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1 ora fa, lukka1982 scrive:

...

 

L'auto comunque piace, vuoi per la linea, vuoi per il prezzo o per entrambe. Se ci mettessero di serie giusto un paio di accessori per sicurezza e per renderla più accattivante potrebbe durare anche al 2023 imho. 

  

Non puoi cambiarla troppo perchè se no costerebbe quanto le altre B. Credo che la scelta sia tra:

1) Cambiarla con un rimarchiamento di Fiat/Jeep, pensando al contempo di reintrodurla in EU.

2) Introdurre giusto il 1.0 FF e pochissimo altro, si continua a vendere in IT,  si mantiene bassa la quota CO2 si fa lavorare la rete FCA, nell'attesa di nuovi prodotti dopo il 2022. 

3) Portarla fino alla fine dell'Euro6D-Temp (31/12/2020) e al 99.9% morte definitiva della Lancia.

 

Comunque se non sbaglio a Novembre dovrebbe uscire il piano FCA per Tichy, quindi si saprà qualcosa della Ypsilon. :-) 

 

 

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Ma fare una Ypsilon Rialzai\cross utilizzando l'assetto di quella a metano e mettendo 2 patacche di plastica no?

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Secondo me, se Lancia dovesse uscire definitivamente di scena, un ipotetico rimpiazzo per la Y puo' essere solo la 500 a 5p. Non e' certo la Jeepina. Questa potrebbe aver un senso per fatti suoi, ma essendo un segmento in cui Jeep non ha mai proposto nulla non ne sono neanche tanto sicuro

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Comunque all'estero ci prendono con piacere per culo :D

Cita

 


Watch Out, Alfa: Lancia Launches Ypsilon Monogram Edition In Italy

Earlier this year, everyone who knows a thing or two about cars was stunned to learn that Lancia outsold Alfa Romeo in the European Union in the first six months of 2019.

Yes, a brand reduced to a single market (Italy) and a single eight-year-old model (Ypsilon) sold more units in Europe than the Alfa Romeo brand in which parent company FCA poured massive amounts of money to turn it into a credible rival for Germany’s big three premium carmakers.

Now, we don’t know whether Lancia will end the 2019 calendar year ahead of Alfa Romeo in Europe or not, but the maker of the Giulia and Stelvio should be worried. The reason (and we’re not even joking) is that Lancia has launched a new Ypsilon special edition model called Monogram, which should help further boost sales in Italy.

The umpteenth special edition Lancia Ypsilon takes its name from the letter “Y” which has been turned into a monogram featured everywhere on the car. Offered in an exclusive color combination of light gold and black, the Ypsilon Monogram introduces the letter “Y” as a graphic sign representing the car’s signature. The monogram can be seen on the alloy wheel centers, B-pillars, and rear screen, as well as on the headrests.

Other unique features include the A-pillars which gradually change color from black to light gold as they join the bonnet, plus gloss black trim – including inserts on the upper and lower grilles, door handles, alloys, mirror caps, and rear bumper.

Inside, the Ypsilon Monogram gets new fabric upholstery with light gold leather accents and stitching. The special edition model also brings upgraded standard equipment including a DAB audio system, Uconnect infotainment system with 5-inch touchscreen, air conditioning, leather steering wheel, power-adjustable side mirrors, rear parking sensors, and fog lights.

The engine lineup stays the same and includes a naturally aspirated 1.2-liter Fire Evo II gasoline engine rated at 69 PS (68 HP) and available in a bi-fuel setup (gasoline and LPG), as well as an 80 PS (79 HP) 0.9-liter TwinAir turbocharged two-cylinder engine running on CNG (compressed natural gas) and gasoline.

 

Via Carscoop

 

 

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Secondo me, se alla Y montano di serie i bag laterali (che attualmente non si possono avere su base e black e noir) e la frenata automatica di panda, può andare avanti per ancora taaaaaanto tempo. Magari con qualche ritocco qui e la, ma per spendere poco e senza toccare i lamierati. E magari smetterla con le pezzentate degli appoggiatesta posteriori optional anche su queste versioni speciali.

Del resto la 500 è dal 2007 che gira e rigira è sempre quella solo con piccoli ritocchi.

Ma francamente, un auto 5 porte a basso costo piu carina e sfiziosa della panda serve (specie per il pubblico femminile). Ed è forse per quello che ha tantissimo successo.
Se si facesse una 500 5p, che giocoforza dovrebbe costare di piu, questo effetto svanirebbe, e penso proprio che ci andrebbero a perdere.
Anche perchè nel segmento e fascia di prezzo attualmente non hanno competitor agguerriti. Se il focus si spostasse sul segmento B, Clio, 208, Corsa sarebbero spietate.
 

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7 ore fa, Nico87 scrive:

Secondo me, se alla Y montano di serie i bag laterali (che attualmente non si possono avere su base e black e noir) e la frenata automatica di panda, può andare avanti per ancora taaaaaanto tempo. Magari con qualche ritocco qui e la, ma per spendere poco e senza toccare i lamierati. E magari smetterla con le pezzentate degli appoggiatesta posteriori optional anche su queste versioni speciali.

Del resto la 500 è dal 2007 che gira e rigira è sempre quella solo con piccoli ritocchi.

Ma francamente, un auto 5 porte a basso costo piu carina e sfiziosa della panda serve (specie per il pubblico femminile). Ed è forse per quello che ha tantissimo successo.
Se si facesse una 500 5p, che giocoforza dovrebbe costare di piu, questo effetto svanirebbe, e penso proprio che ci andrebbero a perdere.
Anche perchè nel segmento e fascia di prezzo attualmente non hanno competitor agguerriti. Se il focus si spostasse sul segmento B, Clio, 208, Corsa sarebbero spietate.
 

C'è da dire che queste nuove b hanno alzato parecchio l'asticella dei prezzi . La 208 manuale col benzina turbo da 101 cv allestimento allure, che non è  certo completo, viene 16k euro e rotti. Se lo si vuol completo passa a 19k (gr line) se si vuole il cambio automatico si passa a 21k. Y anche con due accessori, costa la metà.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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C'è da dire che queste nuove b hanno alzato parecchio l'asticella dei prezzi . La 208 manuale col benzina turbo da 101 cv allestimento allure, che non è  certo completo, viene 16k euro e rotti. Se lo si vuol completo passa a 19k (gr line) se si vuole il cambio automatico si passa a 21k. Y anche con due accessori, costa la metà.


D’accordo con te che 208 non costi poco. Però Ypsilon costa la metà perché vale* la metà di 208.

Detto questo, giocando al fantaceo, sono convinto che Ypsilon debba avere un’erede. Perché ha uno zoccolo duro di clienti e perché è un concetto di auto evoluto (tutto sommato) bene da 35 anni.

* vale la metà perché pensata come una Panda lusso e perché vecchia come progetto.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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