distinguibile. 
 

La banca organi attuale non ha futuro, troppi motori, troppe piattaforme e troppe trasmissioni, il tutto sarà razionalizzato per far posto a nuove tecnologie BEV. Questi sono i tagli di Tavares non la plafoniera della 500 o la cromatura della Y.
 

Sono stati chiari dall’inizio che queste saranno le ultime auto sviluppate con doppia alimentazione dando maggior focus alla variante BEV.

 

Non serve spendere soldi per adatare motori Fiat a telai PSA che tra 4/5 anni usciranno di produzione ma rendere le varianti BEV di queste ultime più efficienti, connesse ed intelligenti. 

Inviato

a me sembra più che doveroso razionalizzare tutto.
Infatti basterebbe buttare i 1.2 Puretech e, nel dubbio, distruggerne gli stampi. :-D

 

 

(PS: Si fa per ridere, i 1.2 turbo PSA vanno tutto sommato benone e i Firefly turbo non li mai guidati quindi non saprei fare paragoni).

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Inviato (modificato)

Ho sempre più il sospetto che questo topic sia un'invenzione dei mods di autopareri per togliere materiale denso e lattiginoso e alleggerire la pressione da quelli di tonale e grecale... :D

 

in fondo quell'affare camuffato potrebbe essere tutto e niente

Modificato da LucioFire
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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Mah razionalizzino pure, ma se ci mettono solo il mediocre 1.2 con il mhev che è già in ritardo rispetto a quello arrivato adesso su firefly , oltre a usare base francese e produzione in Polonia allora di italiano non ha nulla. Non si lamentino poi se perderanno ancora più quote di mercato in Italia. Per me quel trio polacco sarà straniero e basta. I marchi italiani saranno solo loghi posticci.

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Inviato
3 hours ago, Cole_90 said:

Mi accodo, per tornare in tema, a chi non trovi nulla di male nello sfruttare la sinergia.

Capisco il concetto di base e l’orgoglio personale, ma penso sia meglio che i brands italiani tornino a vivere che vederli morire di stenti come da anni ad oggi.

Bisognerà fare delle rinunce? Ovvio, come sempre in questi casi, ma dobbiamo farcene tutti una ragione.

 

 

Sicuramente mi fara piacere vedere nuovi modelli con marchi italiani. Tuttavia la cosa che mi interessa davvero e' che siano le fabbriche italiane in sofferenza a tornare a vivere.

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Ospite
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