Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, GenLee scrive:

Se lo fanno su Panda...è ben chiara la volontà di toglierla di mezzo.

C'è qualche fonte sicura o link che ne parli della 500 5p?

Mi pare che pure su Panda e 500 hanno tolto il 1.3 MJet. La 500 5p sarebbe la Giardiniera citata all'interno dell'ultimo BP.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/7/2018 at 18:17, nucarote scrive:

Settembre non è lontano, ma dubito che verranno reintrodotte il diesel e il frullino a gas.

La 500 Giardiniera dovrebbe arrivare poco dopo la fine dello smaltimento delle scorte di Ypsilon.

500 e Panda diesel non le fanno piu, anche perche non vendevano, i 1.2 e 900 turbo sono stati omologati Euro6D Temp. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, GenLee scrive:

Quindi anche 500 e Panda sarebbero poco "sicure"?

 

Il poco sicure si riferisce all'esito del test euroncap 2015 (2 stelle) quindi ad oggi neanchè il piu severo, in cui si evidenzia che l'urto a tutta larghezza è stato disastroso (0 punti). A questo va aggiunto il fatto che gli airbag laterali siano optional. Visto e considerato che è un auto che va via al 99% a stock, su praticamente nessuna auto nei piazzali è un optional presente. Oltretutto, non disponibile nessun tipo di ausilio alla guida (e anche se lo fosse, si ritornerebbe al punto visto in precedenza). Ci sono quindi evidenti carenze di sicurezza per un modello commercializzato nel 2018.
Chiaro non stiamo parlando della seicento degli anni 2000 che si accartocciava ancora prima di impattare, però scegliere una Y oggi quando il mercato offre vetture moderne con 5 stelle come Polo, Ibiza, Fiesta, Yaris, Micra ha senso (limitato) solo in relazione al prezzo che unito all'utilizzo prettamente urbano possono far chiudere un occhio sulle evidenti carenze.


Per 500, l'ultimo test euroncap  (2017) riporta 3 stelle. Sicuramente il comportamento è migliore della Y anche in virtù degli airbag laterali, ma nell urto a tutta larghezza, anche qui si sentono i limiti del progetto. Nonchè la mancanza anche qui di assistenti alla guida.

Per Panda, non ci sono valutazioni con criteri recenti, quindi non si può dire a priori se sarà sicura o no. 99% va come la Y anche perchè anche panda non ha gli airbag laterali di serie, e sugli stock vale lo stesso discorso.
Forse potrebbe prendere qualche mezzo punto virtuale in piu poichè è disponibile con AEB. Virtuale perchè se sbatti comunque la scocca quella resta.

 

Francamente il non mettere di serie gli airbag laterali nel 2018 è a me inconcepibile, in quanto anche la vettura piu economica del mercato (a occhio, la dacia sandero da 7450€ e vetri a manovella), ha 6 airbag di serie.
Ma la fiat ci ha abituato a queste e tante altre taccagnerie diffuse, quindi non me ne stupisco.

Personalmente in questo segmento prenderei una Fiesta. Vettura moderna e sicura offerta a prezzi interessanti.

 

13 ore fa, KimKardashian scrive:

500 e Panda diesel non le fanno piu, anche perche non vendevano, i 1.2 e 900 turbo sono stati omologati Euro6D Temp.  

 

All ultimo listino (01/06/18 per Panda e 500) nonchè nel configuratore sono ancora presenti i 1.3 95cv.
Su Panda, su 9584, le diesel sono 1768 se ho fatto bene i conti. Il 18% non tantissime, ma non pochissimo per il segmento.

In fin dei conti il 1.3 €6d lo devono fare comunque, tantovale tenerlo in gamma per spalmare il piu possibile.

 

 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

@Nico87 il 1.3 é omologato Euro6D Temp su Tipo e a breve su 500L e Fiorino, Panda 500 e Y non lo useranno piu, il listino pubblicato su FiatPress risale al 1 giugno e le vetture sono omologate Euro6B. All’estero hanno gia pubblicato i nuovi listini Euro6D Temp e il 1.3 non é piu disponibile sulle seg A

 

la scelta é puramente di vendite, troppo basse per i diesel nel seg A, Fiat era l’ultima rimasta a proporlo. Hanno tagliato anche il 1.0 Twinair aspirato all’estero

2381184E-219A-4675-B800-8ECEE83B1B73.jpeg

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Nico87 scrive:

 

Il poco sicure si riferisce all'esito del test euroncap 2015 (2 stelle) quindi ad oggi neanchè il piu severo, in cui si evidenzia che l'urto a tutta larghezza è stato disastroso (0 punti). A questo va aggiunto il fatto che gli airbag laterali siano optional. Visto e considerato che è un auto che va via al 99% a stock, su praticamente nessuna auto nei piazzali è un optional presente. Oltretutto, non disponibile nessun tipo di ausilio alla guida (e anche se lo fosse, si ritornerebbe al punto visto in precedenza). Ci sono quindi evidenti carenze di sicurezza per un modello commercializzato nel 2018.
Chiaro non stiamo parlando della seicento degli anni 2000 che si accartocciava ancora prima di impattare, però scegliere una Y oggi quando il mercato offre vetture moderne con 5 stelle come Polo, Ibiza, Fiesta, Yaris, Micra ha senso (limitato) solo in relazione al prezzo che unito all'utilizzo prettamente urbano possono far chiudere un occhio sulle evidenti carenze.


Per 500, l'ultimo test euroncap  (2017) riporta 3 stelle. Sicuramente il comportamento è migliore della Y anche in virtù degli airbag laterali, ma nell urto a tutta larghezza, anche qui si sentono i limiti del progetto. Nonchè la mancanza anche qui di assistenti alla guida.

Per Panda, non ci sono valutazioni con criteri recenti, quindi non si può dire a priori se sarà sicura o no. 99% va come la Y anche perchè anche panda non ha gli airbag laterali di serie, e sugli stock vale lo stesso discorso.
Forse potrebbe prendere qualche mezzo punto virtuale in piu poichè è disponibile con AEB. Virtuale perchè se sbatti comunque la scocca quella resta.

 

Francamente il non mettere di serie gli airbag laterali nel 2018 è a me inconcepibile, in quanto anche la vettura piu economica del mercato (a occhio, la dacia sandero da 7450€ e vetri a manovella), ha 6 airbag di serie.
Ma la fiat ci ha abituato a queste e tante altre taccagnerie diffuse, quindi non me ne stupisco.

Personalmente in questo segmento prenderei una Fiesta. Vettura moderna e sicura offerta a prezzi interessanti.

 

 

All ultimo listino (01/06/18 per Panda e 500) nonchè nel configuratore sono ancora presenti i 1.3 95cv.
Su Panda, su 9584, le diesel sono 1768 se ho fatto bene i conti. Il 18% non tantissime, ma non pochissimo per il segmento.

In fin dei conti il 1.3 €6d lo devono fare comunque, tantovale tenerlo in gamma per spalmare il piu possibile.

 

 

Bene, come si affermava in qualche post, è allora urgente aggiornare o rifare ex novo, il pianale. Non comprendo questa "inerzia" da parte del Gruppo: ormai la 500 ha 11 anni, il pianale ancora più "vecchio".....

Concordo sul diesel.

2 ore fa, KimKardashian scrive:

@Nico87 il 1.3 é omologato Euro6D Temp su Tipo e a breve su 500L e Fiorino, Panda 500 e Y non lo useranno piu, il listino pubblicato su FiatPress risale al 1 giugno e le vetture sono omologate Euro6B. All’estero hanno gia pubblicato i nuovi listini Euro6D Temp e il 1.3 non é piu disponibile sulle seg A

 

la scelta é puramente di vendite, troppo basse per i diesel nel seg A, Fiat era l’ultima rimasta a proporlo. Hanno tagliato anche il 1.0 Twinair aspirato all’estero

2381184E-219A-4675-B800-8ECEE83B1B73.jpeg

Ho i miei dubbi: motore già pronti ampiamente "ammortizzato", tra l'altro con rapporto prestazioni consumi guidabilità migliore dei benzina, su Panda 4x4 motore migliore.....

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà la cellula fa ancora bene il suo dovere.

Lo 0 deriva dalla totale assenza i ADAS, dai pochissimi airbag di serie e da vaccate come l'aver tolto i pretensionatori delle cinture. :roll:

 

Il problema vero di Ypsilon era che, ogni tanto, prendeva fuoco... :attorno:

Non so se lo abbiano risolto nel tempo... :pen:

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

 

Il problema vero di Ypsilon era che, ogni tanto, prendeva fuoco... :attorno:

Non so se lo abbiano risolto nel tempo... :pen:

Mi pare di saperne qualcosa ?

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Jack.Torrance scrive:

In realtà la cellula fa ancora bene il suo dovere. 

Lo 0 deriva dalla totale assenza i ADAS, dai pochissimi airbag di serie e da vaccate come l'aver tolto i pretensionatori delle cinture. :roll: 

  

Il problema vero di Ypsilon era che, ogni tanto, prendeva fuoco... :attorno:

Non so se lo abbiano risolto nel tempo... :pen: 

 

Insomma... Nell'urto su frontale completo prende 0 punti ed il manichino è bello rosso.

Link al commento
Condividi su altri Social

A dicembre vorrei cambiare la 500 di mia moglie con la y Gold 1.2 fire. 

 

La venderanno ancora? 

 

Se vendono i nuovi motori a benzina non la prenderei  non mi va di avere noie e di fare da tester... 

 

E un buon acquisto? Ha dei difetti che dovrei tenere in considerazione? 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Dylandog scrive:

A dicembre vorrei cambiare la 500 di mia moglie con la y Gold 1.2 fire. 

 

La venderanno ancora? 

 

Se vendono i nuovi motori a benzina non la prenderei  non mi va di avere noie e di fare da tester... 

 

E un buon acquisto? Ha dei difetti che dovrei tenere in considerazione? 

Si, sara regolarmente in vendita con il classico e indistruttibile 1.2 Fire

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.