Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, alederme scrive:

non ci sperare troppo... sorry to say, nel senso che se guardi le dimensioni ok, ma se ricordi la tenuta di strada di Giulietta e la sua percorrenza di curva no

sarà una B Suv con uno sbalzo enorme per farle sembrare filante, ma con sospensioni uguali alle altre... In buona sostanza se ti soddisfa la mokka, quella ti piacerà un bel 5% in più ahahahah (scherzo) non è pensabile avere le differenze tra Tonale e Compass a sto giro secondo me


Anche il target di clientela è diverso.

Diciamo che l’obiettivo è di offrire una macchina che copra in parte il target price di Giulietta e MiTo, senza però proporsi a chi le due hatch le aveva acquistate perché sportiveggianti come handling e linea.

Purtroppo si pagano le scelte (dettate anche dai numeri di vendita - evitiamo adesso di portare il focus della discussione su questo punto) del dopo Marchionne… 

Inviato
4 minuti fa, alederme scrive:

non ci sperare troppo... sorry to say, nel senso che se guardi le dimensioni ok, ma se ricordi la tenuta di strada di Giulietta e la sua percorrenza di curva no

sarà una B Suv con uno sbalzo enorme per farle sembrare filante, ma con sospensioni uguali alle altre... In buona sostanza se ti soddisfa la mokka, quella ti piacerà un bel 5% in più ahahahah (scherzo) non è pensabile avere le differenze tra Tonale e Compass a sto giro secondo me

 

Personalmente confido quanto meno in un setup più "sportivo" e un'altezza da terra leggermente ridotta rispetto a Mokka che di suo è già bassa per essere un B-SUV.

Comunque non è un caso che mi sono riferito alla Giulietta 1.6 JTD, in quanto la maggior parte dell'utenza di questa versione di Giulietta non è particolarmente interessato alle capacità dinamiche di Giulietta.

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

 

Personalmente confido quanto meno in un setup più "sportivo" e un'altezza da terra leggermente ridotta rispetto a Mokka che di suo è già bassa per essere un B-SUV.

Comunque non è un caso che mi sono riferito alla Giulietta 1.6 JTD, in quanto la maggior parte dell'utenza di questa versione di Giulietta non è particolarmente interessato alle capacità dinamiche di Giulietta.

avevo capito e concordo con te

la fascia di prezzo è e sarà quella
le autovetture hanno tutte un'altezza da terra attorno ai 170mm, forse jeep sarà un pelo più alta, di sicuro nelle versioni trailhawk ammesso che verranno proposte

Sul setup più sportivo di Alfa direi che ci si possa contare , evito ogni tipo di flame sul feeling di guida e sulla meccanica delle emozioni :D :D :D 

  • Grazie! 1
Inviato
6 ore fa, nucarote scrive:

[cut] non si potrà prescindere troppo dalle proporzioni della 2008/Mokka e probabilmente dovremo sorbirci anche il 1.2 PureTech. 

 

6 ore fa, alederme scrive:

[cut] nel senso che se guardi le dimensioni ok, ma se ricordi la tenuta di strada di Giulietta e la sua percorrenza di curva no

sarà una B Suv con uno sbalzo enorme per farle sembrare filante, ma con sospensioni uguali alle altre...

 

6 ore fa, __P scrive:


[cut]

....Giulietta e MiTo, senza però proporsi a chi le due hatch le aveva acquistate perché sportiveggianti come handling e linea.

[cut]

 

5 anni fa, dopo l'uscita di Stelvio e Giulia, leggendo queste righe ci si sarebbe incatenati ai cancelli di Tychy per non fare uscire 'sto obbrobrio degno erede dell'Arna.

Andrebbe fatta una damnatio memoriae istantanea di MM e una volta uscite le ultime vetture, spargere il sale sulla linea di montaggio.

 

Ma il nuovo management cosa ne pensa? Dato che il problema sono le vendite, si sanno i target di pezzi?

 

P.S Magari spostare in Rage Room

  • Mi Piace 1
Inviato
29 minuti fa, Ross 9 scrive:

 

 

 

5 anni fa, dopo l'uscita di Stelvio e Giulia, leggendo queste righe ci si sarebbe incatenati ai cancelli di Tychy per non fare uscire 'sto obbrobrio degno erede dell'Arna.

Andrebbe fatta una damnatio memoriae istantanea di MM e una volta uscite le ultime vetture, spargere il sale sulla linea di montaggio.

 

Ma il nuovo management cosa ne pensa? Dato che il problema sono le vendite, si sanno i target di pezzi?

 

P.S Magari spostare in Rage Room

Non ti dannare l'anima 

Questi stanno a fare tutto in stile PSA pure i sistemi tecnologici ed è un male

L'auto sarà una ds3 crossback o mokka con un tuning migliore (forse) 

A tychy son felici, vedevano la morte con ypsilon e 500 a fine carriera

Inviato
35 minuti fa, Ross 9 scrive:

 

 

 

5 anni fa, dopo l'uscita di Stelvio e Giulia, leggendo queste righe ci si sarebbe incatenati ai cancelli di Tychy per non fare uscire 'sto obbrobrio degno erede dell'Arna.

Andrebbe fatta una damnatio memoriae istantanea di MM e una volta uscite le ultime vetture, spargere il sale sulla linea di montaggio.

 

Ma il nuovo management cosa ne pensa? Dato che il problema sono le vendite, si sanno i target di pezzi?

 

P.S Magari spostare in Rage Room

Alfa Romeo rimane un marchio italiano con il più ampio bacino di clienti in Italia (per quanto riguarda l'Europa). Nel bel paese gli stipendi sono fermi da 30 anni e il potere d'acquisto continua a scendere e a scendere, proporre auto di segmento B è una scelta quasi obbligata anche per un marchio come Alfa Romeo

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Inviato

Il problema è che non farà nemmeno grossi numeri e saranno per lo più circoscritti al Belpaese.

Per quanto sarei nel target di questa Kid, cercherò di preferirle il clone Fiat o una Tonale ex NLT.

Inviato
21 minuti fa, The Krieg scrive:

Alfa Romeo rimane un marchio italiano con il più ampio bacino di clienti in Italia (per quanto riguarda l'Europa). Nel bel paese gli stipendi sono fermi da 30 anni e il potere d'acquisto continua a scendere e a scendere, proporre auto di segmento B è una scelta quasi obbligata anche per un marchio come Alfa Romeo

Che il potere d'acquisto sia relativamente pietoso è vero, tuttavia il mondo del premium nel Belpaese mi sembra baricentrato sul segmento C, e Tonale può giocarsi delle belle carte(per dire Q3 e X1 viaggiano a 13k pezzi, Compass 28K..facile che stia lì in mezzo, non proprio pochi), scendere sotto Tonale con un quadriciclo immondo non aiuterà a nulla: affossamento dell'immagine del  marchio (voglio ridere come verranno recepite, se le faranno mai, le future auto su Large), vendite complessive I M H O minori di Tonale e margini ridicoli.

Se per sopravvivere bisogna partorire un'auto che farebbe ribrezzo anche col marchio Fiat e darla in pasto agli italiani accattoni che vogliono auto italiane solo se vendute a meno di 20k euro, sarebbe giunta l'ora di sbaraccare tutto.

 

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.