Vai al contenuto
  • 0

Satinz

Domanda

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un grosso consiglio:

Provengo da una piccola Adam a Gpl dove faccio si e no ogni anno 15\20.000 Km. Vorrei cambiarla con una macchina un pò più grande e a 5 Porte.

Inizialmente mi interessava la nuova Fiesta, carina, anche dentro così come anche la Gulietta. Però non voglio impuntarmi solo su queste due auto perchè sono sicuro che forse c'è anche qualche altra scelta valida, se non di più.

Penso che per i pochi Km che faccio mi convenga un Benzina + GPL che un Diesel, e raramente mi trovo bloccato nel traffico, non so se può essere utile come informazione e cercherei di portarla con me per più anni possibili ( se non finchè non implode per i Km ). Non la chiedo nemmeno uscita nuova di Fabbrica, anche un Km0 oppure pochi Km vanno più che bene.

Il mio Budget si aggira sui 15\20.000 Km. Premetto che non mi interessano 200 Cv di potenza, ma non disprezzo un pò di Brio nella macchina sicuramente. 

Escludo auto come la Peugeot, Renault, Lancia, Citroen, Seat e Fiat dalle possibili scelte perchè non c'è un modello che mi attiri. 

Grazie mille, spero di aver dato abbastanza info, e che non mi sia scordato qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Giulietta rimarrà in produzione per un altro paio di anni, e nonostante l eta é una vettura valida, comoda e sicura, la trovi a buon prezzo e anche ben equipaggiata col 1,6 Multijet 120 cv, io te la consiglio. Il 1,4 turbo Multiair di Giulietta é affidabile grintoso e consuma il giusto, migliore della concorrenza tre cilindri che ti sconsiglio.
Golf é una ottima auto, il prossimo anno verrà sostituita quindi se veramente la vuoi ti consiglio di aspettare fine anno (se non é urgente) e magari ti ritrovi un bello sconto. 
[mention=26279]Fabione90[/mention] Golf verra sostituita tra 12 mesi
Giulietta restera in produzione fino a 2020 inoltrato se non oltre
Si ma è un progetto di 8 anni fa che nel frattempo è stato solo ristilizzato. Altre auto, tra cui la golf, sono più moderne e meglio rifinite.

I suv non hanno l agilità e la tenuta di strada delle berline perché sono alti e hanno sospensioni morbide, in curva di coricano parecchio. Costano di più all acquisto e non hanno grandi capacità di carico.
Prendine uno solo se ti piace la guida alta.

Idea ford è una buona soluzione se pensi di cambiare auto dopo 3 anni.
La bontà o meno di queste formule dipendono dai taeg, che su idea ford vedo che è 7%, cioè di mercato. Inoltre non include furto incendio e altre polizze. Quindi non è sconveniente, ma nulla di eccezionale.
Calcola che se decidi di tenere l'auto, ti conviene saldare la maxirata cash, perché se la rifinanzi il taeg è ancora più alto.
Se hai disponibilità e sai già di tenerla più di 4 anni, paga in contanti.

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
L'idea Suv mi è balenata solo per curiosità, niente di più. Il problema del Golf è che ne trovo davvero pochi rispetto alla Giulietta, che trovi anche a prezzi più bassi a km0. 

Beh il gruppo FCA venderà il 50% delle sue auto a km0.

Golf km0 sono difficili da trovare, ma un preventivo fallo comunque.

☏ SM-G950F ☏

• TESLA Hug [Trolling Mode] 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
20 ore fa, Fabione90 dice:

Beh il gruppo FCA venderà il 50% delle sue auto a km0.

Golf km0 sono difficili da trovare, ma un preventivo fallo comunque.

☏ SM-G950F ☏

questa da dove esce?

16 ore fa, Satinz dice:

Anzi, aggiungo, se anche voi avete dei pareri tra le due auto in questione! Accetto tutto! Anzi, vi ringrazierei direttamente :)

guido abitualmente una giulietta 1.6 mjet 120cv (non è mia)chiedi tutto quello che vuoi sapere.

comunque potresti guardare anche a una tipo 1.6 se ti può interessare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

• 0
19 ore fa, Satinz dice:

Va bene, mi faccio fare anche qualche preventivo per la VW Golf, anche se la vedo difficile che rientri nel mio Budget, ma tentar non nuoce. E nel mentre confronto Fiesta e Giulietta. 

Golf preventivala con il tgi a metano o con il benzina,perchè se devi prendere il 1.6 tdi a quel punto è meglio giulietta secondo me, sia per il cambio a 6 marce che per le sospensioni posteriori più raffinate. Come alternativa del segmento C,se ti piace fiesta,puoi valutare anche una focus che puoi trovare a ottimi prezzi perchè a marzo esce il modello nuovo ed è un'ottima auto,ovviamente se ti da fastidio il fatto che tra 6 mesi hai un modello "vecchio" evitala,ma dovresti evitare anche golf perchè è prevista la nuova generazione nei prossimi mesi. Comunque se le auto che preferisci esteticamente sono giulietta e fiesta,rinnovo il mio consiglio di prendere una delle due senza problemi. Per idea ford va bene e il tasso non è alto (per fiesta sta intorno al 6,5% se non sbaglio),se tra 3 anni decidi di tenere l'auto puoi anche pagare cash la concessionaria e tu fai un finanziamento esterno con la tua banca se i tassi ford sono troppo alti.

Link al commento

• 0

Della nuova Polo cosa ne pensate? Rispetto alla Fiesta\Giulietta. Sia parlando di Motori ( Diesel ) che come auto in generale.

La Golf costa troppo, come la vorrei io, con qulahce optional in più. Purtroppo. 

Modificato da Satinz
Link al commento